Volkswagen
Volkswagen tenta il record con la ID.7 a Nardò: 941 km percorsi con una sola carica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Gennaio 2025, alle 17:37 nel canale Auto Elettriche
La vettura, in versione standard, ha percorso il tracciato alla velocità media cittadina, sfiorando i 1.000 km di autonomia con una sola carica
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio ho l'auto a pile.. posso dire che è un'auto a pile o si offende ?
alla fin fine è innegabile che le auto a pile hanno dei limiti ben più elevati di quelle normali
sono più efficienti ?.. rotfl.. problema relativo visto che se poi dobbiamo aggiungere anche il tempo perso, i costi etc, alla fine l'efficienza del motore diventa irrilevante nell'uso reale
a me no di non accettarne le limitazioni ovviamente.. come aveva scritto qualcuno in altro post, SE accetti i limiti delle auto elettriche allora sono perfette in tutto.
se però sei abituato alla comodità di un'auto a benzina o a gasolio c'è poco da fare.. devi accontentarti..
se poi l'auto a pile si offende è un problema suo.. l'ho pagata.. posso chiamarla come voglio.. l'altra la chiamo vaporetto e non si è mai offesa
Ahahahh...
Voglio vederla a 29Km/h nel passo Falzarego a vedere quanti KM fa...alla fin fine è innegabile che le auto a pile hanno dei limiti ben più elevati di quelle normali
sono più efficienti ?.. rotfl.. problema relativo visto che se poi dobbiamo aggiungere anche il tempo perso, i costi etc, alla fine l'efficienza del motore diventa irrilevante nell'uso reale
a me no di non accettarne le limitazioni ovviamente.. come aveva scritto qualcuno in altro post, SE accetti i limiti delle auto elettriche allora sono perfette in tutto.
se però sei abituato alla comodità di un'auto a benzina o a gasolio c'è poco da fare.. devi accontentarti..
se poi l'auto a pile si offende è un problema suo.. l'ho pagata.. posso chiamarla come voglio.. l'altra la chiamo vaporetto e non si è mai offesa
pensa che quando da giovvine la mia auto era stata soprannominata in compagnia ragazza non come vezzeggiativo ma come dimostrazione della sua capacità si svuotare il portafogli tra ricambi manutenzione olio ed ettolitri di benzina (4 km/l andando col piedino ) e mica si è mai offesa al massimo mi lasciava a piedi di colpo (esattamente come il soprannome)
gioie e dolori di avere un 6g72 che ha fatto un pochino di palestra
per l'autonomia pure con le auto a benzina non ci sono troppi problemi sfido a farlo con una bev
https://www.youtube.com/watch?v=obkLDeO58Wo
gioie e dolori di avere un 6g72 che ha fatto un pochino di palestra
Evvabè gia un 3.0 v6 di per se, non è che sia parco nei consumi, poi conoscendoti, ci avrai messo un tubo che dal serbatoio mette benzina direttamente nei cilindri poi magari con una sovrapressione di 3-4 bar nell'aspirazione!
https://www.youtube.com/watch?v=obkLDeO58Wo
Si l'ho visto anch'io...
Farlo una macchina a pile hai bisogno di una prolunga moooooolto lunga !
Avevo indovinato, oltre il 30% di efficienza in più per la Tesla, differenza imbarazzante per la VW.
E sui modelli di 6 anni fa, oggi sarà ancora maggiore.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ormai si portano avanti le proprie idee con la forza dei peti e dal clima presente si nota tutto.
EDIT: ecco la risposta a molte delle nostre domande:
[I]"Time enough to ponder the purpose of the whole thing. Perhaps it was [u]to counter Mercedes[/u]' somewhat boastful "one-litre car of electromobility". Just marketing..."[/I]
https://uk.motor1.com/news/747510/v...distance-nardo/
aprire un benzinaio e gestirlo/rifornirlo immagino sia ben più complicato di mettere una colonnina, quindi direi chi si lamenta oggi delle autonomie delle elettriche ai tempi avrebbe tirato fuori i picconi pur di opporsi alla diffusione delle automobili con i motori a scoppio
Anni ottanta credo, la fiat provò a lanciare la moda degli economy run, con gare appunto su chi consumava meno, ma dai miei ricordi, direi che sia nata e morta.
Poi ci sono degli hypermiler, privati che si divertono e sfidano l'un l'altro su chi consuma meno, ma sono la nicchia delle nicchie.
Ma gare di autonomia vera e propria direi di no, anche perchè non avrebbero alcun senso, basta mettere un serbatoio aggiuntivo e fai migliaia di km
[I]"Time enough to ponder the purpose of the whole thing. Perhaps it was [u]to counter Mercedes[/u]' somewhat boastful "one-litre car of electromobility". Just marketing..."[/I]
https://uk.motor1.com/news/747510/v...distance-nardo/
e su questo non c'è alcun dubbio !
Da Volkswagen ricordo in particolare Lupo da 3Lt\100km in un periodo nel quale la media era doppia, ti direi fine anni '90.
con gomme a 3.0 e limitando la velocità a 30 o cmq tale da non andare sottocoppia immagino si possano sforare tranquillamente i +1600km, ovviamente con riscaldamento acceso
esercizio inutile come questo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".