Volkswagen
Volkswagen: ridotta momentaneamente la produzione di auto elettriche
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Giugno 2023, alle 15:49 nel canale Auto ElettricheIl colosso automobilistico tedesco Volkswagen ha rallentato la produzione dei suoi veicoli elettrici in Europa a causa di una domanda inferiore al previsto.
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoah vero dalle auto a combustione esce fragranza di montagna, scusa gino è che mi dimentico certe cose
Secondo voi, quando uno va a spendere cosa sceglie?
a giudicare dal numero di vetture ladro-tedesche in giro credo che molti, purtroppo, scelgano quelle.
potrebbero girarci tutti i film comici da qui alla fine del sistema solare usando come basi gli allestimenti e gli optional che ancora oggi VW e compagnia teutonica mettono a pagamento sulle loro auto.
non si chiamano marchi costosi, si chiamano marchi ladroni
perchè siamo un paese retto dai c.d. diritti acquisiti, e ogni forma di cambiamento viene vista come una privazione a cui non corrisponde nessun trattamento compensativo.
non a caso quando si parla di espropri compensati, sono tutti in prima fila per prendere il granone e andare altrove
hai ragione, ma questo paradigma purtroppo penalizza chi vive da solo, perchè X in famiglia = X macchine in quel caso
i migliori restano i casi esagerati come i miei vicini di casa, sono in 4, hanno 3 auto private + 3 mezzi lavoro (1 vivaro, 1 bipper, 1 porter) + 2 moto (1 da cross poco usata...) + 1 scooter
considerato che i mezzi da lavoro sono ovviamente usati anche nel privato, come fanno tutti i liberi professionisti, l'ammontare di veicoli per cristiano è assurdo
E anche oggi hai saltato le pastiglie.
l'altro ieri*
C'è traffico ormai a tutte le ore, parcheggi ovunque dove prima c'era solo verde e perennemente pieni e così via... e questo è il futuro che lascio alle prossime generazioni? Stiamo arrivando a una tale densità di auto che ormai nemmeno in campagna respiri più e io non voglio farne una crociata green perché non ho i numeri né i titoli per dire se le auto inquinano tanto o poco; io voglio farne una questione di qualità della vita!
Ci stiamo trasformando in un popolo perennemente in auto, perennemente incazzati, perennemente nervosi, incapaci di fare 300m a piedi per andare a comprare un pezzo di pane.
Non è l'Europa a chiederci di farla finita... dovrebbe essere la nostra coscienza a farci capire che stiamo facendo delle scelte oscene per il futuro.
Guarda, non so che dirti, se non che viviamo in contesti completamente diversi (pur all'interno dello stesso Paese), fattore che ci fa evidentemente vedere le cose in due modi diversi. Io vivo in un paese piccolo, in montagna, c'è poca gente, poche macchine, poco casino. In compenso, a causa di questo isolamento, ci sono pochi servizi. O meglio, i servizi ci sono, ma sono piuttosto sparsi sul territorio delle valli. Ed essendo in montagna, quando sento parlare di "muoversi in bicicletta", mi scappa da ridere...voglio vedere i paladini green salire in salita d'inverno con la neve, anzi, andare in città in discesa
Direi una bella discesa in città verso metà gennaio e una salita in paese a mezzogiorno a luglio
Per chiudere il discorso, capisco perfettamente cosa intendi dire, ma è difficile normarlo. Se "vieti" le auto come intendi tu, forse in realtà come la tua la qualità della vita (in parte) migliorerebbe, in posti come il mio sarebbe una condanna. E fare leggi/norme diverse all'interno di un Paese intero non è facile
Che palle però eh...questa frase è dello stesso tenore di quella dell'altro thread "le ragazze di oggi sono tutte pu77ane"
Direi una bella discesa in città verso metà gennaio e una salita in paese a mezzogiorno a luglio
Per chiudere il discorso, capisco perfettamente cosa intendi dire, ma è difficile normarlo. Se "vieti" le auto come intendi tu, forse in realtà come la tua la qualità della vita (in parte) migliorerebbe, in posti come il mio sarebbe una condanna. E fare leggi/norme diverse all'interno di un Paese intero non è facile
Per questo la bicicletta elettrica è la svolta.
Inquina poco più di una bici normale, ma non arrivi dove devi sudato.
Di sicuro non inquina quanto un'auto che energeticamente deve portare in giro 1 o 2 tonnellate di peso.
E una cosa non esclude l'altra, i giorni di pioggia/neve/altro si usa l'auto. Scegliere la bici non significa abbracciare la posizione estrema di usarla sempre al posto dell'auto, basta usarla nei giorni in cui è compatibile con meteo ed impegni, ogni singolo giorno in cui usiamo la bici al posto dell'auto è una riduzione della co2 emessa. Se siamo in tanti, fosse anche solo un giorno al mese, diventano tanti giorni di co2 risparmiate.
Io darei incentivi alle aziende che creano rimesse sicure per le bici dei dipendenti, molti spesso non la usano a fare casa lavoro perchè hanno paura a legarla in strada dato che il rischio furto (specie se elettrica) è concreto.
sintesi del ragionamento: VW ha problemi di offerta e domanda QUINDI il problema è l'elettrico
come dire che, se Saab è fallita, la colpa è della benzina o dell'automobile in generale
come dire che, se Saab è fallita, la colpa è della benzina o dell'automobile in generale
"I numeri di immatricolazione dei veicoli elettrici continuano ad essere elevati, ma ciò che ci preoccupa è l'attuale calo della domanda. Non solo in Volkswagen, ma in tutti i produttori"
Ma pensate davvero che qualcuno voglia farvi risparmiare?
Ma costeranno lo stesso anche per le termiche...quindi si, ti conviene l'elettrico...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".