Volkswagen

Volkswagen ID.3 è ora ordinabile: ecco prezzi e allestimenti per l'Italia

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Auto Elettriche Volkswagen ID.3 è ora ordinabile: ecco prezzi e allestimenti per l'Italia

Volkswagen permette adesso di ordinare la sua nuova auto elettrica presso tutte le concessionarie italiane. Ecco gli allestimenti e i prezzi tra cui è possibile scegliere

 
31 Commenti
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gino4623 Luglio 2020, 23:34 #21
Troppo cara almeno per le mie tasche. Bisogna però considerare anche i costi di gestione dell’auto per tutta la sua vita, teoricamente le auto elettriche dovrebbero necessitare di poca manutenzione e hanno meno cose che si possono rompere. Bisogna vedere nella pratica quanto i costi di gestione differiscono rispetto ad un equivalente auto a motore a scoppio. Comunque l’autonomia inizia a diventare interessante, almeno per le mie necessità.
Ginopilot24 Luglio 2020, 12:49 #22
Originariamente inviato da: calabar
@Ginopilot
La tecnologia non sarà mai matura se non ci si investe pesantemente sopra, e questo avviene solamente se c'è una prospettiva di mercato.
Inoltre slegare le auto dalla fonte di produzione dell'energia è un passo fondamentale da fare quanto prima per consentire la trasformazione (quella si richiede parecchio tempo) verso un modello di produzione più sostenibile.
Infine oggi l'inquinamento nelle grandi città (e non solo) è già un problema di grandi dimensioni con effetti economici rilevanti, il passaggio alle auto elettriche consente di ridurre l'entità del problema con benefici complessivi.


Il problema inquinamento oggi, con le auto attuali, non sussiste. Che si dia il tempo a questa tecnologia di maturare, limitando la produzione di auto a combustione, ma senza regalare soldi per cambiare auto prima del tempo o limitandone la circolazione. Tanto si e' visto che l'impatto del traffico sull'inquinamento urbano e' pressocche' nullo.
kreijack24 Luglio 2020, 14:08 #23
Originariamente inviato da: gino46
Troppo cara almeno per le mie tasche. Bisogna però considerare anche i costi di gestione dell’auto per tutta la sua vita, teoricamente le auto elettriche dovrebbero necessitare di poca manutenzione e hanno meno cose che si possono rompere. Bisogna vedere nella pratica quanto i costi di gestione differiscono rispetto ad un equivalente auto a motore a scoppio. Comunque l’autonomia inizia a diventare interessante, almeno per le mie necessità.


Corretto considerare il TCO, ... ma anche i flussi di cassa: se alla fine spendo pure poco ma tutto è concentrato all'inizio nel costo di acquisto è pur sempre un problema; ma va anche detto che ormai è sempre più raro che si rompa la parte meccanica, spesso è l'elettronica di contorno. P.e., una mia collega sta diventando pazza per il servosterzo elettrico.

E queste macchine sono piene di elettronica.

Sarebbe interessante sapere dove le tesla si collochino come affidabilità. Vai a scoprire che né il motore né le batterie danno problemi, ma ogni volta spendi soli a sostituire telecamere e/o touch screen..

Anche perché c'è gente (come me) che la macchina se la tiene anche per 20 anni...
Ginopilot24 Luglio 2020, 14:24 #24
Originariamente inviato da: kreijack
Corretto considerare il TCO, ... ma anche i flussi di cassa: se alla fine spendo pure poco ma tutto è concentrato all'inizio nel costo di acquisto è pur sempre un problema; ma va anche detto che ormai è sempre più raro che si rompa la parte meccanica, spesso è l'elettronica di contorno. P.e., una mia collega sta diventando pazza per il servosterzo elettrico.

E queste macchine sono piene di elettronica.

Sarebbe interessante sapere dove le tesla si collochino come affidabilità. Vai a scoprire che né il motore né le batterie danno problemi, ma ogni volta spendi soli a sostituire telecamere e/o touch screen..

Anche perché c'è gente (come me) che la macchina se la tiene anche per 20 anni...


Tesla e' un disastro come affidabilita', non e' seconda a nessuno in questo, tempo fa e' passato qui un articolo.
calabar24 Luglio 2020, 18:40 #25
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il problema inquinamento oggi, con le auto attuali, non sussiste.

Per cortesia, non diciamo amenità.
L'inquinamento nelle grandi città oggi è un problema rilevante sia dal punto di vista della salute che economico.

Non voglio quantificare in questo caso perchè non ho numeri alla mano, ma se si guarda il problema nel suo complesso parte di quei soldi che escono in incentivi producono comunque un beneficio economico per cui si recuperano altrimenti.
Il punto è che solo se si guarda il problema nel complesso e a lungo termine si è in grado di valutare dove e come assegnare degli incentivi che, con una visione solo parziale del problema, sembrano uno spreco di denaro.
Utonto_n°124 Luglio 2020, 19:16 #26
Originariamente inviato da: gino46
Troppo cara almeno per le mie tasche. Bisogna però considerare anche i costi di gestione dell’auto per tutta la sua vita, teoricamente le auto elettriche dovrebbero necessitare di poca manutenzione e hanno meno cose che si possono rompere. Bisogna vedere nella pratica quanto i costi di gestione differiscono rispetto ad un equivalente auto a motore a scoppio. Comunque l’autonomia inizia a diventare interessante, almeno per le mie necessità.


Come costi previsti dalla volkswagen per la Golf elettrica, dovrebbero essere circa 70 euro ogni 30.000 km per il tagliando, su questa non dovrebbe cambiare molto, anche la Nissan per le elettriche prevede fra i 60 e 80 euro ogni 30 mila, è anche questo uno dei pregi delle elettriche
ZannaMax24 Luglio 2020, 21:34 #27
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Come costi previsti dalla volkswagen per la Golf elettrica, dovrebbero essere circa 70 euro ogni 30.000 km per il tagliando, su questa non dovrebbe cambiare molto, anche la Nissan per le elettriche prevede fra i 60 e 80 euro ogni 30 mila, è anche questo uno dei pregi delle elettriche


Con tutto il rispetto che ho per te, non volermene male ma questi costi secondo me non saranno affatto veri. Saranno pompati come quelli di auto normali se non di più visto che "è elettrica".
cagnaluia30 Ottobre 2020, 11:27 #28
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ci ballano circa 20k euro di troppo per ogni versione. Siamo ancora davvero lontani dall'elettrico di massa.


..anche secondo me.


si perchè siamo agli albori....
e perchè l'hype è fortissimo.


Se pensiamo quanto è più semplice realizzare un motore elettrico piuttosto che uno termico.. questi prezzi sono ridicoli, anzi offensivi.
dado197901 Marzo 2021, 16:03 #29
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il punto e': perche'? Non c'e' alcun bisogno di accelerare verso l'auto elettrica. Le emissioni delle auto attuali sono piu' che sufficienti, danno un contributo all'inquinamento ridicolo, non serve spingere verso i motori elettrici. Quando la tecnologia sara' matura, se mai lo sara', e consentira' di ridurre ulteriormente i costi e l'inquinamento, sara' ben venuta. Ma oggi non solo costa una proposito, ma incentivando la rottamazione di auto ancora valide, aumenta l'inquinamento. Diamo tempo al tempo, correre nuoce a tutti.

Certo... non c'è alcuna fretta nel dover cercare una sostenibilità al mondo... con calma.
Vi sfugge il fine di queste cose per questioni culturali e di egoismo: dobbiamo cambiare totalmente la nostra visione di quello che ci serve... questo se vogliamo dare un futuro al mondo... se vogliamo il pacchetto Max perchè ci serve il massaggio alla schiena siamo prossimo all'estinzione.
Ginopilot01 Marzo 2021, 18:28 #30
Originariamente inviato da: calabar
Per cortesia, non diciamo amenità.
L'inquinamento nelle grandi città oggi è un problema rilevante sia dal punto di vista della salute che economico.

Non voglio quantificare in questo caso perchè non ho numeri alla mano, ma se si guarda il problema nel suo complesso parte di quei soldi che escono in incentivi producono comunque un beneficio economico per cui si recuperano altrimenti.
Il punto è che solo se si guarda il problema nel complesso e a lungo termine si è in grado di valutare dove e come assegnare degli incentivi che, con una visione solo parziale del problema, sembrano uno spreco di denaro.


Il problema inquinamento nel suo completto e' impattato in maniera irrilevante dall'auto. Continuare ad investire per ridurre l'inquinamento da auto attraverso l'elettrificazione, non portera' alcun vantaggio.

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