Volkswagen

Volkswagen ID.3 è ora ordinabile: ecco prezzi e allestimenti per l'Italia

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Auto Elettriche Volkswagen ID.3 è ora ordinabile: ecco prezzi e allestimenti per l'Italia

Volkswagen permette adesso di ordinare la sua nuova auto elettrica presso tutte le concessionarie italiane. Ecco gli allestimenti e i prezzi tra cui è possibile scegliere

 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+23 Luglio 2020, 12:51 #11
Originariamente inviato da: mashiro.tamigi
In teoria sulle auto elettriche dovrebbe consentire di risparmiare molto sui consumi di riscaldamento dell'abitacolo (in pieno inverno tieni addosso la giacca e scaldi solo sedile e mani del guidatore, risparmiando il costo di portare l'intero abitacolo a 20 gradi in pochi minuti).

In generale io trovo che sia "stupido" l'obbligo del tetto nero.
Nel Sud Europa preferirei poter scegliere un tetto a contrasto bianco (per evitare che la macchina vada in ebollizione 4 mesi all'anno).


Personalmente volante e sedile non sostituiscono il riscaldamento dell'aria, ma lo integrano, e ho confort con aria più fresca ma comunque non tantissimo. Alla fine è vero che risparmi un po' sul riscaldamento ma sono quei 2-3°C in meno non di più. L'effetto del sedile e volante caldi è di aumentare la temperatura media radiante, per avere confort in un volume con superfici tutte fredde devi comunque avere aria tiepida.
benderchetioffender23 Luglio 2020, 14:55 #12
Originariamente inviato da: piv3z
Il problema sono proprio gli incentivi.
Togliessero gli incentivi abbasserebbero le orecchie tutti. Le auto in Europa stanno tornando ad essere beni di lusso.



Originariamente inviato da: mally
condivido, le case non fanno concorrenza sui prezzi proprio a causa del paracadute dato dagli incentici. Zero incentivi e i listini calerebbero in pochi mesi.


son d'accordo ocn voi che il sistema degli incentivi è una cretinata che fa guadagnare piu i manager delle case automobilistiche che "il sistema", ma in questo caso no, il mercato è ancora giovane, non ci sono molte colonnine di ricarica e pure in autonomia lasciano desiderare

un periodo "cuscinetto" assistito serve se si vuole passare a questo sistema (che in ogni caso ci affrancherebbe dall'arabia saudita), appena sarà maturo il mercato è probabile che calino molto gli incentivi ma è qualcosa ad ampissimo raggio
ludoss23 Luglio 2020, 16:30 #13

40€ di auto e ponete l'attenzione sulle prese USB

Non capisco i messaggi pubblicitari dei venditori di auto ... mi chiedi 40 mila euro per un auto e mi metti in evidenza le prese di corrente, il tablet sul cruscotto da 50 euro e poco altro.
Voi comprate l'auto per ricaricare il cellulare?
biffuz23 Luglio 2020, 18:28 #14
Leggendo i commenti sul prezzo mi viene da chiedere: lo sapete che dovete considerare anche il costo del carburante, vero?
Certo, se fai solo 5k km all'anno probabilmente l'auto diventerà un lusso, ma già io che ne faccio 15k con una Punto diesel sono praticamente a pareggio con questa.
calabar23 Luglio 2020, 18:49 #15
Conosco una persona che l'ha presa, era in lista preordine da tempo.
Per chi l'ha presa con il preordine la versione base non era disponibile e ha preso una versione accessoriata. Alla fine con gli incentivi la sta pagando meno di 30000 euro. Tutto sommato non molto più dell'equivalente endotermica.
Opteranium23 Luglio 2020, 18:51 #16
Originariamente inviato da: biffuz
ma già io che ne faccio 15k con una Punto diesel sono praticamente a pareggio con questa.

certo, forse in 20 anni arrivi al pareggio
Ginopilot23 Luglio 2020, 19:05 #17
Il punto e': perche'? Non c'e' alcun bisogno di accelerare verso l'auto elettrica. Le emissioni delle auto attuali sono piu' che sufficienti, danno un contributo all'inquinamento ridicolo, non serve spingere verso i motori elettrici. Quando la tecnologia sara' matura, se mai lo sara', e consentira' di ridurre ulteriormente i costi e l'inquinamento, sara' ben venuta. Ma oggi non solo costa una proposito, ma incentivando la rottamazione di auto ancora valide, aumenta l'inquinamento. Diamo tempo al tempo, correre nuoce a tutti.
calabar23 Luglio 2020, 19:30 #18
@Ginopilot
La tecnologia non sarà mai matura se non ci si investe pesantemente sopra, e questo avviene solamente se c'è una prospettiva di mercato.
Inoltre slegare le auto dalla fonte di produzione dell'energia è un passo fondamentale da fare quanto prima per consentire la trasformazione (quella si richiede parecchio tempo) verso un modello di produzione più sostenibile.
Infine oggi l'inquinamento nelle grandi città (e non solo) è già un problema di grandi dimensioni con effetti economici rilevanti, il passaggio alle auto elettriche consente di ridurre l'entità del problema con benefici complessivi.

sierrodc23 Luglio 2020, 21:32 #19
Auto costa troppo, l'elettrico non piace, l'autonomia è scarsa, gli italiani sono poveri, le colonnine sono scarse, poi aggiungi la colonnina in casa... ottimo, non compratela, non siete obbligati!

concordo in toto con @calabar.
rockrider8123 Luglio 2020, 22:15 #20
Troppo cara,
Ne parliamo fra 5 anni ...
Ciaoooooo VW

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^