Volkswagen
Volkswagen avvia la produzione dell'elettrica ID.3: consegne non prima dell'estate 2020
di Carlo Pisani pubblicata il 05 Novembre 2019, alle 13:21 nel canale Auto ElettricheUn progetto con alla base un grande impegno da parte di Volkswagen per cercare di cambiare rotta ed investire il più possibile nell'aggiornamento delle linee di produzione del proprio stabilimento di Zwickau da modelli a combustione a questa e future auto elettriche
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAltrimenti restano affermazioni buttate lì tanto per
Carissimo, sei stato tu a tirare fuori la novità del fatto che le batterie non si degradano per nulla in stocaggio. Quando da sempre si sà esattamente il contrario, ovunque si vada a leggere. Quindi l'onere della prova spetta a te. Dove sono queste magiche batterie, perche le vado subito a consigliare ai miei fornitori.
https://www.hwupgrade.it/forum/show...amp;postcount=3
è una affermazione priva di fondamento e non ancora dimostrata.
Oltre al resto in merito al rischio incendio.
Ti do' un indizio: la capacità dichiarata da produttore non è quella reale installata e nemmeno quella reale disponibile.
Forse sarebbe il caso di ricordargli che ci sono auto ibride da ormai 20 anni cosi come c'erano auto elettriche prodotte dalla FIAT negli anni 90 (che se avesse continuato chissà a quest'ora cosa sarebbe).
Bella storia.
non che voglia entrare nel merito della discussione che ne è seguita, ma mi sembra un ragionamento del benga: la casa garantisce per un tot di vita utile, oltre è solo
è come lamentarsi del binning delle cpu che causa una segmentazione di modelli(e quindi di mercato): sappiamo tutti che la cpu a clock piu basso è uno scarto della produzione della cpu a clock alto, ma te la vendono come tale - sta a te accettare le condizioni, ovvero prezzo/prestazioni - anche se sappiamo benissimo che in teoria se non venissero castrate potrebbero correre un pochino di più
stessa cosa qui, TU sai che la batteria -POTREBBE- avere una vita utile più ampia, ma loro te la vendono con vita utile di una decina-dozzina (? - se dopo 8 anni sta al 70% ) di anni a tot prezzo, ci stai all'affare?
dopo, non so quanto possa costare una batteria nuova tra 10 anni, ma se su 30k euro ne costasse 3-4000, al netto di un motore elettrico che in teoria dovrebbe richiedere minor manutenzione di uno endotermico, meno componenti, sia in movimento che impiantistici, almeno per far camminare il mezzo, e al netto di costi al km piu bassi (è così? non lo so qui in italia) sarebbe quasi una affare - oltre è solo una truffa organizzata
l'unica cosa che mi piace attualmente delle elettriche a livello di "sistema" è che slegano l'accumulo di energia (idrocarburi vs "batteria" dal consumo di energia, ovvero oggi le batterie sono al litio, ma domani potrebbero essere di tutt'altra natura, anche biologica al limite della fantasia e adattare le nuove tecnologie che si introdurranno nelle batterie sarà possibile anche sui vecchi modelli di oggi.
al contrario un motore endotermico sarà bloccato per sempre a quel tipo di energia stivata, un idrocarburo raffinato in tal modo e nessun altro.
IL MAGGIOR CONSUMO DI CORRENTE ELETTRICA CHE IMPATTO AVRA' SULL'AMBIENTE ? E LO SMALTIMENTO DELLE BATTERIE ESAUSTE ? ANCHE QUESTO NON VE LO DICONO
1) Ci si rilassa;
2) si scrive in minuscolo;
3) si citano fonti, studi, ecc.
4) chi non dice cosa?
<sigh>
cioè è fare puro hype: NON sono disponibili. punto.
Ne riparliamo fra almeno 6 mesi.
oppure devono stare nel piazzale, e quelle che fra 6 mesi non saranno andate a fuoco saranno "abbastanza" sicure da essere vendute?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".