Tesla
Volano gli ordini della nuova Tesla Model Y. Ecco perché potrebbe essere un modello ammazza concorrenza
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Agosto 2022, alle 11:23 nel canale Auto ElettricheLa nuova arrivata di Tesla ha attirato l'attenzione per la combinazione di caratteristiche da prima della classe e prezzo competitivo. Una brutta notizia per la concorrenza
118 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVaria sicuramente da persona a persona,Micca siamo tutti uguali, conosco anch'io persone che si stancano a fare 50 km, ma non significa che lo siano tutti.
Ed in ogni caso, vedo che la differenza tra potere fermarsi e dovere fermarsi ogni 2-300 km non viene recepita.
Tu fai lo stesso errore che vedo da molti altri in questo forum su qualunque argomento: prendono loro stessi a riferimento assoluto. Cosa che trovo concettualmente sbagliata quando lo si fa per dare un quadro della situazione generale. Errore che nei messaggi successivi continui a perpetrare.
Tu che fai 1000 Km prima di fermarti fai parte di una casistica dalle bassissime percentuali, la stragrande maggioranza si ferma tranquillamente ogni 2 ore e anche meno, senza contare eventuali imprevisti. E non si ferma necessariamente per fare rifornimento (per cui i 1000 Km di autonomia il più delle volte neanche servono).
Poi magari "per te" è un discorso a parte, perchè tu parti e non ti fermi fino a destinazione, motivo per cui ti conviene avere 1000 Km di autonomia. Ma dubito che le scelte di mercato vengano fatte in funzione delle mosche bianche.
Il problema dell'elettrico (per come la vedo io) non sono il numero delle soste; semmai il problema è che con le elettriche "al momento" le soste devi organizzarle, e tale sosta non è quel che basta per prendere un caffè o fumare una sigaretta.
Quindi serve pianificazione e a meno di incastri precisi (tipo fermarsi quando lo fai anche per pranzare) allungamento dei tempi di percorrenza complessivi per via della lunghezza della sosta. Hai dei vincoli in più... che sono gestibili, ma pur sempre vincoli in più sono.
Quindi arrivare prima per aspettare dopo, non è che sia tanto intelligente come cosa....
Posso partire dopo, anche questo non mi pare difficile da capire...
ah deve essere bella la tua a passare la vita a pedalare su e giù per delle montagne !
La prima frase è giusta, fino alla virgola il resto no...
Quindi, tu vivi in un certo modo, guidi in un certo modo, vai in vacanza in un certo modo, questo tuo modo diventa la normalità che tutti dovrebbero seguire pena l'essere tacciati per non normali, non sani di mente o altro.
Bè non cè null'altro da aggiungere direi.
Tu fai lo stesso errore che vedo da molti altri in questo forum su qualunque argomento: prendono loro stessi a riferimento assoluto. Cosa che trovo concettualmente sbagliata quando lo si fa per dare un quadro della situazione generale. Errore che nei messaggi successivi continui a perpetrare.
Tu che fai 1000 Km prima di fermarti fai parte di una casistica dalle bassissime percentuali, la stragrande maggioranza si ferma tranquillamente ogni 2 ore e anche meno, senza contare eventuali imprevisti. E non si ferma necessariamente per fare rifornimento (per cui i 1000 Km di autonomia il più delle volte neanche servono).
Poi magari "per te" è un discorso a parte, perchè tu parti e non ti fermi fino a destinazione, motivo per cui ti conviene avere 1000 Km di autonomia. Ma dubito che le scelte di mercato vengano fatte in funzione delle mosche bianche.
Il problema dell'elettrico (per come la vedo io) non sono il numero delle soste; semmai il problema è che con le elettriche "al momento" le soste devi organizzarle, e tale sosta non è quel che basta per prendere un caffè o fumare una sigaretta.
Quindi serve pianificazione e a meno di incastri precisi (tipo fermarsi quando lo fai anche per pranzare) allungamento dei tempi di percorrenza complessivi per via della lunghezza della sosta. Hai dei vincoli in più... che sono gestibili, ma pur sempre vincoli in più sono.
senza contare il discorso pianifico perfettamente il mio percorso, mi fermo, trovo tutte le colonnine occupate --> raddoppio il tempo della sosta
e premesso che, con una delle due auto in casa, io 1000 km li faccio IN UN ANNO.
il problema, a mio parere, non sono i 1000, o 800 km di autonomia (che però, per una auto da 25.000 euro scendo a 3-400).
ora, abbiamo capito tutti che gli elettroguidatori hanno un master in planning e riescono a pianificare perfettamente tutte le soste, a trovare per magia le piazzole vuote quando fanno la spesa (che dura esattamente il tempo necessario a ricaricare all'80%).
il problema è l'imprevisto.
arrivo a casa con la batteria al... diciamo 15%; ho avuto una trasferta a medio raggio e, mannaggia a putipù, nel parcheggio non ho potuto ricaricare.
no problem; attacco la spina, domani sono al 100% felice e contento.
accidenti, dopo 2 ore mi arriva la telefonata; mio figlio in campeggio si è rotto una gamba.
che faccio?
Quindi serve pianificazione e a meno di incastri precisi (tipo fermarsi quando lo fai anche per pranzare) allungamento dei tempi di percorrenza complessivi per via della lunghezza della sosta. Hai dei vincoli in più... che sono gestibili, ma pur sempre vincoli in più sono.
Concordo, e aggiungo che è importante trovare la colonnina libera ma si stanno diffondendo per fortuna
E quindi ?
A me quello che fanno gli altri non interessa nella maniera più assoluta.
Qui hai sbagliato persona quello che lo fa è svelgen...
Io dico quello che faccio io, che non è assolutamente quello che la gente dovrebbe fare ne tanto meno giudico come non normali chi non fa come me, leggi bene !
Probabilmente ho preso da mio babbo anche lui ha lo stesso modo di guidare, motivo per cui se dovessi prendere un auto elettrica ora dovrei cambiare le mie abitudini decennali, e continuo a non capire perchè se la gente sente il bisogno di fermarsi ogni due ore e io non lo sento, perchè dovrei farlo !
Mai preteso che questo lo fosse !
Io fino a che posso sto con il mio diesel da 1000 km, sperando che nel frattempo la tecnologia dell'elettrico risolva almeno in parte il problema.
e premesso che, con una delle due auto in casa, io 1000 km li faccio IN UN ANNO.
il problema, a mio parere, non sono i 1000, o 800 km di autonomia (che però, per una auto da 25.000 euro scendo a 3-400).
ora, abbiamo capito tutti che gli elettroguidatori hanno un master in planning e riescono a pianificare perfettamente tutte le soste, a trovare per magia le piazzole vuote quando fanno la spesa (che dura esattamente il tempo necessario a ricaricare all'80%).
il problema è l'imprevisto.
arrivo a casa con la batteria al... diciamo 15%; ho avuto una trasferta a medio raggio e, mannaggia a putipù, nel parcheggio non ho potuto ricaricare.
no problem; attacco la spina, domani sono al 100% felice e contento.
accidenti, dopo 2 ore mi arriva la telefonata; mio figlio in campeggio si è rotto una gamba.
che faccio?
Si chiama l'ambulanza e lo portano in ospedale.
Dopo 2 ore dal 15% sei passato almeno al 30% che ti da 120km reali di autonomia. Durante il percorso automaticamente ti trova un supercharger che in 10 minuti ti da altri 150km di autonomia, anche di più.
Fermo restando che è bene non arrivare a casa con la batteria completamente a terra e lo stesso vale per le ICE, la situazione che prospetti è talmente rara che non fa testo
A me quello che fanno gli altri non interessa nella maniera più assoluta.
Io dico quello che faccio io, che non è assolutamente quello che la gente dovrebbe fare ne tanto meno giudico come non normali chi non fa come me, leggi bene !
Se volevi solo scrivere quel che fai, perchè continui a replicare? Lo hai già fatto.
Mai preteso che questo lo fosse !
Io fino a che posso sto con il mio diesel da 1000 km, sperando che nel frattempo la tecnologia dell'elettrico risolva almeno in parte il problema.
Ho solo fatto presente qual è la situazione generale per quel che posso osservare. E ripeto: la stragrande maggioranza il problema che hai TU non lo avverte minimamente, perchè quasi nessuno si fa tirate da 1000 Km senza mai fermarsi.
In sintesi: se il tuo scopo era solo quello di dire come ti comporti l'hai fatto, per cui non si capisce perchè continui a riscriverlo.
Ma dato che continui a ribattere quando ti si fa notare, all'interno di un discorso generale (non specifico per il tuo caso), che stai usando la tua personale esperienza per definire l'esperienza d'uso comune quando è evidente che NON lo è, scusami se tendo a pensare che non stai semplicemente cercando di dire quello che fai tu.
Poi magari sono tutti gli altri che non si sono resi conto che l'argomento del topic è inerente il tuo personale utilizzo dell'automobile
Come sopra. Quello che fai lo hai scritto, ma continui a ribattere quando ti si fa notare che il tuo è un caso minoritario che non fa testo.
Se volevi solo scrivere quel che fai, perchè continui a replicare? Lo hai già fatto.
Forse perchè c'è chi continua a scrivere le stesse cose, (vedi il messaggio sopra questo che continua impeterrito ?) allora, penso forse non sono stato chiaro, aspetta che lo riscrivo !
Se mi assicuri che hai capito non ci saranno altre repliche
Lo faranno in ospedale, dove magari passerà anche la notte.
Non sono questi gli imprevisti che ti fanno benedire un'auto con motore endotermico.
ricoverano per ictus in ospedale un genitore va meglio?
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