Tesla
Volano gli ordini della nuova Tesla Model Y. Ecco perché potrebbe essere un modello ammazza concorrenza
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Agosto 2022, alle 11:23 nel canale Auto ElettricheLa nuova arrivata di Tesla ha attirato l'attenzione per la combinazione di caratteristiche da prima della classe e prezzo competitivo. Una brutta notizia per la concorrenza
118 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDopo 2 ore dal 15% sei passato almeno al 30% che ti da 120km reali di autonomia.
non fosse che magari una ha la tariffa bioraria e comincia a ricaricare in fascia bassa.
perchè è noto e notorio che i supercharger si trovano ad ogni angolo.
basta una volta sola.
poi scusa sai se uno, magari gli capita di doversi sparare, pianificati, ca va san dire, n-cento chilometri.
a questo punto, ha molto più senso una full hybrid.
finchè sono in città vado elettrico. oltre sono certo di non rimanere a piedi.
Sempre & comunque !
Non del tutto vero ma si, il gasolio in autostrada non si batte.
Con la toyota supero agile i 20 al litro rispettando i 120 all'ora.
non fosse che magari una ha la tariffa bioraria e comincia a ricaricare in fascia bassa.
Se uno si prende una EV di un certo livello, deve anche prevedere una colonnina di ricarica.
Cmq sia, in bioraria se non sbaglio carica cmq a 3kW o giù di li, dovrei verificare non ho info aggiornate in merito
Si, sono molto diffusi e, sempre partendo dal tuo esempio limite, difficile che un ragazzo fa campeggio da solo a più di 100-150km di distanza e cmq partendo di corsa non potresti fare chissà cosa, lo troverai in ospedale. Idem un genitore che ha l'ictus, si chiama l'ambulanza le corse in ospedale con la macchina si fanno se davvero non se ne può fare a meno, e io ne ho fatte alcune, 180 sulla tangenziale di Brescia ancora non mi è arrivato nulla per fortuna
poi scusa sai se uno, magari gli capita di doversi sparare, pianificati, ca va san dire, n-cento chilometri.
Dipende, io personalmente se arrivo a casa in riserva mi fermo prima a fare rifornimento.
Torno a dire, se si prende una EV di un certo costo/livello è bene predisporre una colonnina di ricarica fast da 7.2kW
finchè sono in città vado elettrico. oltre sono certo di non rimanere a piedi.
ha senso, certo, ho proprio una BEV, in città non si va solo in elettrico ma c'è un'alternanza dei 2 motori (3 nel mio caso) che aumenta di molto la percorrenza al litro. [/QUOTE]
Anche un PHEV ha senso SE e ripeto SE ha un'implementazione degna di questo nome tipo la RAV4 plug-in che altri non è che la "normale" rav4 ibrida con un motore elettrico più potente e una batteria più grande, tant'è che quando finisce la carica della batteria si comporta come la "normale" rav4 ibrida
Con la toyota supero agile i 20 al litro rispettando i 120 all'ora.
se per questo a 120 sto sui 22 al litro pure con il turbo benza
hai una gestione dei quote abbastanza... singolare
Il problema magari può essere andare a 120 con sotto un turbo benza da 180 cv
Ti si appoggia una mosca sull'acceleratore e li superi.
Con la toyota supero agile i 20 al litro rispettando i 120 all'ora.
se per questo a 120 sto sui 22 al litro pure con il turbo benza
di media? Beh ottimo che macchina hai?
Ma mia è molto variabile, ho fatto anche i 24 di media in autostrada, dipende dal meteo, dal carico, dalle gomme... per esempio a scendere dal nord europa passando per la Germania carico come un somaro con 30 pc desktop, 2 monitor, valigie, birre, ecc (avevo la auris con i sedili abbassati completamente carica) ho fatto i 17.2 su oltre 1200 km e in Germania ho tirato spesso al limitatore, 180
Ho scazzato malamente
Anyway, capisco perfettamente il tuo punto di vista e lo rispetto, l'esempio è parecchio limite ma può capitare e chi ha ragazzini piccoli in casa lo sa bene.
Arriveremo alla ricarica fast anche a casa, è questione di tempo.
Le EV portano con loro dei problemi anche infrastrutturali che difficilmente si possono risolvere, esempio ora potrei tranquillamente prendere la model3 che tra l'altro prenderei esentasse, avrei anche dove ricaricarla tranquillamente a casa nel vialetto o in garage ma non la prendo assolutamente primo perchè costa un fracco di soldi, secondo perchè tra poco torno in Ita e li non avrei posto per ricaricarla non avendo box o vialetto ergo non è fattibile per cui rimane dov'è.
Come scrivo sempre, bisogna vedere le proprie esigenze, dico solo che dove sono ora ce ne sono davvero tante che girano e non sono le auto più costose anzi, c'è roba ben più costosa..
Ti si appoggia una mosca sull'acceleratore e li superi.
Dovrebbe essere una goduria guidare un turbobenza
Ti si appoggia una mosca sull'acceleratore e gli superi.
acc tutta la vita in quei casi (a giugno ho fatto bergamo misano a 120 tutti di cruise) comunque si per tenere i 120 di sesta devi pelare il gas con il piede leggero leggero
Ma mia è molto variabile, ho fatto anche i 24 di media in autostrada, dipende dal meteo, dal carico, dalle gomme... per esempio a scendere dal nord europa passando per la Germania carico come un somaro con 30 pc desktop, 2 monitor, valigie, birre, ecc (avevo la auris con i sedili abbassati completamente carica) ho fatto i 17.2 su oltre 1200 km e in Germania ho tirato spesso al limitatore, 180
Ho scazzato malamente
civic fk7 (ovvero la serie 10) 1.5T il grosso vantaggio della macchina è che ha un ottimo cx
Ah si, ce l'ha un collega, la adoro mi piace da matti, davvero una bellissima auto e consuma davvero nulla rispetto alla cavalleria.
La mia prossima auto, se le cose si incastrano, sarà una corolla TS 2.0 ibrida, 0-100 7.5 secondi, 25 al litro e rotti in extraurbano, controllo remoto ma putroppo solo 180 all'ora di velocità massima, putroppo l'eCVT digerisce molto male le alte velocità
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