Ferrari
Vigna, A.D. Ferrari: "Tesla ha dato la scossa all'industria dell'auto. La Ferrari elettrica sarà unica"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Febbraio 2023, alle 15:49 nel canale Auto ElettricheL'amministratore delegato di Ferrari riconosce i meriti di Musk e soci nell'aver cambiato il meccanismo decisionale del settore, ma promette che la Ferrari saprà trovare unicità anche nell'elettrico
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa ferrari è avanti decenni luce su TUTTO rispetto ad una tesla, solo non fosse la storia e l'evoluzione che sta dietro, il piacere di guida, le prestazioni su strada, l'ingegneria, il prestigio e omfg quando la vedi per strada, senza contare che è parte dell'immaginario di ogni maschietto dai 2 ai 99 anni.
Però qui si sta espiantando il cuore di un mito, e non so quanto questo possa essere gradito a chi a un certo punto si chiede se non sia il caso di orientarsi presso altri lidi, visto e considerato che il 95+% di chi ha una ferrari non la porta in pista. Molti la usano come status symbol o per fare i gradassi al semaforo, chi davvero la rispetta e la venera è una purtroppo sparuta minoranza. Basta vedere l'uso blasfemo che ne fanno fuori dall territorio italico.
Non si espianta nulla visto che non ci sono alternative ormai. Chi la compra già ora, intendo che ne ha le possibilità, non migrerà da nessuna parte perchè tanto il mercato ha preso quella direzione.
Inoltre alcuni modelli di Ferrari sono degli investimenti e questa lo sarà sicuramente perchè sarà la prima Ferrari full elettrica.
Ne venderanno a vagonate.
In questo articolo ho visto spesso confondere la visione di uno ricco con la visione di tutti noi che stiamo qui a scrivere.
Due mondi diversi, sia come ragionamento che come possibilità.
Due mondi diversi, sia come ragionamento che come possibilità.
infatti mi ha regalato grosse risate leggere i commenti
Tesla è solo l'ultima arrivata, le gare di accelerazione le fanno da decenni anche con i trattori, i camion e con i dragster. E guardate un po' ma non le fanno con le Ferrari o le Lamborghini, chissà come mai?
Secondo me è roba antica questa del "sound".
Se schiacci il pedale e ti attacca ad un sedile di pelle cucita a mano dei colori scelti da te con le tue iniziali ricamate sopra... Direi che è quello il motivo per cui hai speso 300k per una quattro ruote
Il prestigio non viene dal sound, nè dalla performance, ma principalmente dal blasone del marchio derivato dalle vittorie nello sport. Ed è questo che rende Ferrari ancora oggi il brand più influente al mondo !
Quando pensi ad un auto sportiva le prime 2 cose che vengono in mente a chiunque nel globo modernizzato sono il colore rosso e il marchio Ferrari e questo non cambierà mai.
Sentire un italiano che non lo sà e inquadra il cavallino solo per il suono non saprei dire se fa tenerezza o tristezza.
Ora abbiamo finalmente capito perchè l'Italia va sempre a rotoli e l'industria nostrana finisce spesso per sopperire a quella estera.
Magari siete gli stessi che votano pure il PD o qualche altra stupidata.
16 titoli mondiali vinti in top class !
Inoltre mi chiedo se porto una Tesla plaid (coperta, piumone e trapunta) in pista quanti giri a manico riesce ad innanellare prima che si pianti tutto con tutte le spie che si accendono che manco a Natale.
probabilmente nemmeno uno...
Ma per via dei freni che non sono minimanente pensati per questo utilizzo.
Si hai un accelerazione della madonna, arrivi forse primo alla curva, vai per premere i freni, i quali ti dicono "ciaone" !
Se usi la frenate rigenerativa, chi ha un auto sportiva vera e propria di sorpassa e saluta.
Ma per via dei freni che non sono minimanente pensati per questo utilizzo.
Si hai un accelerazione della madonna, arrivi forse primo alla curva, vai per premere i freni, i quali ti dicono "ciaone" !
Se usi la frenate rigenerativa, chi ha un auto sportiva vera e propria di sorpassa e saluta.
mah, i freni, e l'accelerazione, sono forse uno degli ultimi problemi...
se un cliente affezionato ferrari, che è abituato a scegliersi il colore del filo a contrasto e a ritrovare coperte in pelle pieno fiore anche le bocchette dell'aria condizionata, sale su una tesla e trova 0 personalizzazione, plastica ovunque e sedili in materiale riciclato che imitano l'ecopelle, facile che gli venga un conato di vomito...
è più facile che compri una kia, che una tesla.
ps: lo dico da proprietario tesla.
Inoltre alcuni modelli di Ferrari sono degli investimenti e questa lo sarà sicuramente perchè sarà la prima Ferrari full elettrica.
Ne venderanno a vagonate.
In questo articolo ho visto spesso confondere la visione di uno ricco con la visione di tutti noi che stiamo qui a scrivere.
Due mondi diversi, sia come ragionamento che come possibilità.
Secondo me è roba antica questa del "sound".
Se schiacci il pedale e ti attacca ad un sedile di pelle cucita a mano dei colori scelti da te con le tue iniziali ricamate sopra... Direi che è quello il motivo per cui hai speso 300k per una quattro ruote
Il prestigio non viene dal sound, nè dalla performance, ma principalmente dal blasone del marchio derivato dalle vittorie nello sport. Ed è questo che rende Ferrari ancora oggi il brand più influente al mondo !
Quando pensi ad un auto sportiva le prime 2 cose che vengono in mente a chiunque nel globo modernizzato sono il colore rosso e il marchio Ferrari e questo non cambierà mai.
Sentire un italiano che non lo sà e inquadra il cavallino solo per il suono non saprei dire se fa tenerezza o tristezza.
Ora abbiamo finalmente capito perchè l'Italia va sempre a rotoli e l'industria nostrana finisce spesso per sopperire a quella estera.
Magari siete gli stessi che votano pure il PD o qualche altra stupidata.
16 titoli mondiali vinti in top class !
Esatto… sottoscrivo tutto
Non é questione di ricchi o poveri o di comprensione del marchio.
Parliamo di Ferrari, cosa c’é di difficile da comprendere? E’ un effige che parla da se.
Perche al di lá delle chiacchiere da bar come queste quello dell’elettrificazione del cavallino é un cambio di paradigma epocale, e come tutti i grandi cambiamenti é una scommessa che puó farti ricchissimo o mandarti sul lastrico, oltretutto questa decisione non é stata ponderata e valutata dall’azienda ma imposta dall’alto dalla becera unione europea.
Mettiamo che in un universo alternativo le prime auto si fossero sviluppate con motore elettrico.
Dopo un secolo, raggiunti livelli di efficienza enormi, succede un qualcosa che fa obbligare le case automobilistiche a convertire il tutto verso il motore a combustione. Ovviamente con la problematica di dover affrontare inizialmente tutti i costi e i limiti tecnologici del caso, equiparando ad esempio il livello di efficienza del motore dell'auto che c'era durante gli anni '50.
Oggi che si direbbe sui forum?
Che schifo, una Ferrari senza motore elettrico non è una Ferrari!
Moriremo intossicati da tutto quel fumo che scaricano in continuazione!
Che palle, mi toccherà ogni volta andare al distributore!
Diventeremo tutti sordi!
Secondo me è solo una questione di punti di vista e abitudini nel vedere e vivere le cose, nient'altro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".