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Un'auto elettrica come sistema di accumulo permette di guadagnare fino a 8.500 dollari l'anno

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Auto Elettriche Un'auto elettrica come sistema di accumulo permette di guadagnare fino a 8.500 dollari l'anno

Succede in Australia dove Joseph Evans, un viticoltore australiano, ha deciso di organizzarsi contro il caro energia

 
125 Commenti
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CYRANO29 Dicembre 2022, 16:29 #51
Originariamente inviato da: xxEmilioxx
Com'è che sugli allevamenti italiani che raggiungono l'autonomia energetica con la produzione di biogas neanche una riga? Forse le montagne di letame fanno meno figo dell'australiano viticoltore con la leaf...


Si ma vuoi mettere : Scoreggia di vacca vs auto elettrica che salverà il mondo ???




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Ginopilot29 Dicembre 2022, 17:48 #52
Originariamente inviato da: TorettoMilano
l'ha comprata nel 2019 come dice sul proprio sito. infatti ci sono articoli di gennaio 2020
https://www.barossamag.com/local-ad...-at-ballycroft/
le tue critiche sul marketing non le capisco, mezzo mondo parla di lui e risparmia/guadagna direttamente lato pannelli/auto. ma ammetto di non essere nè esperto di imprenditoria e nè di marketing


30k euro minimo di nissan leaf, che frutta 2000 euro annui se la usa esclusivamente come accumulo. Ci rientra in 15 anni, poi inizia a guadagnare. Un affarone
randorama29 Dicembre 2022, 17:55 #53
Originariamente inviato da: Ginopilot
30k euro minimo di nissan leaf, che frutta 2000 euro annui se la usa esclusivamente come accumulo. Ci rientra in 15 anni, poi inizia a guadagnare. Un affarone


a quanto si legge la usa per fare le consegne... immagino abbia un portapacchi bello grande.
io rimango sempre dell'idea che sarebbe stato meno laborioso immettere l'extra produzione a sistema, ma vabbeh.
Ginopilot29 Dicembre 2022, 19:12 #54
Originariamente inviato da: randorama
a quanto si legge la usa per fare le consegne... immagino abbia un portapacchi bello grande.
io rimango sempre dell'idea che sarebbe stato meno laborioso immettere l'extra produzione a sistema, ma vabbeh.


Quindi non la usa come accumulo. Oppure fa le consegne dove ci sono fotovoltaici e scrocca aggratiss? Naturalmente appena fa buio, cioe' il primo pomeriggio in inverno, quando serve di piu' l'accumulo, si precipita in azienda per collegarla alla rete.
Oppure, piu' probabile, chi ha fatto quei conti non ha la terza media, anzi, non ha neanche iniziato le medie.
Chelidon30 Dicembre 2022, 15:24 #55
A chi si chiede perché in Italia non si pensi al V2G direi che basta leggere i 3/4 dei commenti qui dentro per capire che non abbiamo un grande interesse per l'innovazione tecnologica, e chi scrive qui ne è pure orgoglioso perché tutto il resto è complotto...

Originariamente inviato da: Ginopilot
Prevenuti? E' l'ennesimo articolo insulso sull'elettrico che al solito tu commenti per primo con un "brum brum" e altre parole a vanvera.
Le sciocchezze le stai tirando fuori tu, giustificando una cosa assurda, cioe' quella di [B][U]usare stabilmente[/U][/B] un'auto elettrica come batteria di accumulo. Non ha alcun senso. Tranne per te, a quanto pare.


I media fanno questi articoli perché arrivano le tifoserie a commentare e loro ci campano sui click, è un'applicazione pratica di teoria dei giochi: le offese a somma non nulla fanno andare avanti la testata.

Se prima di scannarsi per pregiudizi uno provasse a ragionare magari noterebbe le sfumature di grigio, cioè che un veicolo può ANCHE essere un accumulo MOLTO più grande di quelli in commercio (pure meno costoso considerato che ha duplice funzione), oltre ad avere la sua funzione primaria di veicolo. Inoltre ci si dimentica che è sensato abbia una grossa fase di inutilizzo in questo caso specifico: il tipo lavora nella sua vigna quindi mi pare un caso abbastanza particolare ma non assurdo che tenga l'auto ferma nello stesso posto dove gli sarebbe servito l'accumulo. O no?
Chelidon30 Dicembre 2022, 16:29 #56
Seconda volta in cui scrivi un commento da cui si evince che la malizia è negli occhi di chi guarda..

Io non sono certo vittima, chi è vittima è solo il nostro paese che viene lasciato indietro ad arrancare per scelte suicide nonostante ci siano anche da noi tante aziende che puntano sull'innovazione! Se ti aspetti luddisti in un forum di tecnologia, non so cosa dirti...
Chelidon30 Dicembre 2022, 16:37 #57
Va bene ti ascolto, quale sarebbe per te l'innovazione per i veicoli o per l'accumulo? Spiegami pure, voglio capire..

Lascio perdere il discorso del termine luddista visto che l'hai introdotto te per non rispondere alla seconda parte del messaggio che avevo scritto sulle sfumature di grigio che si cancellano qui nei forum.
bonzoxxx30 Dicembre 2022, 17:07 #58
Più leggo sto forum più mi sembra pieno di vecchi borbottoni.

Ragà, è un forum tecnico, si parla di tecnologia, informatica, innovazione, ci sta non essere d'accordo per carità ma possibile che TUTTO o quasi è nuovo venga criticato?

Facciamo 2 conti: il tizio sta in Australia, ipotizzando che l'auto si carichi nella prima parte della giornata lui può fare le consegne nel pomeriggio e tornare prima di sera per collegare l'auto e usarla come accumulo notturno durante il quale consumerà che ne so, 3 o 4 kWh, e il ciclo si ripete. Tutto questo gli porta un notevole risparmio annuo.

Senza dati ulteriori difficile fare stime, a occhio e croce è possibile.
Dalla foto, ammesso sia lui, sembra consegnare scatole da 6 bottiglie quindi non credo abbia un volume di affari tipo tavernello in cui consegnano autotreni pieni di pallet, mettiamoci pure che per ipotesi faccia un 50-70km al giorno e avrebbe energia sufficiente per alimentare durante la notte e ricaricare il mattino successivo.
Non è difficile, basta impegnarsi un po'
TorettoMilano30 Dicembre 2022, 17:16 #59
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Più leggo sto forum più mi sembra pieno di vecchi borbottoni.

Ragà, è un forum tecnico, si parla di tecnologia, informatica, innovazione, ci sta non essere d'accordo per carità ma possibile che TUTTO o quasi è nuovo venga criticato?

Facciamo 2 conti: il tizio sta in Australia, ipotizzando che l'auto si carichi nella prima parte della giornata lui può fare le consegne nel pomeriggio e tornare prima di sera per collegare l'auto e usarla come accumulo notturno durante il quale consumerà che ne so, 3 o 4 kWh, e il ciclo si ripete. Tutto questo gli porta un notevole risparmio annuo.

Senza dati ulteriori difficile fare stime, a occhio e croce è possibile.
Dalla foto, ammesso sia lui, sembra consegnare scatole da 6 bottiglie quindi non credo abbia un volume di affari tipo tavernello in cui consegnano autotreni pieni di pallet, mettiamoci pure che per ipotesi faccia un 50-70km al giorno e avrebbe energia sufficiente per alimentare durante la notte e ricaricare il mattino successivo.
Non è difficile, basta impegnarsi un po'


niente vieta faccia le consegue prima che sorga il sole o dopo che tramonti, so in australia girano delle brutte bestiacce ma finora non ho sentito parlare di vampiri

comunque ormai sono arrivato alla conclusione che qui non si parli di tecnologia ma l'utenza cerchi conferme sulle scelte fatte nella propria vita e si automotivi di non aver mai sbagliato mentre gli altri sono tutti idioti. quindi qualsiasi cosa esca dalla loro sfera deve essere aprioristicamente sbagliato Link ad immagine (click per visualizzarla)
bonzoxxx30 Dicembre 2022, 17:27 #60
Originariamente inviato da: TorettoMilano
niente vieta faccia le consegue prima che sorga il sole o dopo che tramonti, so in australia girano delle brutte bestiacce ma finora non ho sentito parlare di vampiri

comunque ormai sono arrivato alla conclusione che qui non si parli di tecnologia ma l'utenza cerchi conferme sulle scelte fatte nella propria vita e si automotivi di non aver mai sbagliato mentre gli altri sono tutti idioti. quindi qualsiasi cosa esca dalla loro sfera deve essere aprioristicamente sbagliato Link ad immagine (click per visualizzarla)


Torè, io e te in passato abbiamo avuto amichevoli divergenze ma ultimamente la pensiamo allo stesso modo

Anche io vedo un sacco di opportunità mancate e credo che questo stia portando la nostra povera Italia verso il baratro.

Il tizio riesce a risparmiare cosi tanto? Buon per lui.
Mettere un impianto da 6kWp ormai costa poco e con i prezzi dell'energia si ripaga in breve, enel x con 4500€ mette su un buon impianto, senza contare il 110% per chi è riuscito senza intoppi.

Auto elettrica? A me piacerebbe ma non posso per questioni economiche, anche se ma MG4 comincia ad essere fattiibile, ma soprattutto perché non ho posto dove caricare (garage/vialetto/cortile).

Dobbiamo cominciare a guardare avanti ragà, tutte le case automobilistiche stanno virando all'elettrico cosa che non mi entusiasma ma tant'è, il costo del carburante aumenterà sempre di più perché ormai è assodato essere slegato dal prezzo del petrolio.

A sto punto preferisco un mezzo di trasporto che possa essere rifornito da varie fonti (eolico, FV, nucleare, turbogas) piuttosto che uno legato ad un combustibile il cui prezzo varia a seconda sei capricci di un pazzo.

Non va bene per tutti, non è la soluzione perfetta ma secondo me col tempo diventerà sempre più facile muoversi in elettrico, d'altronde come fanno i proprietari di model 3 a viaggiare dall'Olanda a farsi le vacanze in Italia? Da qualche parte caricheranno.

Già ora le batterie LFP possono contare su 1000 cicli si carica scarica e se trattate bene durano almeno 350.000/400.000 km prima di scendere sotto il 75% di capacità, non smettono di funzionare, anche a me preoccupa la durata soprattutto se l'auto si paga tanto, ma a quanto pare si sta lavorando per estenderne ulteriormente la vita utile.

Inoltre sono un grande fan dell'idrogeno nel quale vedo la vera svolta e c'ho pure investito parecchio tempo su ma al momento non è efficiente come dovrebbe essere, arriverà il suo momento.

Benzina e gasolio non sono sostenibili ragà, mi sono appena fatto una settimana a Roma e vi giuro, sono scappato via schifato.

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