Nissan
Un'auto elettrica come sistema di accumulo permette di guadagnare fino a 8.500 dollari l'anno
di Giulia Favetti pubblicata il 28 Dicembre 2022, alle 15:45 nel canale Auto ElettricheSuccede in Australia dove Joseph Evans, un viticoltore australiano, ha deciso di organizzarsi contro il caro energia
125 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi spiace anche per te. provate a chiedervi come potrebbe essere la giornata tipo del produttore e pensatevi con calma per qualche minuto, magari potresti arrivare a conclusioni del tipo"1/3 della giornata è in auto e gli altri 2/3 ricarica l'auto"
P.S. senza offesa ma questo atteggiamento volto ad insinuare che chiunque faccia un'ipotesi diversa dal verbo sia un decerebrato è un po' fastidioso
invece partire prevenuti sugli articoli cercando di screditarli basandosi sul nulla e dicendo sciocchezze non è fastidioso Link ad immagine (click per visualizzarla) prima di lamentarsi guardiamoci allo specchio
E comunque tutti i contratti in scadenza verranno rimodulati anche prima del 30 Giu.
Personalmente ho un contratto bloccato con 3 anni di rimanenza quindi SE non rimodulassero sarei contento.
Ma non mi illudo infatti hanno spostato il blocco di due mesi mica al 31 Dic.
Comunque a Ottobre 18 KWh fatturati, anche se rimodulato penso di uscirne.
Peccato che il mio contratto sia stato effettuato nel 2019 e non è stato rimodulato.
Poi nel 2023 non ci saranno le tariffe esorbitanti che abbiamo visto in questo 2022 dato che le hanno bloccate col price cap.
Sinceramente di affrontare un investimento di diverse migliaia di euro non ne vedo il motivo perché andrei in pareggio dopo tanti,tanti anni.(186kW >40€
Prevenuti? E' l'ennesimo articolo insulso sull'elettrico che al solito tu commenti per primo con un "brum brum" e altre parole a vanvera.
Le sciocchezze le stai tirando fuori tu, giustificando una cosa assurda, cioe' quella di [B][U]usare stabilmente[/U][/B] un'auto elettrica come batteria di accumulo. Non ha alcun senso. Tranne per te, a quanto pare.
Poi nel 2023 non ci saranno le tariffe esorbitanti che abbiamo visto in questo 2022 dato che le hanno bloccate col price cap.
Sinceramente di affrontare un investimento di diverse migliaia di euro non ne vedo il motivo perché andrei in pareggio dopo tanti,tanti anni.(186kW >40€)
Nessuno vuole fare i conti in tasca, ma sfruttando gli incentivi, il fotovoltaico è un investimento che rientra in 6/8 anni e dura tranquillamente oltre 25 anni per cui è fra i pochi che garantisce un guadagno certo nel medio periodo e per tanti anni, poi si può anche fare niente, ma non lamentiamoci di chi fa.
sto tizio usa la macchina come batteria di accumulo.
ok, ci sta, la batteria dell'auto l'ha già pagata, perchè comprarne un'altra per un utilizzo "ad hoc"?
probabilmente la macchina la tiene per relativamente pochi anni e il numero di cariche/scariche extra non va a inficiare sulla durata del pacco.
però, sto tizio usa la macchina per portare in giro i vini ai ristoranti (e come già detto, mi sembra poco credibile; è vino, mica bustine di zafferano... quante casse ci potranno entrare in una berlina?).
ma se la macchina la usa per andare in giro, quando la carica?
e se la usa per andare in giro, quando torna, che carica residua ha per la notte?
ma soprattutto... non era più semplice vendere tutta l'extra produzione diurna e comprare quella notturna?
curioso poi il fatto che questa notizia appaia solo su
- hwupgrade
- https://it.italy24.press/trends/162300.html (e voglio pensare che sia la stessa penna... l'articolo è identico)
- daily mail inglese.
non ne fa menzione nemmeno il diretto interessato sulle pagine dell'azienda.
spero che il suo vino sia buono; di marketing mi sa che non ne capisce molto.
- hwupgrade
- https://it.italy24.press/trends/162300.html (e voglio pensare che sia la stessa penna... l'articolo è identico)
- daily mail inglese.
https://www.gizmodo.com.au/2022/12/...-electric-bill/
https://cleantechnica.com/2022/12/2...ehicle-to-grid/
https://thedriven.io/2022/07/26/aus...n-leaf-and-v2h/
https://www.drive.com.au/reviews/20...ew-owner-story/ articolo del 2021
spero che il suo vino sia buono; di marketing mi sa che non ne capisce molto.
https://www.ballycroft.com/about
https://cleantechnica.com/2022/12/2...ehicle-to-grid/
https://thedriven.io/2022/07/26/aus...n-leaf-and-v2h/
https://www.drive.com.au/reviews/20...ew-owner-story/ articolo del 2021
quindi la notizia in realtà è vecchiotta... ne prendo atto.
a trovare la pagina dell'azienda ci ero arrivato anche in autonomia, credimi.
quello che, se c'è, è ben nascosto, è l'evidenza a una scelta così "eco friendly".
ora... ci sono tantissime aziende che sbandierano ai 4 venti le scelte green che hanno fatto o che faranno (ahimè più la seconda che la prima).
lo fanno comprando pubblicità.
questi, che l'hanno fatto, non dedicano due righe manco sul loro sito.
e non sto parlando del fatto che usino una macchina elettrica (a fare quello sono buoni tutti), ma di come l'hanno utilizzato.
sono certo che anche tu riesca a capire che è una scelta di marketing poco felice.
al di là di questo rimangono le perplessità tecniche già discusse, ma sono certo che avranno trovato una soluzione.
quello che, se c'è, è ben nascosto, è l'evidenza a una scelta così "eco friendly".
ora... ci sono tantissime aziende che sbandierano ai 4 venti le scelte green che hanno fatto o che faranno (ahimè più la seconda che la prima).
lo fanno comprando pubblicità.
questi, che l'hanno fatto, non dedicano due righe manco sul loro sito.
e non sto parlando del fatto che usino una macchina elettrica (a fare quello sono buoni tutti), ma di come l'hanno utilizzato.
sono certo che anche tu riesca a capire che è una scelta di marketing poco felice.
al di là di questo rimangono le perplessità tecniche già discusse, ma sono certo che avranno trovato una soluzione.
l'ha comprata nel 2019 come dice sul proprio sito. infatti ci sono articoli di gennaio 2020
https://www.barossamag.com/local-ad...-at-ballycroft/
le tue critiche sul marketing non le capisco, mezzo mondo parla di lui e risparmia/guadagna direttamente lato pannelli/auto. ma ammetto di non essere nè esperto di imprenditoria e nè di marketing
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".