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Un'auto elettrica come sistema di accumulo permette di guadagnare fino a 8.500 dollari l'anno

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Auto Elettriche Un'auto elettrica come sistema di accumulo permette di guadagnare fino a 8.500 dollari l'anno

Succede in Australia dove Joseph Evans, un viticoltore australiano, ha deciso di organizzarsi contro il caro energia

 
125 Commenti
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Chelidon08 Gennaio 2023, 12:53 #121
Su ev-database hai tutti i BEV passati e presenti in ordine di prezzo con tutte le specifiche come le autonomie al variare dei casi, i prezzi con la bandierina olandese sono analoghi a quelli italiani (ovviamente prezzi senza incentivo alcuno).
randorama08 Gennaio 2023, 22:59 #122
Originariamente inviato da: megamitch
In Italia una auto elettrica medio segmento tipo Golf come dimensioni e con un minimo di autonomia quanto costa ?


senza nascondersi dietro un database, se "tipo golf" intendi un modello VW sei, di listino, attorno ai 50k.
(voglio sperare che nessuno voglia dire che la ID.3 sia l'omologo elettrico della golf)
megamitch08 Gennaio 2023, 23:29 #123
Originariamente inviato da: randorama
senza nascondersi dietro un database, se "tipo golf" intendi un modello VW sei, di listino, attorno ai 50k.
(voglio sperare che nessuno voglia dire che la ID.3 sia l'omologo elettrico della golf)


Anche altra marca , intendo segmento, dimensioni simili
randorama08 Gennaio 2023, 23:33 #124
Originariamente inviato da: megamitch
Anche altra marca , intendo segmento, dimensioni simili


mah, forse scendi di un 5-6000 euro, ma non credo molto di più.
Chelidon08 Gennaio 2023, 23:40 #125
Nascondersi cosa? Siccome qualsiasi cosa uno possa scrivere non andrebbe bene, lascio la scelta al lettore.
Guarda che lo dice VW che la ID.3 è l'equivalente della golf nel mercato dell'elettrico.

Come misure e come interni è quello, non mi verrai a dire che la golf è una segmento D, me la confronti alla model 3? Guarda che le ho guidate entrambe.
Vuoi fare un confronto alla pari? Prendi la 500 o la corsa o la 208 sono esattamente identiche e dimmi te cosa costano di più, io non mi azzardo perché tanto se uno vuole ribattere solo per dare contro qua c'è la fila...

Siamo tutti d'accordo che costino di più i BEV, attenzione però che hanno molti costi fissi in meno che le altre sul nuovo hanno: tagliandi, bollo, assicurazioni in media più alte, freni e il resto da manutenere maggiormente. Senza considerare che comunque il costo del carburante in proporzione aumenta così quanto l'elettricità aumenta (a meno di incentivi sulle accise, è pur sempre un costo energetico).

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