Tesla
Un anno di Tesla Model 3 come auto della Polizia. Ecco le conclusioni tratte dal test
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Dicembre 2021, alle 13:11 nel canale Auto ElettricheLa filiale Tesla del Regno Unito ha fornito una Model 3 Performance modificata alla Polizia, ed ora dopo diversi mesi può stilare una serie di conclusioni. L'amministrazione potrebbe risparmiare ed avere altri vantaggi
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDopo 15.000 miglia l'unica manutenzione è stata freni e pneumatici, nessun programma di manutenzione annuale significa costi di esercizio minimi, tempo di fermo e un costo totale di proprietà competitivo.
AAAAH BEEEEH Competitivo con delle ferrari o supercar
Io i tagliandi li faccio ogni 30k km e non cambio certo ogni volta le pastiglie dei freni e le gomme. Questi son matti.
Con un mezzo di backup su 10 non si riesce a tenere il passo.
Dopo 15.000 miglia l'unica manutenzione è stata freni e pneumatici, nessun programma di manutenzione annuale significa costi di esercizio minimi, tempo di fermo e un costo totale di proprietà competitivo.
AAAAH BEEEEH Competitivo con delle ferrari o supercar
https://insideevs.com/news/523021/t...ce-big-savings/
E quanti inseguimenti fai all'anno?
Cerca un comunicato di bmw
quello che non spendi in cambio olio e filtri lo butti via in freni e pneumatici?
Anche qua la traduzione sembra fatta non benissimo, il senso del discorso dovrebbe essere che dopo 16.000 km l'usura dei freni è del 20%, quindi resta l'80% delle pastiglie.
Ho una Model 3 Performance e vi assicuro che il freno si usa veramente poco o nulla, in modalità di guida "one pedal" la frenata rigenerativa è molto vigorosa, in pratica i primi 10 cm. di acceleratore è un freno al contrario, più si rilascia più si frena, anche in discesa è necessario tenere l'acceleratore leggermente premuto altrimenti ci si ferma. Sembra complicato ma dopo qualche chilometro ci si fa il piede e ci si dimentica del freno, si usa solo per le frenate d'emergenza.
Per quanto riguarda i pneumatici, l'auto è parecchio pesante (1900 kg circa) e la mescola delle gomme della Performance è abbastanza tenera, si consumano velocemente se ci si "appoggia" molto in curva.
Io ho comunque avuto altre auto sportive con motore termico e la situazione non era molto diversa. Comunque cambiato gomme mai prima dei 25/30.000 km.
vabbè questa è veramente da incorniciare!
Secondo te questi stanno sempre con le macchine a manetta h24/365 giorni all'anno?
Suvvia
Secondo te questi stanno sempre con le macchine a manetta h24/365 giorni all'anno?
Suvvia
Se i dati non sono sbagliati, non saprei dirti cosa fanno ma di sicuro non ci vanno leggeri visto che hanno cambiato pneumatici dopo 13 mila chilometri (consumo pneumatici uguale ad una ICE).
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