Un anno di Tesla Model 3 come auto della Polizia. Ecco le conclusioni tratte dal test
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Dicembre 2021, alle 13:11 nel canale Auto ElettricheLa filiale Tesla del Regno Unito ha fornito una Model 3 Performance modificata alla Polizia, ed ora dopo diversi mesi può stilare una serie di conclusioni. L'amministrazione potrebbe risparmiare ed avere altri vantaggi
Abbiamo visto in diversi casi vetture Tesla utilizzate da corpi di Polizia o trasformate in mezzi di primo intervento di vario genere, ma il caso del Regno Unito è particolare. Qui infatti è la stessa Tesla ad aver modificato e fornito gratuitamente il veicolo, come parte di un test a lungo termine.
Ora, a distanza di quasi un anno, la filiale inglese dell'azienda di Elon Musk ha potuto stilare una serie di osservazioni, rese pubbliche su Linkedin da Max Toozs-Hobson, account Manager presso Tesla. Eccole nel dettaglio:
- È possibile fare oltre 200 miglia (320 km) di guida avanzata con la luce blu con Model 3. La corsa media con luce blu nel Regno Unito è di circa 7-15 minuti. La corsa più lunga nelle nostre auto è stata di oltre 4 ore in utilizzo attivo in condizioni di guida avanzate.
- I sistemi ausiliari hanno un impatto minimo sull'autonomia, l'ANPR per 3 ore richiederebbe meno di qualche chilometro di autonomia dall'auto. Le luci a LED potrebbero funzionare per giorni senza batteria.
- La modalità Chill e la limitazione della velocità consentono di limitare le auto, consentendo agli equipaggi divisi di guidare l'auto durante il turno consentendo a tutti gli ufficiali di utilizzare l'auto.
- Le barre luminose sono come correre con un paracadute! L'integrazione delle luci nell'abitacolo dell'auto non influisce sul nostro coefficiente di resistenza aerodinamica e non richiede fori sul tetto, il che ha un effetto negativo sui valori residui dell'auto.
- La ricarica su turni funziona. La scorsa settimana mi sono unito a un'unità del traffico che è salita in macchina con appena 80 miglia di autonomia. Ci siamo fermati a un Supercharger V3 e abbiamo guadagnato il 70% di range in meno di 20 minuti. Questo ci ha dato altre 5-6 ore di guida per il turno. Inoltre questo rifornimento costa meno di £ 20.
- La risposta del pubblico alla vista delle nostre unità attive è stata strabiliante, e anche gli articoli della stampa sono stati positivi. Come strumento di coinvolgimento stiamo vedendo risultati incredibili.
- L'usura dei freni è stata minima, dopo 10.000 miglia di guida il primo set di pastiglie aveva ancora il 15-20% di utilizzo. Gli pneumatici sono gli stessi degli ICE e devono essere sostituiti a circa 8.000 miglia.
- Dopo 15.000 miglia l'unica manutenzione è stata freni e pneumatici, nessun programma di manutenzione annuale significa costi di esercizio minimi, tempo di fermo e un costo totale di proprietà competitivo.
- Gli aggiornamenti e i sistemi software di Tesla offrono nuovi modi per la Polizia, la capacità di inviare indicazioni stradali all'auto tramite sistemi come what3words e Google Maps consentirà alle sale di controllo di inviare indicazioni dirette alla pattuglia. Dash cam, tracciamento GPS e accesso alle app offrono un potenziale unico anche alle nostre auto.
- I nostri tempi di consegna e di carrozzeria (manutenzione) sono leader del settore per le forze dell'ordine.
Oltre a queste osservazioni, si dovrebbe aggiungere che la Tesla Model 3 Performance, riconoscibile dallo spoiler posteriore di serie, è estremamente più potente e scattante anche delle migliori auto preparate per la Polizia, pur avendo un costo abbordabile. Se quindi guidata da personale addestrato, avrebbe anche migliori risultati in inseguimenti e azioni dove la rapidità è fondamentale.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi puoi risparmiare, anzi pure guadagnarci, ma se non hai a disposizione almeno 40.000 euro sei fregato...
Non capisco cosa vuol dire
tradotto a cazzum, as usual
quello che non spendi in cambio olio e filtri lo butti via in freni e pneumatici?
quello che non spendi in cambio olio e filtri lo butti via in freni e pneumatici?
Avranno dimenticato uno zero... spero
quello che non spendi in cambio olio e filtri lo butti via in freni e pneumatici?
eh ma avendo il cambio automatico e il recupero dell'energia sulla frenata è normale
Dopo 15.000 miglia l'unica manutenzione è stata freni e pneumatici, nessun programma di manutenzione annuale significa costi di esercizio minimi, tempo di fermo e un costo totale di proprietà competitivo.
AAAAH BEEEEH Competitivo con delle ferrari o supercar
quello che non spendi in cambio olio e filtri lo butti via in freni e pneumatici?
Ammesso che non ci sia uno zero in meno, andrebbe fatto il confronto con un'auto di polizia ICE. Sono auto guidate da molte persone con stili di guida diversi, perlopiù in città presumo, quindi non si può confrontare con l'usura delle proprie auto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".