Un'altra Tesla che vola, questa volta finendo sopra un'ambulanza
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 31 Marzo 2022, alle 12:10 nel canale Auto ElettricheAncora un caso di una Tesla "volante", questa volta atterrata sopra un'ambulanza. Si tratta però di una manovra non voluta, con tre feriti non gravi
Ancora non sappiamo se la Polizia di Los Angeles abbia rintracciato i responsabili dell'ultima bravata a bordo di una Tesla, che già abbiamo un nuovo strano caso. Questa volta però non si tratta di un'azione criminale, ma di un incidente involontario.
Ieri mattina, 30 marzo, nei sobborghi di San Diego, un conducente di Tesla Model 3, durante la manovra per lasciare un parcheggio, ha inavvertitamente premuto l'acceleratore a fondo, sfondando una recinzione e candendo da un terrapieno.
Il volo si è fortunatamente interrotto quasi subito, contro la parte superiore di un ambulanza parcheggiata nella zona sottostante. La squadra di soccorso è quindi riuscita ad estrarre i tre occupanti, tutti con lievi ferite, e per precauzione sono stati trasportati in ospedale.
SDFD technical rescue team is at scene. #greencraigcrash pic.twitter.com/qs3xOu4jnM
— SDFD (@SDFD) March 30, 2022
Più difficoltosa invece la rimozione del veicolo, a causa del rischio di danneggiamento della batteria in caso di forte impatto. Dopo un'attenta analisi, la squadra ha fatto passare delle spesse cinghie attraverso i finestrini della Model 3, sollevandola poi con una gru, per riporla poi a terra poco distante.
Il conducente ora dovrebbe essere chiamato a rispondere dei danni causati, dato che l'incidente appare come il classico scambio di pedali, già visto in molte altre occasioni. Sempre che il proprietario non tenti di dare la colpa ad Autopilot, anche questo comportamento già attuato in casi precedenti. Le indagini però, in tutte le situazioni, hanno scagionato le vetture, attribuendo sempre la responsabilità alla confusione del guidatore.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe suppongo però non riguardassero le Tesla, e quindi qui non se ne è mai parlato.
P.S. complice di questa "estasi" è spesso e volentieri lo smartphone.
se si faceva male il conducente, era subito pronto per essere trasportato in ospdale
de fiuciur is iar
NE VOGLIO TRE !!!!
Non mi stupisce che il popolo più idiota del mondo (gli statunitensi) senza un cambio automatico non sappia cosa fare, e anche con quello a leggere queste notizie.
Non mi stupisce che il popolo più idiota del mondo (gli statunitensi) senza un cambio automatico non sappia cosa fare, e anche con quello a leggere queste notizie.
Non è così, io ho sia una a cambio manuale ché quella automatica, scambiare i il freno per la frizione è impossibile, idem avvicinare i due piedi per usare il freno come frizione, è innaturale oppure dovrebbe guidare un rincoglionito, ma a quel punto penso che la patente non la diano.
Il contrario invece, da automatico a manuale è peggio. ti dimentichi della frizione (successo a mia moglie 3-4 volte).
Non mi stupisce che il popolo più idiota del mondo (gli statunitensi) senza un cambio automatico non sappia cosa fare, e anche con quello a leggere queste notizie.
Guido sia auto con il cambio manuale che automatico, se scambi i pedali è solo perché sei distratto da altro, su quella automatica poi se metti la zampa sinistra sul poggiapiedi di lato tranquillo che non ti sbagli...probabilmente guardava il cellulare o come mi capita spesso di vedere sulle tesla premeva compulsivamente lo schermo centrale per vedere chissà cosa.
Fra le altre cose, puoi sbagliare (mai successo) con il sinistro di premere il freno pensando fosse la frizione, ma l'accelleratore non si è mai spostato da là...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".