Tesla
Un'altra Tesla che vola, questa volta finendo sopra un'ambulanza
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 31 Marzo 2022, alle 12:10 nel canale Auto ElettricheAncora un caso di una Tesla "volante", questa volta atterrata sopra un'ambulanza. Si tratta però di una manovra non voluta, con tre feriti non gravi
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome fai a premere involontariamente a fondo l'acceleratore mentre stai lasciando un parcheggio ?
Potrei al limite capire arrivi e ti scivola il piede dal freno e non ti riesci quindi a fermare, ma qui devi farlo volontariamente, quindi o sei ubriaco o drogato o incapace di intendere e volere !
In tutti i casi:
la vita ti ha dato la possibilità di comprare una tesla, ma la mamma non ti ha dato l'intelligenza necessaria per guidarla !
Cosa che può accadere solo guidando l'automatica con 2 piedi, cosa già di per se che richiede un bel po' di pratica, e comunque come giustamente dici male che va ti pianti in mezzo alla strada perché inchiodi, l'acceleratore lo premi solo se sei distratto e stai proprio con la testa altrove.
Questa cosa è più difficile guidando un'elettrica o almeno a me succede così.
Non ho un'elettrica ma un ibrida con trasmissione ecvt ma diciamo che l'effetto è simile all'elettrico.
Per farla breve quando guidi un'auto del genere non è automatica, non ha proprio le marce.
Guidando un'automatica si sente il motore salire di giri e poi da sola cambia, per questo tornando ad una manuale può succedere di sentire il motore salire di giri e aspettarsi che l'auto cambia da sola.
Con un'elettrica (o ibrida come la mia) non c'è motore che sale di giri (o lo fa in modo completamente diverso) per cui tornando ad una manuale e sentendo il motore salire di giri non viene da aspettarsi che cambi da sola e viene subito l'automatismo di cambiare.
Almeno questo è quello che succede a me
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".