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Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV

di pubblicata il , alle 12:59 nel canale Auto Elettriche Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV

Giusto il tempo di raccogliere tutti i dati, ed è arrivata la conferma. La Tesla Model Y prende tre primati europei in un colpo solo

 
419 Commenti
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gd350turbo22 Gennaio 2024, 12:29 #381
Originariamente inviato da: !fazz
le ev del 2023 no non fittano le mie esigenze minime quindi preferisco tenermi la mia auto a benzina sia a livello di costo che a livello di autonomia

Bè...
Cioè...

Se avessi io la tua auto, altro che elettriche, la terrei fino a quando produrranno benzina !
!fazz22 Gennaio 2024, 12:31 #382
Originariamente inviato da: gd350turbo
Bè...
Cioè...

Se avessi io la tua auto, altro che elettriche, la terrei fino a quando produrranno benzina !


l'idea è quella a meno che non tolgano il superbollo e nel caso la permuto con il 2.0
barzokk22 Gennaio 2024, 12:31 #383
Originariamente inviato da: hereiam
Quindi secondo te la tecnologia per le ev é arrivata alla fine del suo sviluppo ?
Perché dire che è impossibile una batteria da 1000 km con consumo di 10,5 kWh vuol dire che non c’è più fisicamente e scientificamente modo di progredire

E' una affermazione senza senso da bocciatura immediata senza nemmeno proseguire.

La potenza/consumo fino a 50kmh dipende dagli attriti, sopra i 100kmh dipende dall'aerodinamica.
Se sul pianale ci installi una supposta bastano i 10 kwh, se ci installi una cabina del telefono servono 40 kWh

PS: adesso basta davvero, dai lo scopo della trollata l'hai raggiunto
gd350turbo22 Gennaio 2024, 12:39 #384
Originariamente inviato da: !fazz
l'idea è quella a meno che non tolgano il superbollo e nel caso la permuto con il 2.0


Ecco...
Un altro dei miei sogni !
hereiam22 Gennaio 2024, 12:40 #385
Originariamente inviato da: barzokk
E' una affermazione senza senso da bocciatura immediata senza nemmeno proseguire.

La potenza/consumo fino a 50kmh dipende dagli attriti, sopra i 100kmh dipende dall'aerodinamica.
Se sul pianale ci installi una supposta bastano i 10 kwh, se ci installi una cabina del telefono servono 40 kWh

PS: adesso basta davvero, dai lo scopo della trollata l'hai raggiunto


Quindi bocci gli ing di CATL?
Piedone111322 Gennaio 2024, 12:43 #386
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Tutti che corrono appresso alle vetture elettriche e alla decabornizzazione ed intanto ogni anno dalla faccia della terra sparisce una quantità di foreste vergini pari all'estensione dell'Italia... ed il trend è in aumento!!
Foreste che aiutano a ridurre il livello globale di CO2 e a mitigare il clima...


A le foreste...
Perchè mai nessuno si interessa agli oceani che forniscono l'80% dell'ossigeno necessario alla vita in atmosfera?
hereiam22 Gennaio 2024, 12:44 #387
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sotto vuoto


Originariamente inviato da: !fazz
o giù dallo stelvio


Ripeto quindi la tecnologia è arrivata?
State dicendo che una azienda come CATL spara balle.
hereiam22 Gennaio 2024, 12:45 #388
Originariamente inviato da: Strato1541
Forse non sai la differenza tra progetto pilota, stadi avanzati di test, serie a bassa tiratura per studiare il comportamento e poi prodotto pronto per produzione in larga scala.
Caro mio io SONO Ing, non di CATL ma lo sono!
Aggiungo che un tempo questo forum è anche pieno di programmatori molto preparati e non solo! Ora invece ci sono account creati ieri che vengono a spiegare come va il mondo, quasi fosse un gruppo Facebook..


Come giudichi quindi da ing ?
Solo balle ?
!fazz22 Gennaio 2024, 12:54 #389
Originariamente inviato da: hereiam
Ripeto quindi la tecnologia è arrivata?
State dicendo che una azienda come CATL spara balle.


si sta dicendo che il consumo di una bev cambia poco sulla base della tecnologia messa dentro sempre batterie e motori elettrici sono e calcolando che il gran parte dei consumi sono dati dal peso e dall'attrito aereodinamico pare molto strano che questo fantasmagorico pianale possa portare a consumi enormementi inferiori (facciamo la metà ) rispetto al cosumo di un'altra bev di ultima generazione basata su pianale differente .

o meglio ci sono modi per farlo, con i numeri si può giocare ed è quello che fanno gli esperti di marketing (che ing non sono)

calcolando che il nuovo pianale è di tipo skate e visto che non hanno dato info del veicolo con il quale questo fantasmagorico numero è stato raggiunto (ma parlano del solo pianale) chi mi garantisce che tale numero non è stato ottenuto in laboratorio a bassa velocità su banco libero (quindi a pianale fermo) senza nessuna auto imbullonata sopra? essendo uno skate è possibilissimo ma quello diventa un test inutile ma nessuno ha raccontato balle ma solo quello che si chiama cherry picking che è una pratica fondamentale del marketing
Strato154122 Gennaio 2024, 13:02 #390
Originariamente inviato da: hereiam
Come giudichi quindi da ing ?
Solo balle ?


Non concludo perchè non ho dati per poterlo fare.
Posso però affermare che le notizie riportate dalla stampa vanno prese come tali fino a quando non si è di fronte al prodotto finito.
Vale per le batterie come per ogni altra cosa, potrei fare un'elenco tendente all'infinito di tecnologie e prodotti dati per pronti e poi mai entrati in commercio.
Uno per tutti la chimera della fusione fredda.
Sulle auto esistono già delle vetture che percorrono 1000 km, ci sono solo un po' di condizioni da rispettare...
https://www.alvolante.it/news/mercedes-eqxx-2022-376424
In più vai a leggere come è fatta e quanto costa..
Per il resto continua pure ad agitarti, ma non troverai più ragione, diventi solo più ridicolo.

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