Trump alle big oil: toglierà gli incentivi alle elettriche in cambio di 1 miliardo di dollari
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Maggio 2024, alle 14:49 nel canale Auto ElettricheSecondo la stampa americana, Trump avrebbe promesso ai dirigenti delle big oil di interrompere gli incentivi alle auto elettriche, nel caso venisse eletto, in cambio di 1 miliardo di dollari a sostegno della sua campagna elettorale
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmlsmksdnkdmjlsnlksmll
Si e poi ti bannano se ne parli...ma vai a capire.
Non avrei mai creduto però che Trump fosse meno peggio di Bidè
che schifo ragazzi, che schifo...
Il garantismo è una conquista della società civile perchè è la difesa contro l'arbitrarietà del potere, specialmente penale.
Perchè comunque la metti lo stato ha un potere enorme rispetto al cittadino che deve essere esercitato secondo confini ben precisi uno di questi è proprio la presunzione d'innocenza.
Il tipo di giustizia che descrivi è propria di regimi autoritari come lo Stalinismo, dove bastava il sospetto per essere fucilati.
La giustizia deve essere garantista questo per la credibilità dell'istituzione e per evitare conflitti con i poteri dello stato.
Poi due concetti base: esiste una responsabilità penale e una responsabilità politica.
Ripeto il concetto riguardo alla prima si deve arrivare alla fine dei 3 gradi di giudizio per dichiarare la colpevolezza di qualcuno. Non si puo' pensare che una accusa sia una sentenza.
PUNTO...è proprio un fatto di civiltà.
Riguardo alla responsabilità politica il discorso è diverso è CORRETTO pensare che in un caso d'indagine con l'evidenza di una pluralità di evidenze il politico di turno si [I]dimetta[/I] questo per non discreditare l'ufficio che ricopre.
Nel caso che non lo faccia sia gli elettori a far pagare lo scotto al partito che non lo ha obbligato a farlo o ne abbia preso le distanza, ma resta in una valutazione politica.
Di inchieste finite nel nulla ce ne sono moltissime con vite rovinate e carriere finite e con assoluzioni perchè il fatto non sussiste...basta fare una ricerca "inchieste finite nel nulla" possibilmente per una volta evita di legegre solo il fatto...mi sembri proprio il suo lettore tipo.
Solo che per le indagini ci sono i titoloni, per le assoluzioni i titoletti, ma per i forcaioli non è un problema perchè si adatta benissimo al bias cognitivo che avete in testa.
A tutti questi auguro di finire in un procedimento penale da innocenti in modo da capire un po' come si vive e se poi il garantismo è effettivamente una schiocchezza.
Hai proprio ragione, ma più cerco di approfondire l'argomento e più inorridisco :-)
Mi accuserai di cherry picking, ma ho trovato questo:
"It is probably not wrong for the campaign managers of a legislator... to request contributions from those for whom the legislator has done appreciable favors, but this should never be presented as a payment for the services rendered.
Moreover, the possibility of such a contribution should never be suggested by the legislator or his staff at the time the favor is done. Furthermore, a decent interval of time should be allowed to lapse so that neither party will feel that there is a close connection between the two acts.
Finally, not the slightest pressure should be put upon the recipients of the favors in regard to the campaign."
E' tratto dal documento "House Ethics Manual" che è una delle fonti di diritto nei casi di lobbying illegale.
A me sembra proprio che qualche limite Trump lo possa aver superato. Però, ripeto, sono solo impressioni di uno che in realtà non ne sa niente di diritto negli States.
Di certo qui da noi (e intendo in Europa), una cosa del genere è da galera.
Chissà come mai…???
Forse perché hanno capito che è TUTTA una pagliacciata?
Ci sarebbe da finire in politica SOLO per lo stipendio E BASTA, ma devi essere amico di qualcuno.
Arbitrarietà del potere che proprio questi personaggi esercitano senza limitazione alcuna.
Fuori dai piedi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".