Toyota

Toyota espone il piano per un futuro elettrico: il segreto è nell'assemblaggio

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Auto Elettriche Toyota espone il piano per un futuro elettrico: il segreto è nell'assemblaggio

Toyota ha esposto il suo piano piuttosto dettagliato per convertire le fabbriche e penetrare nel mercato EV. Nel futuro della casa ci sono un processo di assemblaggio altamente automatizzato e batterie allo stato solido.

 
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stefano Landau21 Giugno 2023, 10:56 #31
Originariamente inviato da: berson
L'autonomia è un falso problema, al 90% degli automobilisti basterebbero 200 km di autonomia se la batteria si potesse ricaricare in 20 minuti quando vai a fare la spesa o la colazione, o quando ti fermi all'autogrill, purché la ricarica sia affidabile e comoda come con le Tesla. Se poi fosse aggiunta di serie possibilità di ricarica da veicolo a veicolo la paura della batteria scarica sparirebbe del tutto, dato che basterebbero pochi minuti di ricarica da un qualunque altro veicolo per poter arrivare alla colonnina più vicina, un'operazione perfino più semplce di andare a prendere la benzina con la tanica (operazione peraltro in teoria vietata).


Per una auto diesel o benzina 200 km non dico che siano la riserva, ma quasi...... non diciamo assurdità.
L'autonomia è IL problema, almeno per alcuni modelli di utilizzo. Già il concetto che il prezzo dipende dall'autonomia è sbagliato......
Certo il discorso può aver senso per chi usa l'auto per andare al lavoro (massimo 100 km a tratta) ed ha il box....... allora l'elettrico funziona.
Io vado in ufficio a piedi, e l'auto è solo per il tempo libero nel week-end.

Io ho una auto con la quale ho fatto 710 km e non ero ancora in riserva, quindi autonomia superiore agli 850 km.
Poi mediamente faccio il pieno quando sono a metà serbatoio ma a volte l'autonomia mi serve tutta o quasi.......
La macchina la uso nei week-end per andare in montagna partendo spesso in due o tre auto. Partenza a Milano arrivo a destinazione senza soste, o al massimo veloce sosta colazione in autogrill.
Al ritorno ci sono meno problemi.....ma non sempre.
In ogni caso dovrei avere un auto con almeno 300 km (+ 100 di riserva) nel caso peggiore autostradale di autonomia...... che quindi mi permetta di effettuare tutta l'andata e parte del ritorno (parcheggiando in montagna nel nulla..... è difficile che li ci saranno colonnine di ricarica..... quando magari sono su una strada sterrata a 2000 metri di quota.)
Ed ancora così sarebbe un compromesso. Per i costi dovrà costare non più di 25.000 € per un'auto media. (Categoria 'C' )
Per ora se non costano il doppio poco ci manca e non hanno l'autonomia richiesta........
Hypergolic22 Giugno 2023, 10:51 #32
Originariamente inviato da: Mars95
Sicuramente Toyota sbagliava strategia per questo lo hanno silurato da COE... già, già, già....

https://auto.everyeye.it/notizie/si...che-655413.html


La sbagliava prima, e la sbaglia ora. I risultati si vedranno.
Mars9522 Giugno 2023, 21:45 #33
Originariamente inviato da: Hypergolic
La sbagliava prima, e la sbaglia ora. I risultati si vedranno.


Sicuramente hai ragione tu e il primo gruppo automobilistico al mondo sbaglia strategia
Hypergolic22 Giugno 2023, 21:54 #34
Originariamente inviato da: Mars95
Sicuramente hai ragione tu e il primo gruppo automobilistico al mondo sbaglia strategia


Dicevano più o meno la stessa cosa di kodak, nokia, blockbuster e blackberry

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^