Tesla "trolla" Toyota con un Cybertruck wrappato per imitare un suo pick-up
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Agosto 2023, alle 10:52 nel canale Auto ElettricheAncora un avvistamento per Tesla Cybertruck in fase di test, questa volta ricoperto con la tecnica del wrapping per somigliare a un Toyota Tundra
Probabilmente qualcuno ricorderà uno spot Toyota in cui la casa giapponese prendeva in giro le auto elettriche. Chissà se è una sorta di vendetta quella fatta da Tesla in questi giorni, in cui ha fatto circolare uno dei pochi Cybertruck prodotti con un wrapping particolare.
La tecnica di copertura della carrozzeria con vinile adesivo, che sarà l'unico modo per cambiare l'aspetto del Cybertruck che verrà offerto solo con carrozzeria in acciaio, è stata utilizzata per creare una livrea simile a un veicolo proprio di Toyota.
Sfruttando finte ombre, finte maniglie e altri dettagli, il Cybertruck somiglia al pick-up Toyota Tundra. In realtà non è il primo mezzo "imitato", dato che qualche giorno fa era stato avvistato anche un altro esemplare, in quel caso wrappato come un Ford F-150.
È probabile che con queste operazioni appariscenti Tesla stia rimarcando un punto fondamentale più volte citato da Elon Musk, ovvero che Cybertruck è così diverso perché il design dei pick-up non è cambiato poi molto nel corso di parecchi decenni. Al tempo stesso la casa sta probabilmente facendo esperienza con il wrapping, anche se non è ancora chiaro se i mezzi verranno modificati direttamente da Tesla, o se si affiderà ad aziende specializzate nell'applicazione delle pellicole.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono gusti personali, a me personalmente non dispiace vedere design piu' radicali. Oggigiorno le macchine sono tutte uguali, vengono fatte dagli stessi 4/5 designer in croce per fare appeal ad un pubblico globale e ne hai vista una le hai viste tutte.
Non e' il mio tipo di automobile o stile, ma sono molto contento si prendano anche direzioni simili.
lasciando perdere il design che è soggettivo, gli oggetti rigidi con angoli di circa 90 gradi non si dovrebbero proprio omologare.
se per esigenze di design si vogliono comunque angoli vivi, dovrebbero essere di materiale morbido (ad esempio gomma), non certo acciaio, legno, plastica rigida, vetro.....
poco cambia che siano auto, mobili, frigoriferi, vasellame etc...
Disse l'esperto di automotive. Spetta che me lo segno nella lista di cose da controllare tra 5 anni.
lasciando perdere il design che è soggettivo, gli oggetti rigidi con angoli di circa 90 gradi non si dovrebbero proprio omologare.
se per esigenze di design si vogliono comunque angoli vivi, dovrebbero essere di materiale morbido (ad esempio gomma), non certo acciaio, legno, plastica rigida, vetro.....
poco cambia che siano auto, mobili, frigoriferi, vasellame etc...
Caspita, adesso vado a casa, e nell'ordine devo smantellare: mobili della cucina, del bagno, del salotto, tavolo da pranzo, divano da esterno, cordolo dell'orto, davanzali esterni delle finestre al piano terra, oltre a cassetti, scrivanie, mensole e testate dei letti, e sicuramente mi sto dimenticando di qualcosa.
Ma tutto fa brodo nella pubblicità no?
Prossimo anno no, ma sulla durata delle auto Toyota non credo ci sia da discutere
Ci sono in giro fuoristrada Toyota con 40 anni alle spalle e centinaia di migliaia di chilometri, manteuti a martellate ed alimentati a liquami che girano tra deserti, savane e foreste di mezzo mondo, dubito fortemente che un mezzo Elettrico possa avere la stessa resistenza, fosse anche solo per la parte elettrica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".