TeslaModel Y Model 3

Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Auto Elettriche Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

Sono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno

 
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic13 Gennaio 2023, 13:59 #41
Originariamente inviato da: Ginopilot
Si, ma una serie 3 e una A4 sono un altro universo rispetto a sti rottami.


Sarà, ma le vendite di audi e bmw sono in contrazione, quelle di tesla crescono ogni anno di più.

Originariamente inviato da: Ginopilot
Spero che cmq si cominci a vedere un po' di concorrenza e che i prezzi si abbassino.


Speranza vana, nessuno può fare prezzi del genere e vendere 1.5 milioni di veicoli l’anno senza finire in un bagno di sangue
TorettoMilano13 Gennaio 2023, 14:02 #42
Originariamente inviato da: Hypergolic
Sarà, ma le vendite di audi e bmw sono in contrazione, quelle di tesla crescono ogni anno di più.



Speranza vana, nessuno può fare prezzi del genere e vendere 1.5 milioni di veicoli l’anno senza finire in un bagno di sangue


magari ora si capisce perchè l'europa ha fatte certe direttive. non voleva diventare un continente totalitarista ma tutelare i lavoratori del settore e non rimanere indietro come continente a livello tecnologico. speriamo siamo ancora in tempo per recuperare il gap con tesla e cinesi ma se tesla abbassa i prezzi così sarà molto dura
ilariovs13 Gennaio 2023, 14:03 #43
Originariamente inviato da: DanieleG
Ah sì sì, tantissimo, chi vuoi che non abbia 38k per una macchina...


Hai ragione ho scritto di fretta SONO 30760 trentamila760€ che a me chenrottamo sono 25760, cioè quanto qualunque segmento B entry level.

Ma col FV mi costa la metà mantenerla.

E aggiungo, egoisticamente, che sono contento della diffidenza italiana verso le BEV.
Fin tanto che sono 4 gatti a comprarla bollo gratis e agevolazioni garantite.

Almeno per cinque anni restate così che ci risparmierà un millino sicuro solo di bollo.
bonzoxxx13 Gennaio 2023, 14:05 #44
Boh io domani vado a vedere, forse riesco pure a fare un test drive ma la vedo difficile con cosi poco preavviso

Originariamente inviato da: ilariovs
Hai ragione ho scritto di fretta SONO 30760 trentamila760€ che a me chenrottamo sono 25760, cioè quanto qualunque segmento B entry level.

Ma col FV mi costa la metà mantenerla.

E aggiungo, egoisticamente, che sono contento della diffidenza italiana verso le BEV.
Fin tanto che sono 4 gatti a comprarla bollo gratis e agevolazioni garantite.

Almeno per cinque anni restate così che ci risparmierà un millino sicuro solo di bollo.


la MG4?
ilariovs13 Gennaio 2023, 14:05 #45
Originariamente inviato da: TorettoMilano
magari ora si capisce perchè l'europa ha fatte certe direttive. non voleva diventare un continente totalitarista ma tutelare i lavoratori del settore e non rimanere indietro come continente a livello tecnologico. speriamo siamo ancora in tempo per recuperare il gap con tesla e cinesi ma se tesla abbassa i prezzi così sarà molto dura


Basterà un referendum sul diesel ed il mondo si inchienerà all'Italia.

Sono ceertoooo che andrà proprio così.

Stay tuned
NewEconomy13 Gennaio 2023, 14:10 #46
Originariamente inviato da: Unrue
Si infatti ogni giorno si sente di persone morte arse vive... Ma via su.


Per quanto siano diffuse le auto elettriche, in proporzione sono molte di più delle termiche eheheh
bonzoxxx13 Gennaio 2023, 14:18 #47
Originariamente inviato da: NewEconomy
Per quanto siano diffuse le auto elettriche, in proporzione sono molte di più delle termiche eheheh


Hai una statistica a riguardo? Sarebbe utile
rigelpd13 Gennaio 2023, 14:20 #48
Il calo dei prezzi era prevedibile Tesla se lo può permettere perchè già ora ha i margini più alti dell'intero mercato dell'automobile e il suo obiettivo è aumentare la quota di mercato, le fabbriche a Berlino e in Texas sono state in rampa tutto l'anno scorso e quest'anno andranno a regime, significa un raddoppio netto della produzione, da tre fabbriche (Cina e California) a quattro fabbriche e con l'aumento di produzione arrivano anche i risparmi.

Quest'anno e il prossimo Tesla sarà un rullo compressore per le altre aziende automobilistiche, unica incognita la durata della recessione che potrebbe però solo rallentare l'inevitabile.
Hypergolic13 Gennaio 2023, 14:22 #49
Originariamente inviato da: TorettoMilano
magari ora si capisce perchè l'europa ha fatte certe direttive. non voleva diventare un continente totalitarista ma tutelare i lavoratori del settore e non rimanere indietro come continente a livello tecnologico. speriamo siamo ancora in tempo per recuperare il gap con tesla e cinesi ma se tesla abbassa i prezzi così sarà molto dura


Come fanno a recuperare il gap? Tesla e le cinesi non si fermeranno, anzi andranno avanti a rotta di collo.
Che capacità produttiva hanno audi, bmw e mercedes sull’elettrico? E quanto costa per loro fare un’ev, quanto ci mettono, e riescono a farlo a livello delle ev native?
bonzoxxx13 Gennaio 2023, 14:23 #50
Boh ragà, più cerco auto simili su internet più confrontando i listini non ce nè per nessuno.

Non metto in dubbio la qualità delle finiture, per carità, ma una A4 configurata bene stiamo sui 63K euro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^