TeslaModel Y Model 3
Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%
di Paolo Corsini pubblicata il 13 Gennaio 2023, alle 09:33 nel canale Auto ElettricheSono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTesla quest'anno arriverà a fare un fatturato di circa 80 miliardi di dollari, ha superato quindi Renault, e inizia ad insidiare Nissan e Hyundai, se poi quest'anno crescesse ancora del 50% (anche se probabilmente sarà meno visto che ha ridotto i prezzi per auto venduta) arriverebbe ad insidiare BMW...
https://www.globalcarsbrands.com/ca...evenue-in-2021/
Per il mercato dei corrieri della droga, gli unici che hanno queste esigenze, serve una macchina veloce e con autonomia per sfuggire alla Polizia
Tesla quest'anno arriverà a fare un fatturato di circa 80 miliardi di dollari, ha superato quindi Renault, e inizia ad insidiare Nissan e Hyundai, se poi quest'anno crescesse ancora del 50% (anche se probabilmente sarà meno visto che ha ridotto i prezzi per auto venduta) arriverebbe ad insidiare BMW...
https://www.globalcarsbrands.com/ca...evenue-in-2021/
E questo come dovrebbe influire sulla scelta di un'auto?
in un certo senso, visto che alcuni ancora pensano che l'elettrico sia un mercato di nicchia...
Scherzi a parte, mi è capitato di farne anche di più in un WE però alcune volte leggendo sul forum sembra che tutti stiano sempre col sedere in auto
Dal 2 novembre a oggi ho fatto 4700km di cui oltre 2000 concentrati in 5 giorni, faccio parecchi km con l'auto e spesso viaggi molto lunghi per questo una EV la devo valutare bene ma se si sta intorno ai 15K km l'anno non vedo grossi problemi a prenderne una.
Dal 2 novembre a oggi ho fatto 4700km, faccio parecchi km con l'auto e spesso viaggi di centinaia di km, per questo una EV la devo valutare bene ma se si sta intorno ai 15K non vedo grossi problemi a prenderne una.
una twizy?
Anche volendo non ci sto dentro nel senso che proprio non ci entro
autonomia in urbano ed extraurbano da paura, Valenza con una model Y RWD ha fatto 438km con clima freddo, non eccessivamente, e batteria da 100% a 0%.
In quando ad efficienza non c'è nulla da dire, 52kWh per 438km è come se un'auto facesse 80 km con un litro e parliamo di un suv da 19 quintali.
Molto interessante è anche la differenza tra quanto speso in salita e quanto recuperato in discesa ulteriore riprova del fatto che una EV, ma anche una full hybrid, mitigano molto i consumi in salita grazie al recupero dell'energia.
Sempre più convinto di prenderne una, solo che non ho spazio per parcheggiarla soprattutto la model Y che è davvero larga e lunga
In quei dati USA erano 52 incendi di BEV su un venduto di poco meno 200'000 auto nel 2020, vedremo nei prossimi anni se come penso calerà addirittura.
Scherzi a parte, mi è capitato di farne anche di più in un WE però alcune volte leggendo sul forum sembra che tutti stiano sempre col sedere in auto
Dal 2 novembre a oggi ho fatto 4700km di cui oltre 2000 concentrati in 5 giorni, faccio parecchi km con l'auto e spesso viaggi molto lunghi per questo una EV la devo valutare bene ma se si sta intorno ai 15K km l'anno non vedo grossi problemi a prenderne una.
Se ci fai così tanta distanza in poco tempo aspetta ancora qualche anno ancora a prenderla. Io ci ho fatto più o meno la tua percorrenza settimanale in una vacanza a Belgrado, comunque spezzando con 500-600 km al giorno e non mi pesava perché magari facevo una sosta più lunga per pranzo, però se serve stare molto stretti coi tempi non lo fai. Posso anche dire che con la ICE che avevo prima un viaggio così non l'avrei fatto con una guida rilassata e anche quello conta molto.
Per il discorso dei consumi è molto relativo, se hai il riscaldamento a palla incide ma non così tanto se c'è la pompa di calore. Per il discorso della montagna come ho già detto è sorprendente: per i BEV le montagne diventano pianure dal punto di vista dei consumi come ho già detto in passato. Già tra BEV e PHEV è diverso perché non puoi rigenerare per una discesa maggiore della capacità disponibile e con autonomia di 20-30 km e il motore endotermico che magari un po' si accende comunque per non restare freddo consumi molto di più. Avevo pensato anche di comprare un PHEV inizialmente ma costano e pesano praticamente uguale ai BEV, le batterie sono molto più sfruttate perché piccole e continuamente in carica scarica fino agli estremi del SoC (si usurano di più, producono particolato uguale (non ne fanno GPL o metano), poi ti trovi olio e manutenzione simile a un ICE puro. Nel tuo caso però che è diverso dal mio potrebbe essere un buon compromesso.
Valuterò, mi blocca solo il parcheggio e la ricarica a casa che sono 2 punti importanti, certo se esce la Y 7 posti come in america a quel punto non c'è storia
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