TeslaModel Y Model 3

Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Auto Elettriche Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

Sono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno

 
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rigelpd16 Gennaio 2023, 12:41 #161
altra curiosità:

Tesla quest'anno arriverà a fare un fatturato di circa 80 miliardi di dollari, ha superato quindi Renault, e inizia ad insidiare Nissan e Hyundai, se poi quest'anno crescesse ancora del 50% (anche se probabilmente sarà meno visto che ha ridotto i prezzi per auto venduta) arriverebbe ad insidiare BMW...

https://www.globalcarsbrands.com/ca...evenue-in-2021/
ferste16 Gennaio 2023, 13:46 #162
Originariamente inviato da: bonzoxxx
se le esigenze personali sono quelle di spararsi 1000 km ogni WE allora forse è meglio orientarsi su altro.


Per il mercato dei corrieri della droga, gli unici che hanno queste esigenze, serve una macchina veloce e con autonomia per sfuggire alla Polizia
Ginopilot16 Gennaio 2023, 13:55 #163
Originariamente inviato da: rigelpd
altra curiosità:

Tesla quest'anno arriverà a fare un fatturato di circa 80 miliardi di dollari, ha superato quindi Renault, e inizia ad insidiare Nissan e Hyundai, se poi quest'anno crescesse ancora del 50% (anche se probabilmente sarà meno visto che ha ridotto i prezzi per auto venduta) arriverebbe ad insidiare BMW...

https://www.globalcarsbrands.com/ca...evenue-in-2021/


E questo come dovrebbe influire sulla scelta di un'auto?
rigelpd16 Gennaio 2023, 14:00 #164
Originariamente inviato da: Ginopilot
E questo come dovrebbe influire sulla scelta di un'auto?


in un certo senso, visto che alcuni ancora pensano che l'elettrico sia un mercato di nicchia...
bonzoxxx16 Gennaio 2023, 14:29 #165
Originariamente inviato da: ferste
Per il mercato dei corrieri della droga, gli unici che hanno queste esigenze, serve una macchina veloce e con autonomia per sfuggire alla Polizia




Scherzi a parte, mi è capitato di farne anche di più in un WE però alcune volte leggendo sul forum sembra che tutti stiano sempre col sedere in auto

Dal 2 novembre a oggi ho fatto 4700km di cui oltre 2000 concentrati in 5 giorni, faccio parecchi km con l'auto e spesso viaggi molto lunghi per questo una EV la devo valutare bene ma se si sta intorno ai 15K km l'anno non vedo grossi problemi a prenderne una.
Unax16 Gennaio 2023, 14:41 #166
Originariamente inviato da: bonzoxxx



Dal 2 novembre a oggi ho fatto 4700km, faccio parecchi km con l'auto e spesso viaggi di centinaia di km, per questo una EV la devo valutare bene ma se si sta intorno ai 15K non vedo grossi problemi a prenderne una.


una twizy?
bonzoxxx16 Gennaio 2023, 14:42 #167
Originariamente inviato da: Unax
una twizy?


Anche volendo non ci sto dentro nel senso che proprio non ci entro
bonzoxxx16 Gennaio 2023, 15:19 #168
https://www.youtube.com/watch?v=dZc-CBspYGU

autonomia in urbano ed extraurbano da paura, Valenza con una model Y RWD ha fatto 438km con clima freddo, non eccessivamente, e batteria da 100% a 0%.

In quando ad efficienza non c'è nulla da dire, 52kWh per 438km è come se un'auto facesse 80 km con un litro e parliamo di un suv da 19 quintali.

Molto interessante è anche la differenza tra quanto speso in salita e quanto recuperato in discesa ulteriore riprova del fatto che una EV, ma anche una full hybrid, mitigano molto i consumi in salita grazie al recupero dell'energia.

Sempre più convinto di prenderne una, solo che non ho spazio per parcheggiarla soprattutto la model Y che è davvero larga e lunga
Chelidon16 Gennaio 2023, 19:17 #169
L'efficienza incredibile del motore elettrico è il motivo per cui alla fine della vita sono più ecologiche! Un ICE arriva ad utilizzare massimo il 20% dell'energia che brucia, è quello il problema.
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Vabbè ma per tagliare la testa al toro, si sa quante Tesla e quante EV hanno preso fuoco spontaneamente e a seguito di incidente? Domanda senza polemica

In quei dati USA erano 52 incendi di BEV su un venduto di poco meno 200'000 auto nel 2020, vedremo nei prossimi anni se come penso calerà addirittura.

Originariamente inviato da: bonzoxxx


Scherzi a parte, mi è capitato di farne anche di più in un WE però alcune volte leggendo sul forum sembra che tutti stiano sempre col sedere in auto

Dal 2 novembre a oggi ho fatto 4700km di cui oltre 2000 concentrati in 5 giorni, faccio parecchi km con l'auto e spesso viaggi molto lunghi per questo una EV la devo valutare bene ma se si sta intorno ai 15K km l'anno non vedo grossi problemi a prenderne una.


Se ci fai così tanta distanza in poco tempo aspetta ancora qualche anno ancora a prenderla. Io ci ho fatto più o meno la tua percorrenza settimanale in una vacanza a Belgrado, comunque spezzando con 500-600 km al giorno e non mi pesava perché magari facevo una sosta più lunga per pranzo, però se serve stare molto stretti coi tempi non lo fai. Posso anche dire che con la ICE che avevo prima un viaggio così non l'avrei fatto con una guida rilassata e anche quello conta molto.

Per il discorso dei consumi è molto relativo, se hai il riscaldamento a palla incide ma non così tanto se c'è la pompa di calore. Per il discorso della montagna come ho già detto è sorprendente: per i BEV le montagne diventano pianure dal punto di vista dei consumi come ho già detto in passato. Già tra BEV e PHEV è diverso perché non puoi rigenerare per una discesa maggiore della capacità disponibile e con autonomia di 20-30 km e il motore endotermico che magari un po' si accende comunque per non restare freddo consumi molto di più. Avevo pensato anche di comprare un PHEV inizialmente ma costano e pesano praticamente uguale ai BEV, le batterie sono molto più sfruttate perché piccole e continuamente in carica scarica fino agli estremi del SoC (si usurano di più, producono particolato uguale (non ne fanno GPL o metano), poi ti trovi olio e manutenzione simile a un ICE puro. Nel tuo caso però che è diverso dal mio potrebbe essere un buon compromesso.
bonzoxxx16 Gennaio 2023, 20:48 #170
Grazie della tua testimonianza, alla fine per fortuna i viaggi che faccio sono per lo più di svago [B][I][U]per ora[/U][/I][/B] prima con la C4 la usavo anche per lavoro e facevo i peggio km

Valuterò, mi blocca solo il parcheggio e la ricarica a casa che sono 2 punti importanti, certo se esce la Y 7 posti come in america a quel punto non c'è storia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^