TeslaModel Y Model 3
Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%
di Paolo Corsini pubblicata il 13 Gennaio 2023, alle 09:33 nel canale Auto ElettricheSono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoConcordo, già ora se ci sono i presupposti ovvero spazio dove caricare, FV e tutto quanto abbiamo già abbondantemente scritto e ripetuto, non vedo motivo per non prendere una model 3 o addirittura una model Y le cui "avversarie" costano pure di più
Le ICE che fondono il motore a fine vita e magari prende fuoco pure ci saranno ma sono in minoranza, ma allora pure secondo certe leggende metropolitane con le elettriche ci dovrebbe essere pieno di auto in carica che prendono fuoco nel garage e direi che visti i numeri così non è. Così non è anche perché se fosse vero le assicurazioni chiederebbero premi milionari per i BEV e non è un mistero che costi molto di meno assicurare con tutte le coperture un BEV. Certo chi non lo ha non lo sa e spara a zero coi pregiudizi...
Io non ho alcun pregiudizio, ho semplicemente chiesto come avessero stilato la statistica e avessero tratto quelle conclusioni. Sono abituato a ragionare sui dati non ad avere posizioni a priori
Anche le Taycan e le audi sembrano avere problemi, è anche colata a picco una loro nave carica di porsche e lamborghini tempo fa. E di taycan che vanno a fuoco ce ne sono. Ho più fiducia nei brand nativi elettici, hanno know how che i produttori classici non hanno.
Fiducia non è scienza
Vero, ma guarda caso i maggiori casi di incendio si hanno avuti nelle auto dei produttori legacy.
Tranne gli stipendi
Quelli sì che saranno la metà
da settembre ad oggi sono state aggiunte 9 nuove località per un totale di 62 supercharger attualmente in italia.
da settembre ad oggi sono state aggiunte 9 nuove località per un totale di 62 supercharger attualmente in italia.
Ho fatto un calcolo, per curiosità, da dove sono ora per arrivare a Santa Maria di Leuca, sono 2067 km e con una LR ci vogliono 9 soste comprese tra i 30 e i 10 minuti per un totale di 24 ore e 23 minuti di percorrenza: ora, ammesso e non concesso che guidare per 2067 km con un'auto è un'impresa notevole, con la mia auris mi dovrei fermare cmq ogni circa 600-650km dato che il serbatoio tiene massimo massimo 40 litri e appena si accende la riserva rifornisco, aggiungiamoci pure che guidare 500-600km tutta na botta è da evitare, l'ho fatto molte, [I][U]TROPPE [/U][/I]volte ma i rischi sono alti soprattutto se si è da soli alla guida... se contassi tutte le volte che ho fatto Brescia-Roma no stop mi viene a male.
9 soste sono tante, questo è indubbio, e il tempo di cui sopra non considera l'autonomia invernale che cala sensibilmente.
Mettiamoci pure che guidare oltre 2000km per andare in vacanza è un suicidio, meglio volare e noleggiare l'auto li, va a finire che si spende meno.
Ora, tutta la questione ruota intorno a questo punto: una EV permette ANCHE di fare viaggi lunghi una volta ogni tanto, ma se le esigenze personali sono quelle di spararsi 1000 km ogni WE allora forse è meglio orientarsi su altro.
Se non si può caricare a casa non è la scelta migliore.
Nessuno qui mi sembra che pretenda di far passare le attuali EV come la perfezione fatta auto, perlomeno io non lo pretendo, c'è sicuramente margine di miglioramento ma molti problemi che vengono posti di fatto non sussistono
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".