TeslaModel Y Model 3

Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Auto Elettriche Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

Sono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno

 
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot15 Gennaio 2023, 19:26 #151
Si ma non ce lo dicono quei numeri
bonzoxxx15 Gennaio 2023, 20:20 #152
Originariamente inviato da: Hypergolic
Per le azioni non so, ma Musk ha detto che potrebbero anche vendere a margine zero, se servisse. Vorrebbe dire tagliare di un altro 20% almeno, ma già ora hanno distrutto il mercato, non penso gli serva scendere ulteriormente.


Concordo, già ora se ci sono i presupposti ovvero spazio dove caricare, FV e tutto quanto abbiamo già abbondantemente scritto e ripetuto, non vedo motivo per non prendere una model 3 o addirittura una model Y le cui "avversarie" costano pure di più
megamitch15 Gennaio 2023, 21:46 #153
Originariamente inviato da: Chelidon
Infatti è quello che ti ho apertamente detto che potevate giustamente contestare, però tieni anche conto che la maggior parte delle volte per cui un veicolo prende fuoco è perché il serbatoio si rompe durante un incidente.
Le ICE che fondono il motore a fine vita e magari prende fuoco pure ci saranno ma sono in minoranza, ma allora pure secondo certe leggende metropolitane con le elettriche ci dovrebbe essere pieno di auto in carica che prendono fuoco nel garage e direi che visti i numeri così non è. Così non è anche perché se fosse vero le assicurazioni chiederebbero premi milionari per i BEV e non è un mistero che costi molto di meno assicurare con tutte le coperture un BEV. Certo chi non lo ha non lo sa e spara a zero coi pregiudizi...


Io non ho alcun pregiudizio, ho semplicemente chiesto come avessero stilato la statistica e avessero tratto quelle conclusioni. Sono abituato a ragionare sui dati non ad avere posizioni a priori
megamitch15 Gennaio 2023, 21:46 #154
Originariamente inviato da: Hypergolic
Di auto elettriche recenti che bruciano c’erano le Bolt di GM. Le hanno ritirate tutte dal mercato, ora dovrebbero avere fixato.
Anche le Taycan e le audi sembrano avere problemi, è anche colata a picco una loro nave carica di porsche e lamborghini tempo fa. E di taycan che vanno a fuoco ce ne sono. Ho più fiducia nei brand nativi elettici, hanno know how che i produttori classici non hanno.


Fiducia non è scienza
Hypergolic15 Gennaio 2023, 22:11 #155
Originariamente inviato da: megamitch
Fiducia non è scienza


Vero, ma guarda caso i maggiori casi di incendio si hanno avuti nelle auto dei produttori legacy.
bonzoxxx15 Gennaio 2023, 22:41 #156
Vabbè ma per tagliare la testa al toro, si sa quante Tesla e quante EV hanno preso fuoco spontaneamente e a seguito di incidente? Domanda senza polemica
DanieleG16 Gennaio 2023, 09:33 #157
Originariamente inviato da: lucasantu
bah , dubito scenderanno i prezzi , poi di certo non c'è nulla ma potrei metterti la mano sul fuoco che le elettriche non costeranno mai la metà delle ICE , proprio perchè tutto è sempre cresciuto e continuerà a farlo nel corso degli anni.


Tranne gli stipendi
Cromwell16 Gennaio 2023, 09:45 #158
Originariamente inviato da: DanieleG
Tranne gli stipendi


Quelli sì che saranno la metà
rigelpd16 Gennaio 2023, 09:59 #159
Ogni tot mesi controllo il sito dei supercharger Tesla per vedere come si amplia la rete:

da settembre ad oggi sono state aggiunte 9 nuove località per un totale di 62 supercharger attualmente in italia.
bonzoxxx16 Gennaio 2023, 12:26 #160
Originariamente inviato da: rigelpd
Ogni tot mesi controllo il sito dei supercharger Tesla per vedere come si amplia la rete:

da settembre ad oggi sono state aggiunte 9 nuove località per un totale di 62 supercharger attualmente in italia.


Ho fatto un calcolo, per curiosità, da dove sono ora per arrivare a Santa Maria di Leuca, sono 2067 km e con una LR ci vogliono 9 soste comprese tra i 30 e i 10 minuti per un totale di 24 ore e 23 minuti di percorrenza: ora, ammesso e non concesso che guidare per 2067 km con un'auto è un'impresa notevole, con la mia auris mi dovrei fermare cmq ogni circa 600-650km dato che il serbatoio tiene massimo massimo 40 litri e appena si accende la riserva rifornisco, aggiungiamoci pure che guidare 500-600km tutta na botta è da evitare, l'ho fatto molte, [I][U]TROPPE [/U][/I]volte ma i rischi sono alti soprattutto se si è da soli alla guida... se contassi tutte le volte che ho fatto Brescia-Roma no stop mi viene a male.

9 soste sono tante, questo è indubbio, e il tempo di cui sopra non considera l'autonomia invernale che cala sensibilmente.

Mettiamoci pure che guidare oltre 2000km per andare in vacanza è un suicidio, meglio volare e noleggiare l'auto li, va a finire che si spende meno.

Ora, tutta la questione ruota intorno a questo punto: una EV permette ANCHE di fare viaggi lunghi una volta ogni tanto, ma se le esigenze personali sono quelle di spararsi 1000 km ogni WE allora forse è meglio orientarsi su altro.

Se non si può caricare a casa non è la scelta migliore.

Nessuno qui mi sembra che pretenda di far passare le attuali EV come la perfezione fatta auto, perlomeno io non lo pretendo, c'è sicuramente margine di miglioramento ma molti problemi che vengono posti di fatto non sussistono

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^