Tesla spinge la produzione del Cybertruck, ma la qualità ne risente
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Marzo 2024, alle 15:50 nel canale Auto ElettricheI soliti sorvoli tramite drone mostrano centinaia di Tesla Cybertruck pronti per le consegne, ma si moltiplicano le segnalazioni di problemi di gioventù
Tra pochi giorni Tesla comunicherà i dati di produzione e consegne trimestrali (qui vi abbiamo parlato dei dubbi degli analisti), e potrebbe essere la prima volta in cui l'azienda dichiarerà i numeri del pick-up elettrico Cybertruck.
Finora non abbiamo avuto comunicazioni ufficiali a riguardo, ma i soliti sorvoli della fabbrica in Texas tramite drone mostrano una quantità di veicoli pronti nettamente in crescita, letteralmente centinaia di Cybertruck in attesa dei clienti finali.
Non arrivano però solo buone notizie. Sembra che questa corsa all'aumento di produzione stia impattando in parte sulla qualità dei prodotti in uscita. Secondo quanto ricostruito da Electrek.co, diversi clienti avrebbero avuto gravi problemi al powertrain dopo pochi giorni dalla consegna. Il Tesla Service avrebbe loro comunicato che si tratta di un malfunzionamento del motore posteriore, e che sarebbe una cosa frequente e nota, ma che sta creando una certa coda nella disponibilità dei ricambi. L'attesa sarebbe di alcune settimane.
Altri clienti hanno avuto problemi di varia natura, in un caso il volante e i freni hanno iniziato a rispondere in maniera anomala, e il veicolo è stato trasportato al service tramite carro attrezzi. Alcuni difetti fortunatamente possono essere corretti direttamente in fabbrica quando scovati. Come quello che impediva, per un guasto, alle portiere di chiudersi correttamente, causando un disallineamento molto evidente. Il componente difettoso è stato sostituito in catena di montaggio, dopo che circa 15 Cybertruck hanno mostrato il medesimo difetto.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa forse meglio restare sul classico "una cagata pazzesca"
In realtà se ne parla perché è tesla, altrimenti chissene, praticamente tutte le case hanno problemi sulle prime macchine uscite dalla catena di montaggio, molte anche su auto in produzione da anni e non fanno nulla perché è più conveniente sistemare dopo al cliente rompiballe che si lamenta (dopo averli scremati con un "sono tutte così, è normale" ) che subito.
Certo se sono difetti a freni, motore, sterzo e carrozzeria non rimane molto altro
come fa a guastarsi un motore elettrico dopo pochi giorni, ha così poche parti ed è così semplice... capisco con l'usura come i motorini delle ventole pc ma ci vogliono anni, in pochi giorni lo hanno montato male coi bulloni lenti ?
e vogliono farle senza manutenzione , secondo me tra poco senza garanzia
Certo se sono difetti a freni, motore, sterzo e carrozzeria non rimane molto altro
se ne parla perchè l'auto costa un botto e sono guasti che manco la tata ha ,
un piccolo disallineamento dello sportello ci può stare ,ma qui è roba di 1 cm
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".