Tesla
Tesla spacca il mercato: Model 3 RWD scende ancora di prezzo, può partire da 37.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Marzo 2023, alle 10:21 nel canale Auto Elettriche
La Tesla Model 3 a trazione posteriore nella nottata è calata ancora di prezzo, tanto che ora la configurazione base rientra negli incentivi. Con rottamazione scende fino a 37.000 euro
94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomah, forse se fai 20.000 km all'anno.
per chi compra la classico segmento B e ci fa, diciamo 10.000, km manco per il cavolo.
tu (tu "tu", non tu generico) pretendi che la tua esperienza debba andare bene per tutti.
semplicemente, non è così.
per chi compra la classico segmento B e ci fa, diciamo 10.000, km manco per il cavolo.
tu (tu "tu", non tu generico) pretendi che la tua esperienza debba andare bene per tutti.
semplicemente, non è così.
Arriveranno anche auto segmento B BEV, ad un prezzo accessibile
Quando sono con altri, si difficile che non mi chiedano di fermarmi.,..
Quando sono da solo sono come te, serbatoio pieno si parte e ci si ferma o quando si è arrivati o quando finisce il gasolio, di solito la prima opzione.
Sarei curioso di trovare una statistica degli incidenti dovuti all'alta velocità di 40 anni fa e una odierna, riparametrata al numero di auto...
Mah adesso si stampano i neopatentati, perchè a scuola guida, non gli insegnano a guidare come si dovrebbe ma solo una veloce infarinatura, quindi c'è una sorta di selezione naturale.
Al bel tempo che fu, giravo con un alfa 164 turbo 2.0, assieme ad un amico con delta integrale, il resto della storia lo lascio alla tua immaginazione !
Anch'io in germania del nord, sono arrivato al limitatore 225 kmh, e anche a quelle velocità ho trovato chi mi sorpassava, in italia è praticamente impossibile arrivarci oltre che assai vietato.
e quando sarà, la comprerò, garantito al limone.
nel mentre mi tengo stretta la mia vecchietta.
Al bel tempo che fu, giravo con un alfa 164 turbo 2.0, assieme ad un amico con delta integrale, il resto della storia lo lascio alla tua immaginazione !
Anch'io in germania del nord, sono arrivato al limitatore 225 kmh, e anche a quelle velocità ho trovato chi mi sorpassava, in italia è praticamente impossibile arrivarci oltre che assai vietato.
Qui ho visto gente fare scuolaguida con auto automatiche, parliamone..
Bella la 164, e bellissima la delta integrale, immagino che vi siate andati a fare una passeggiata in giro in tutta tranquillità
In Germania c'è sempre chi ti sfanala, una volta mi ha superato una RS6 talmente veloce che ho capito a stento che auto fosse, non so a quanto andasse
nel mentre mi tengo stretta la mia vecchietta.
E fai bene, anzi benissimo, vendere una ICE perfettamente funzionante per una EV non ha molto senso a meno che non sopraggiungano necessità particolari o la disponibilità finanziaria non è un problema.
Personalmente passerei ad una EV solo perchè l'attuale ibrida la venderei a più di quanto l'ho comprata ma non ho alcuna necessità di cambiarla anzi, più la guido più la trovo perfetta per le mie esigenze.
Sto aspettando una EV citycar per la consorte ma non ci sto a pagarla più di 10K euro, aspetto e nel frattempo faccio tirare avanti quella che ha.
questione di solo 6 mesi.
questione di solo 6 mesi.
Arriverà, solo che imho non costerà 25K dollari, perlomeno non da noi.
Però una model 2 simil-golf con batteria LFP da 40kwh netti, 45 reali, sotto i 30K euro sarebbe davvero un colpaccio, ottima per la stragrande maggioranza degli automobilisti, range buono, batteria resistente e sicura, davvero niente male.
Solo che a quel punto il mercato non so come reagirà, la botta sarà grande, attualmente una yaris cross configurata bene sta quasi a 35K euro: una yaris cross...
Arriverà, dobbiamo aspettare.
https://www.youtube.com/watch?v=Kyw...annel=LIMIT%2B1
Certo però che il rumore del motore e troppo bello..
https://www.youtube.com/watch?v=I-L...=MishaCharoudin
Model 3 performance con ammortizzatori e freni modificati.
sul nuovo in effetti l'elettrico è concorrenziale, rimane il fatto che uno deve avere la giusta percorrenza e il giusto stile di vita per adattarsi alle necessità della batteria
le elettriche danno il massimo in città, per questo non capisco perchè non hanno spinto i modelli tipo opel ampera, che in pratica di fanno andare elettrico in città e carburante fuori. in fondo chi se ne frega delle polveri sottili in autostrada?
la cosa spiegherebbe il perchè le tesla che vedo in autostrada viaggiano a velocità panda.
già
https://www.greenstart.it/la-relazi...a-model-3-23468
Link ad immagine (click per visualizzarla)
mettiamo infine il costo dell'energia che è raddoppiato, mentre i carburanti sono aumentati molto meno...
https://www.greenstart.it/la-relazi...a-model-3-23468
Link ad immagine (click per visualizzarla)
mettiamo infine il costo dell'energia che è raddoppiato, mentre i carburanti sono aumentati molto meno...
Vero, se non ci sono i presupposti semplicemente una EV non si può comprare.
Interessante il grafico dei consumi.
Riguardo l'energia, esistono i pacchetti prepagati e gli impianti FV
Comprerei una model Y solo per questa funzione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".