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Tesla spacca il mercato: Model 3 RWD scende ancora di prezzo, può partire da 37.000 euro

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Auto Elettriche Tesla spacca il mercato: Model 3 RWD scende ancora di prezzo, può partire da 37.000 euro

La Tesla Model 3 a trazione posteriore nella nottata è calata ancora di prezzo, tanto che ora la configurazione base rientra negli incentivi. Con rottamazione scende fino a 37.000 euro

 
94 Commenti
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rigelpd03 Marzo 2023, 13:02 #31
Originariamente inviato da: Notturnia
perchè non ha niente di speciale

anche se viene decantata come il meglio del meglio del meglio è una vettura che con gli standard di prima sarebbe considerata una vettura normale

gli interni sono scialbi, la disponibilità di personalizzazioni lascia a desiderare e il fatto che abbia 300 cv e vada appena a 225 km/h (visti i 300 cv) non la differenziano da un'auto di classe media..

la tecnologia che ha dentro non la rende un'auto volante ma solo un'auto
se le altre costano troppo questo non rende economica una vettura per 5 persone (5 ?) con un bagagliaio normale (560 litri model 3 -> 550 mondeo)

capisco la passione e la tecnologia che c'è dentro (sw) ma non è un oggetto prezioso è una macchina senza fronzoli, se la vogliamo mettere così

parte dei suoi vantaggi di cui parli (accelerazione per esempio) sono derivati dal tipo di propulsore.
è migliore fra le auto elettriche ? certo... per prestazioni e efficienza.. ma ha degli interni tristissimi
piacciono così ? perfetto.. ha colto nel segno e il suo marketing è fenomenale ma questo non la rende un oggetto pregiato.. di culto si.. ma non è un veicolo da guardare se ti passa di fianco.. come lo era la vecchia mondeo.. l'auto del "popolo" che cresceva e abbandonava i veicoli poveri di prima per passare ad un veicolo migliore ma economico

tesla vuole vendere come le toyota ma non puo' vendere solo un motore con un software sarebbe carino che vendesse anche qualche cosa dentro alla vettura e la possibilità di personalizzare la vettura (ma questo costa sia per il cliente che per il produttore ed è anche per questo che tesla costa poco confronto ai concorrenti)

se un domani tesla inizierà a fare delle belle auto e non sono delle auto efficienti allora ne riparlerò certamente e magari me ne compro pure una ma per ora non è una bella vettura è una vettura efficiente

mia opinione ovviamente.. milioni di persone che l'hanno comprata la pensano in modo diverso da me.. come decine di milioni che hanno comprato altro non la pensano come chi l'ha comprata


Una cosa su cui anche tu non contesterai:

La model 3 è premium come sicurezza in quanto elettrica ha baricentro basso e nessun motore nel cofano, questo la rende quantomeno migliore di una Mondeo
randorama03 Marzo 2023, 13:09 #32
Originariamente inviato da: MaxVIXI
to ma devo attraversare una ciclabile pubblica (quindi impossibile portare un cavo),

come no? sai che figata tenderlo quando passano i ragazzini in bici?
Massimiliano Zocchi03 Marzo 2023, 13:15 #33
Originariamente inviato da: Notturnia
perchè non ha niente di speciale

anche se viene decantata come il meglio del meglio del meglio è una vettura che con gli standard di prima sarebbe considerata una vettura normale

gli interni sono scialbi, la disponibilità di personalizzazioni lascia a desiderare e il fatto che abbia 300 cv e vada appena a 225 km/h (visti i 300 cv) non la differenziano da un'auto di classe media..

la tecnologia che ha dentro non la rende un'auto volante ma solo un'auto
se le altre costano troppo questo non rende economica una vettura per 5 persone (5 ?) con un bagagliaio normale (560 litri model 3 -> 550 mondeo)

capisco la passione e la tecnologia che c'è dentro (sw) ma non è un oggetto prezioso è una macchina senza fronzoli, se la vogliamo mettere così

parte dei suoi vantaggi di cui parli (accelerazione per esempio) sono derivati dal tipo di propulsore.
è migliore fra le auto elettriche ? certo... per prestazioni e efficienza.. ma ha degli interni tristissimi
piacciono così ? perfetto.. ha colto nel segno e il suo marketing è fenomenale ma questo non la rende un oggetto pregiato.. di culto si.. ma non è un veicolo da guardare se ti passa di fianco.. come lo era la vecchia mondeo.. l'auto del "popolo" che cresceva e abbandonava i veicoli poveri di prima per passare ad un veicolo migliore ma economico

tesla vuole vendere come le toyota ma non puo' vendere solo un motore con un software sarebbe carino che vendesse anche qualche cosa dentro alla vettura e la possibilità di personalizzare la vettura (ma questo costa sia per il cliente che per il produttore ed è anche per questo che tesla costa poco confronto ai concorrenti)

se un domani tesla inizierà a fare delle belle auto e non sono delle auto efficienti allora ne riparlerò certamente e magari me ne compro pure una ma per ora non è una bella vettura è una vettura efficiente

mia opinione ovviamente.. milioni di persone che l'hanno comprata la pensano in modo diverso da me.. come decine di milioni che hanno comprato altro non la pensano come chi l'ha comprata


Da questa tua qualunquista descrizione, è evidente che non ne hai mai guidata una, o sei uno di quelli che impazzisce per le manopoline cromate messe ovunque. La Model 3 ha tutto quello che serve, niente di più, niente di meno. E funziona tutto, con meno. In scienza questo è un parametro considerato di evoluzione.
Chissà come mai tutti quelli che salgono a bordo restano affascinati e non vorrebbero altro. Però magari hai ragione tu, meglio i sedili di pelle di coccodrillo.
randorama03 Marzo 2023, 13:19 #34
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
E funziona tutto, con meno. In scienza questo è un parametro considerato di evoluzione.


quindi quelli del marketing che si inventato gli optional sono degli idioti.
va beh, può essere.

e invece quelli che li scelgono e li pagano?
Notturnia03 Marzo 2023, 13:36 #35
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Da questa tua qualunquista descrizione, è evidente che non ne hai mai guidata una, o sei uno di quelli che impazzisce per le manopoline cromate messe ovunque. La Model 3 ha tutto quello che serve, niente di più, niente di meno. E funziona tutto, con meno. In scienza questo è un parametro considerato di evoluzione.
Chissà come mai tutti quelli che salgono a bordo restano affascinati e non vorrebbero altro. Però magari hai ragione tu, meglio i sedili di pelle di coccodrillo.


in pelle di coccodrillo credo siano scomodi..

non sono un fan delle manopoline ma ammetto che poter regolare la temperatura con una manopola lo trovo migliore di dover fare due chiacchiere con la macchina o giocare con un touchpad

non ne ho mai guidata una, solo stato passeggero come ho detto

e se per te è evoluzione togliere tutto per me è rendere un veicolo essenziale e fine all'unico scopo di spostarmi da A a B

forse le persone di cui parli tu che restano affascinati da quello che trovano dentro avevano auto diverse.. non so.. ma io non vorrei di meno di quello che ho perchè mi trovo bene così
c'è chi si accontenta e prende l'evoluzione che comporta a togliere quello che altri ritengono inutile

a me piace avere gli inserti in fibra di carbonio nelle porte e nel tunnel.. ma se a uno non piacciono puo' mettere altro, lo prende dalla lista degli optional.. a me piace avere lo HUD, ma se uno non lo vuole fa a meno.. a me piace la vettura grigio canna di fucile etc etc..

da che ricordo nella lista delle personalizzazioni di tesla per una model s non c'è molto che si possa fare ma forse adesso hanno finalmente inserito i sedili sportivi o quelli comfort ?..

che ne so.. a me non piace sedermi sulla plastica e preferisco un prodotto più naturale come la pelle (che fra l'altro fa parte dell'economia circolare essendo uno scarto di produzione dell'industria alimentare) fra l'altro pelle conciata da clienti miei italiani con concia senza cromo e certificata ad impatto zero.. fra i pochi al mondo che lo possono fare e sono pure eccellenze nostrane

evoluzione è togliere tutto e lasciare un motore con un ipad gigante ? certamente abbiamo modi diversi di vedere il concetto di evoluzione e per me l'evoluzione deve essere a tutto tondo e non solo in un settore (il propulsore e il suo sw) eliminando tutto il resto. lo elimino se non lo voglio io e non se lo decide qualcun altro altrimenti i miei soldi li do a chi fa un prodotto che mi piace, come fa il 100% della gente che puo' scegliere nel mondo, compra quello che piace e non quello che è efficiente.

neanche un tempera matite lo copro pensando solo al fatto che sia efficiente anche in quel caso voglio che sia bello oltre che funzionale
rigelpd03 Marzo 2023, 13:36 #36
Originariamente inviato da: randorama
quindi quelli del marketing che si inventato gli optional sono degli idioti.
va beh, può essere.

e invece quelli che li scelgono e li pagano?


La model 3 ha molte caratteristiche di serie che sono optional nelle altre aziende.
gd350turbo03 Marzo 2023, 13:38 #37
Originariamente inviato da: Notturnia
è quello che dicevo..
quando ho comprato la mia prima auto era una mondeo sw con interni in pelle nera (che però era una crosta violacea..)

Io ho avuto solo un auto con i sedili di pelle vera, italiana, di qualità e gli ho profondamente odiati !
D'inverno nonostante i sedili riscaldabili, mi si gelavano i gioielli di famiglia, e viceversa in estate si lessavano !
Figurati di plastica !
Originariamente inviato da: Notturnia
quando comprai la prima bmw e ci sono salito dentro la sensazione di "WOW" c'è stata e tutt'ora quando salgo nelle mie macchine mi piace entrarci perchè mi piacciono dentro, fuori e sotto il cofano

Questo è innegabile !

Originariamente inviato da: Notturnia
non lo so.. per qualcuno saranno auto di pregio ma non per tutti.. la prima cosa che cambierei se comprassi una tesla sono proprio gli interni facendo rivestire di nuovo i sedili e togliendo tutta la plastica (pardon.. finta pelle) che ci hanno messo dentro ma questo non la renderebbe di pregio .. solo migliore di prima

Io ancora prima di ritirarla, darei i soldi al concessionario per farli cambiare !
Poi il fatto che siano tutte uguali, zero personalizzazione, mi ricordano le trabant dell'ex ddr !
Notturnia03 Marzo 2023, 13:38 #38
Originariamente inviato da: randorama
quindi quelli del marketing che si inventato gli optional sono degli idioti.
va beh, può essere.

e invece quelli che li scelgono e li pagano?


stando al suo ragionamento dovrebbe esistere solo UN veicolo uguale per tutti perchè l'evoluzione porta ad un solo risultato per un solo scopo e se lo scopo è muoversi da A a B alla fine si dovrebbe andare tutti nella stessa direzione (pecore ?)

fortunatamente agli umani piace scegliere, differenziarsi, avere qualcosa che piace, personalizzare e.. vivere.. non sopravvivere o trasferirsi da A a B altrimenti perchè ci sono decine se non centinaia di case automobilistiche e migliaia di modelli diversi con colori ed interni diversi se la gente cerca solo evoluzione ed efficienza ?

perchè migliaia di smartphone se ne basta uno uguale per tutti ?
bonzoxxx03 Marzo 2023, 13:43 #39
Originariamente inviato da: randorama
quindi quelli del marketing che si inventato gli optional sono degli idioti.
va beh, può essere.

e invece quelli che li scelgono e li pagano?


Dipende.

Prendo ad esempio la corolla TS GR sport da 50K, la base viene tipo 34K con gli optional si aggiungono ben 16K euro e non ho scelto dei cerchi particolari altrimenti sarei arrivato a 52k.

La model 3, cosi come le altre tesla, sono già full optional, non c'è bisogno di aggiungere altro perchè già c'è.
Si può scegliere colore, colore degli interni, cerchi, autopilot avanzato o full e nella model Y 5 o 7 posti.

Poi se la qualità non soddisfa ci sono altre case automobilistiche che offrono una qualità superiore ad un prezzo a volte doppio

Il mercato è abbastanza vario e ce n'è per tutti credo.
Per me ad esempio un'auto deve essere concreta e razionale, degli interni in pelle trapuntati o del cruscotto in pelle di canguro non me ne faccio nulla ma ad altri invece, giustamente, interessa.

Tesla sta puntando all'ottimizzazione con conseguente aumento delle vendite in modo da guadagnare sui numeri, non mi sorprenderei di vedere la model 3 sotto la soglia psicologica dei 40K entro fine anno o inizio anno prossimo.
Notturnia03 Marzo 2023, 13:44 #40
Originariamente inviato da: gd350turbo
Io ho avuto solo un auto con i sedili di pelle vera, italiana, di qualità e gli ho profondamente odiati !
D'inverno nonostante i sedili riscaldabili, mi si gelavano i gioielli di famiglia, e viceversa in estate si lessavano !
Figurati di plastica !

Questo è innegabile !


Io ancora prima di ritirarla, darei i soldi al concessionario per farli cambiare !
Poi il fatto che siano tutte uguali, zero personalizzazione, mi ricordano le trabant dell'ex ddr !


con una mercedes abbiamo fatto come dici, comprata con i sedili che volevo ma con i rivestimenti più economici possibili e concordato subito di mandarla a rifare quando è arrivata in modo da farla consegnare con gli interni giusti
è stata una bella sorpresa vederla fatta su misura
mia moglie è ancora inc@zz@ta che l'ho venduta quella macchina perchè la voleva tenere .. e ammetto che ogni tanto penso anche io di aver fatto una c@zz@t@ e che la dovevo tenere, era una piccola chicca (A45)

amen.. ne faranno altre di vetture interessanti prima o poi

p.s. i sedili riscaldati della mondeo erano molto lenti a scaldarsi e confermo il problema in inverno ma in bmw no è quasi istantaneo il riscaldamento ma non si puo' dire altrettanto del raffrescamento in estate che comunque è comodo.. ma si puo' sempre migliorare .. aho.. l'evoluzione toglierebbe tutto.. dimenticavo.. less is more diceva Coco

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