Tesla
Tesla, record assoluto nel terzo trimestre. Ora la produzione è di 1 milione di auto all'anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Ottobre 2021, alle 10:47 nel canale Auto Elettriche
Tesla ha comunicato i dati di consegne del terzo trimestre 2021 che, nonostante le tante difficoltà, fa segnare un nuovo record assoluto. Al ritmo attuale venderebbe 1 milione di auto all'anno, e all'appello manca ancora la nuova Model X
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBastano 2 anni,
nei prossimi 2 anni ne vedremo delle belle
nei prossimi 2 anni ne vedremo delle belle
Sicuramente ne vedremo delle belle, ma saranno ancora in campo automobilistico.
I botti veri arriveranno da altri ambiti, e ci vorrà del tempo per far sì che tutti capiscano.
Conosco gente che anni fa mi ripeteva “ma tanto tesla fallisce tra un mese” e ancora oggi stentano a credere ai loro occhi, davanti alle trimestrali da urlo. Parlo di gente che investe da anni, e dovrebbe sapere il fatto suo. Eppure con Tesla fatica, nonostante sia tutto così ovvio.
BMW 2.100.000
Tesla 245.000
2019:
BMW 2.150.000
Tesla 365.000
2020:
BMW 2.300.000
Tesla 500.000
2021
BMW (...)
Tesla circa 900.000
2022 Tesla raddoppia il numero di fabbriche...
Aspetto il 3 novembre per colmare l'ultimo dato ;-) comunque il trend è abbastanza delineato: 2023, massimo 2024 Tesla supera BMW
anche come Utili ?
Con un'azienda che cresce a ritmi del genere mettersi a guardare solo gli utili è davvero voler mettere la testa sotto la sabbia.
Sono anni che contestano a Tesla i bassi guadagni, la risposta è sempre quella:
Tesla investe tutto quello che ha in crescita e la prova è sotto gli occhi di tutti.
E nonostante tutto continua ad esserci gente che non vuole vederlo. Tesla è passata in 3 anni da 245mila a 900mila auto, una crescita 250%, lo ripeto: in tre anni....+250%....
produrre automobili, aprire nuove line di produzione è un lavoro incredibilmente costoso e i soldi devono venire da qualche parte.
E non dimentichiamo quelle due fabbriche che stanno per essere terminate, in Texas e a Berlino che saranno costate già miliardi ma finchè non vengono aperte non contribuiscono ne nella produzione ne nei ricavi... ma che nei prossimi 2 anni permetteranno a Tesla di raddoppiare la produzione...
Sono anni che contestano a Tesla i bassi guadagni, la risposta è sempre quella:
Tesla investe tutto quello che ha in crescita e la prova è sotto gli occhi di tutti.
E nonostante tutto continua ad esserci gente che non vuole vederlo. Tesla è passata in 3 anni da 245mila a 900mila auto, una crescita 250%, lo ripeto: in tre anni....+250%....
produrre automobili, aprire nuove line di produzione è un lavoro incredibilmente costoso e i soldi devono venire da qualche parte.
E non dimentichiamo quelle due fabbriche che stanno per essere terminate, in Texas e a Berlino che saranno costate già miliardi ma finchè non vengono aperte non contribuiscono ne nella produzione ne nei ricavi... ma che nei prossimi 2 anni permetteranno a Tesla di raddoppiare la produzione...
tutto quello che vuoi.. ma allora anche BMW ha investimenti per 30 miliardi appena fatti eppure è in utile.. ogni volta che si parla di Tesla la musica è sempre quella.. è ma lei investe.. anche gli altri investono.. 30 miliardi non sono bruscoli..
non so quanto ha investito Tesla.. 50 miliardi ?.. boh.. non trovo notizie in merito.. ma sarà una cifra enorme visto che gli altri investono 30 miliardi e fanno ancora utile
non so quanto ha investito Tesla.. 50 miliardi ?.. boh.. non trovo notizie in merito.. ma sarà una cifra enorme visto che gli altri investono 30 miliardi e fanno ancora utile
Il problema (uno dei problemi) è che bmw gli investimenti li ha fatti negli ambiti sbagliati: benzina e diesel.
Roba che non finirà mai di ammortizzare, e che dovrà buttare, demolire per cercare di far posto a linee di produzione per le elettriche.
Linee che arriveranno tardi, e non saranno competitive con quelle avanzatissime di tesla.
Come ho già detto in precedenza, aspettiamo un paio di anni e riparliamone. Vedrai dove sarà bmw, e dove sarà tesla. Per me è chiarissimo già da tempo.
Roba che non finirà mai di ammortizzare, e che dovrà buttare, demolire per cercare di far posto a linee di produzione per le elettriche.
Linee che arriveranno tardi, e non saranno competitive con quelle avanzatissime di tesla.
Come ho già detto in precedenza, aspettiamo un paio di anni e riparliamone. Vedrai dove sarà bmw, e dove sarà tesla. Per me è chiarissimo già da tempo.
i 30 miliardi sono TUTTI per l'elettrico e perchè le linee tedesche non saranno competitive come le linee italiane di Tesla ?
vorrei avere la tua lungimiranza in questo settore ma se BMW chiama Comau ha le stesse avanzatissime linee di Tesla se vuole visto che non sono inventate da Tesla ma dalla nostra Comau..
detto questo i 30 miliardi erano solo per lo sviluppo delle elettriche non per gasolio o benzina..
"Anche l’ammiraglia a batteria. In questo quadro si inserisce il programma Performance> Next lanciato nel 2017 per migliorare l'efficienza e le performance operative con una serie di misure volte a generare risparmi per 12 miliardi di euro entro la fine del 2022: sono previste, per esempio, riduzioni nei tempi di sviluppo dei veicoli e l'eliminazione del 50% delle varianti di motori dal 2021. Le risorse generate internamente andranno a sostenere una strategia di elettrificazione che, per la fine dell'anno prossimo, prevede oltre un milione di vetture elettrificate vendute in tutto il mondo e il lancio di quattro modelli a batteria da affiancare alla BMW i3: la Mini Cooper SE, la BMW iX3, la BMW iNext e la BMW i4. Per il 2023 dovranno essere 25 i modelli elettrificati, di cui oltre la metà esclusivamente elettrici. Tra i vari modelli anche la prossima generazione dell’ammiraglia Serie 7 offrirà una propulsione esclusivamente a batteria, oltre alle tradizionali motorizzazioni endotermiche ed ibride. "
12 miliardi di risparmi e ulteriori 30 miliardi di investimenti per le elettriche.. 12 modelli totalmente elettrici nel 2023
boh.. quindi dici che non stanno facendo niente ? parlano di una capacità produttiva di 1 milione di veicoli elettrici entro la fine dell'anno prossimo.. quindi uno 0-1 milione in due anni.. tu dici che sono lenti a evolvere ? .. quanti anni ci è stata tesla ad arrivare ad 1 milione di auto/anno ?.. BMW pensa di starci 2 anni partendo da zero..
ora.. non mi frega una pippa di BMW visto che non ho azioni sue.. ma non mi pare siano così imbranati da non riuscire a fare auto stando a quello che hanno detto.
poi magari erano tutte bugie e faranno 3 auto in croce e non venderanno niente ma i proclami non sono male..
Non hanno il know how di tesla.
Non avranno le batterie di tesla.
Non avranno nemmeno le giga press.
Le loro auto non hanno (e non avranno) la stessa efficienza delle testa: vuol dire batterie più grandi (e costose) a fronte di meno km.
Non avranno la guida autonoma di tesla
Etc.
E occhio che non partono da zero. Tesla è partita da zero, loro avevano già un’azienda con una cassa, persone, etc.
Ma proprio per questo avranno problemi. La loro struttura è troppo grossa, lenta e appensantita dagli investimenti su benzina e diesel per potersi riconvertire facilmente.
So che anche questo non ti convincerà, e probabilmente nemmeno quello che ha detto Diess in VW l’altro giorno lo farà, per cui ribadisco: aspettiamo un paio di anni, e vediamo come (se) saranno cambiate le cose.
Non hanno il know how di tesla.
Non avranno le batterie di tesla.
Non avranno nemmeno le giga press.
Le loro auto non hanno (e non avranno) la stessa efficienza delle testa: vuol dire batterie più grandi (e costose) a fronte di meno km.
Non avranno la guida autonoma di tesla
Etc.
E occhio che non partono da zero. Tesla è partita da zero, loro avevano già un’azienda con una cassa, persone, etc.
Ma proprio per questo avranno problemi. La loro struttura è troppo grossa, lenta e appensantita dagli investimenti su benzina e diesel per potersi riconvertire facilmente.
So che anche questo non ti convincerà, e probabilmente nemmeno quello che ha detto Diess in VW l’altro giorno lo farà, per cui ribadisco: aspettiamo un paio di anni, e vediamo come (se) saranno cambiate le cose.
aspettiamo.. anche perchè non hanno neanche il brand di Tesla..
quello che ha detto Diess lo abbiamo visto in modi molto differenti.. io sono più preoccupato che Diess abbia eliminato i loro wurstel dal menu della mensa che dal loro futuro come produttore di automobili..
non so quanto ha investito Tesla.. 50 miliardi ?.. boh.. non trovo notizie in merito.. ma sarà una cifra enorme visto che gli altri investono 30 miliardi e fanno ancora utile
BMW ha stanziato 30 miliardi da qui al 2025, ovvero in 4 anni, si tratta di 7.5 miliardi all'anno, ora, siccome BMW ha un fatturato annuo di 100 miliardi si tratta di un investimento di "solo" il 7% e non punta certo a raddoppiare la sua produzione.
Per contro Tesla partiva da un fatturato molto minore, nel 2018 era circa 20 miliardi, ma in questi 3 anni ha più che triplicato la produzione aprendo una fabbrica in Cina a quasi completandone altre due.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".