Tesla

Tesla, record assoluto nel terzo trimestre. Ora la produzione è di 1 milione di auto all'anno

di pubblicata il , alle 10:47 nel canale Auto Elettriche Tesla, record assoluto nel terzo trimestre. Ora la produzione è di 1 milione di auto all'anno

Tesla ha comunicato i dati di consegne del terzo trimestre 2021 che, nonostante le tante difficoltà, fa segnare un nuovo record assoluto. Al ritmo attuale venderebbe 1 milione di auto all'anno, e all'appello manca ancora la nuova Model X

 
69 Commenti
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blobb05 Ottobre 2021, 22:20 #61
Originariamente inviato da: rigelpd
BMW ha stanziato 30 miliardi da qui al 2025, ovvero in 4 anni, si tratta di 7.5 miliardi all'anno, ora, siccome BMW ha un fatturato annuo di 100 miliardi si tratta di un investimento di "solo" il 7% e non punta certo a raddoppiare la sua produzione.

Per contro Tesla partiva da un fatturato molto minore, nel 2018 era circa 20 miliardi, ma in questi 3 anni ha più che triplicato la produzione aprendo una fabbrica in Cina a quasi completandone altre due.


ma bmw non ha bisogno di aprire altre fabbriche le deve solo riconvertire
rigelpd05 Ottobre 2021, 22:23 #62
Originariamente inviato da: blobb
ma bmw non ha bisogno di aprire altre fabbriche le deve solo riconvertire


Questo conferma maggiormente la mia spiegazione del perché Tesla non è riuscita a fare un profitto per molti anni:
Ha speso tutto per crescere in modo esponenziale... E lo sta ancora facendo
blobb05 Ottobre 2021, 22:34 #63
Originariamente inviato da: rigelpd
Questo conferma maggiormente la mia spiegazione del perché Tesla non è riuscita a fare un profitto per molti anni:
Ha speso tutto per crescere in modo esponenziale... E lo sta ancora facendo


questo è assodato
Notturnia06 Ottobre 2021, 00:19 #64
Originariamente inviato da: blobb
ma bmw non ha bisogno di aprire altre fabbriche le deve solo riconvertire


se non erro in realtà ne ha anche aperta una nuova in Cina e uno nuovo in Ungheria a breve quindi non fa solo riconversione ma anche ampliamento perchè non vuole ridurre la produzione benzina/gasolio che ancora tira molto più delle elettriche ma vuole aggiungere 1 milione di elettriche ai 2 milioni di termiche

riduce lo sviluppo delle motorizzazioni termiche riducendole di numero vista anche l'elettrificazione e si concentra sullo sviluppo di 7 nuovi modelli elettrici.

è un filo maggiore la cosa perchè i 30 miliardi erano investimenti per lo sviluppo delle sole elettriche e gli altri 12 miliardi recuperati dalla riduzione della componentistica (pensa.. 12 miliardi per una riduzione della componentistica quanto pesano .. e forse per questo Tesla ha 4 modelli in croce..) sono reinvestiti nell'elettrificazione dei modelli a combustibile liquido.

e si parla della sola BMW che investe pochino perchè se vediamo VAG parlano di 100 miliardi.. ma li mi stanno antipatici per la storia dey currywurstel..
cdimauro09 Ottobre 2021, 08:06 #65
Originariamente inviato da: pin-head
Mettiamo un segnalibro a questa pagina, e ne riparliamo tra 5 anni. Vedremo se ho ragione io, oppure tu. Basta aspettare ^_^

Io non metto proprio niente a questa pagina.

Non è che se una nullità senza arte né parte si sveglia la mattina e spara: "ci vediamo fra 5 anni" io dovrei prenderlo sul serio.

Idem per l'altro tuo compagno di merende che infesta questo forum da più di tempo di te, e che comunque spara le stesse colossali minchiate (lui si è spinto oltre: addirittura fra 2 anni! Dovreste mettervi d'accordo e le palle di cristallo comprarle almeno dallo stesso spacciatore), per giunta diverse volte è arrivato pure a fare dichiarazioni (menzognere, ovviamente) per conto della mia azienda.

Non avete alcuna laurea in economia, in ingegneria, in informatica, o simile, (e ne aveste una ci sarebbe da piangere, e da chiedersi come avreste fatto a prendere quel pezzo di carta, con la testa di spillo che avete) e non avete avuto esperienza né in lavorate nel campo, perché, ogni volta che vi sono state fatte delle repliche puntali alle bestialità che avete scritto, avete tergiversato un po' (ovviamente senza alcun fondamento) o siete spariti (come avete fatto adesso dopo che altri vi hanno smentito riportando fatti. E non sono nemmeno dipendenti BMW).

Giusto per dirne una (ma l'avevo già detto anche al tuo compagno di merende, tanto tempo fa), BMW ha piani per i prossimi 10 (DI-E-CI) anni. Altro che 5, o addirittura 2.

In sintesi: non valete niente, insomma, e l'avete ampiamente dimostrato. Siete "nuddu ammiscatu cu nenti", come si dice dalle mie parti, per cui tanto basta per dare il giusto valore (zero, ovviamente) a ciò che scrivete.
Originariamente inviato da: pin-head
Ma non c’è solo Tesla, come non c’è solo Apple.
I produttori storici dovranno fondersi per non fallire,

E riecco le colossali minchiate degne del mago Otelma.
o ridurre fortemente il numero di modelli (e di conseguenza, di offerta) come ipotizzato per Mercedes.

Qui, invece, la fiera dell'ovvietà. Nella misura in cui il mercato si stia obbligatoriamente (per forza di legge: non per piacere dell'industria automobilistica) spostando sull'elettrico, è lapalissiano che, per mantenere il business attuale (che è fatto per lo più di auto a combustione) si debbano ridurre dei modelli per fare spazio ai nuovi elettrici.
Alcuni, come ho detto, chiuderanno.

Idem come sopra.
In generale sarà un bagno di sangue. Vedrete nei prossimi anni quante persone verranno lasciate a casa… e non per colpa di Musk,

Mentre alcuni rimangono a casa perché Musk non vuole pagarli quanto dovrebbe...
ma per colpa della dirigenza scellerata che non ha saputo cogliere dei segni evidentissimi (per me lo sono stati fin dal primo giorno), e ha preferito dormire sugli allori.

Altre colossali minchiate

https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla...05%E2%80%932009)
Tesla began production of the Roadster in 2008.
In January 2012, Tesla ceased production of the Roadster, and in June the company launched its second car, the Model S luxury sedan.

https://en.wikipedia.org/wiki/Toyot...ectric_vehicles
Toyota is the world's leader in sales of hybrid electric vehicles, one of the largest companies to encourage the mass-market adoption of hybrid vehicles across the globe, and the first to commercially mass-produce and sell such vehicles, with the introduction of the Toyota Prius in 1997.
As of January 2020, Toyota Motor Corporation sells 44 Toyota and Lexus hybrid passenger car models in over 90 countries and regions around the world, and the carmaker has sold over 15 million hybrid vehicles since 1997.
https://en.wikipedia.org/wiki/Toyot...ectric_vehicles
The company created the first generation Toyota RAV4 EV after the California Air Resources Board mandated in the late 1990s that every automaker offer a zero-emissions vehicle.[97][98] A total of 1,484 were leased and/or sold in California from 1997 to 2003
A second generation of the RAV4 EV was developed in 2010 as part of a deal with then-fledgling automaker Tesla, and shortly after, a demonstration program involving 35 pre-production test cars began. Tesla supplied the lithium metal-oxide battery and other powertrain components based on components from the Roadster.

Visto che ci lavoro, anche BMW nel suo piccolo (perché tale è il mercato in cui opera, e che ovviamente tu e l'altro compagno di merende non avete mai capito).https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_i3
The i3 debuted as a concept at the 2011 International Motor Show Germany,[13][14] and production began in September 2013

Non spreco altro tempo a evidenziare le date, perché dovrebbe essere di facile lettura e comprensione anche a un analfabeta funzionale.
Ora migliaia di famiglie purtroppo ne pagheranno le conseguenze.
Una fetta non indifferente di mercato comunque andrà alle cinesi, che si stanno muovendo benissimo e meglio delle europee.

Certamente, ma in quale mercato? In quello premium / luxury? Perché in mercati diversi da questi due è verissimo che i cinesi (ma anche l'India ci sta lavorando) stiano arrivando, e quindi anche Tesla (che NON opera nel mercato premium / luxury) ha parecchio da temere.

D'altra parte mi pare che le classifiche di vendita delle auto full-electric parlino chiaro (e sono state riportate anche qui). Per chi le abbia viste, ovviamente.
Originariamente inviato da: rigelpd
2018:

BMW 2.100.000
Tesla 245.000

2019:

BMW 2.150.000
Tesla 365.000

2020:

BMW 2.300.000
Tesla 500.000

2021

BMW (...)
Tesla circa 900.000

2022 Tesla raddoppia il numero di fabbriche...

Aspetto il 3 novembre per colmare l'ultimo dato ;-) comunque il trend è abbastanza delineato: 2023, massimo 2024 Tesla supera BMW

Primo, ti hanno già risposto e i compitini per casa avresti dovuto farli meglio.

Secondo, ma molto più importante, Tesla e BMW NON operano nello stesso mercato. Cosa che né tu né testa di spillo avete mai capito dopo tutto questo tempo, per cui è chiaro che non ci siano speranze per voi due.
Originariamente inviato da: rigelpd
Intanto le Tesla vanno a ruba nonostante venda con margini che le altre aziende si sognano... Aspetta che apra la fabbrica a Berlino e vedi se altre 500mila unità non le venderà senza problemi

Che abbia certi margini non si fa fatica a crederlo, quando persino il suo stesso CEO qualche tempo fa ha dichiarato pubblicamente che la qualità si è ridotta quando la produzione è aumentata...

Per il resto, e visto che ne hai parlato tu, perché non riporti i dati sui margini di Tesla?
Originariamente inviato da: rigelpd
Bastano 2 anni,
nei prossimi 2 anni ne vedremo delle belle

A questa gran minchiata ho già risposto già sopra. Ma era giusto evidenziarla.
Originariamente inviato da: pin-head
Il problema (uno dei problemi) è che bmw gli investimenti li ha fatti negli ambiti sbagliati: benzina e diesel.

Altre minchiatone col botto, ovviamente.

Primo, il mercato attuale è fatto per lo più di benzina e diesel, che sono quelli che consentono di portare il pane a casa. Quindi è ovvio che si sia investito e, rullo di tamburi, si continui a investirci.

Secondo, ho già portato link che dimostrano che BMW è stata una delle prime a investire sull'elettrico.

Terzo, BMW investe sull'elettrico molto di più rispetto al passato, perché i governi stanno imponendo l'elettrico, e quindi è ovvio che è costretta ad adeguarsi.
Roba che non finirà mai di ammortizzare,

Certo che quando ti metti a sparare minchiate non la finisci più, e alzi sempre la posta.

Signori, qui abbiamo un genio dell'economia. Chi te lo toglie il prossimo Nobel...

Magari dall'alto della saccenza ti degnerai di DIMOSTRARE le tue affermazioni, eh? Dai, su, che ti ci vuole? Butta giù un po' di numeri (ma presi da fonti ufficiali, ovviamente: le sfere di cristallo mettile da parte) e facci vedere com'è che dagli investimenti fatti (e bada bene: che CONTINUANO a fare. Ma per te siamo folli, no?) non riusciremo a recuperare.

Io sono qui che aspetto. E per questo NON serve certo aspettare 5 anni: per averlo scritto dovresti poterlo dimostrare, no? Accomodati pure.
Ah, e giusto per essere chiari: l'affermazione è tua, e quindi TUO è l'onere della prova.
e che dovrà buttare, demolire per cercare di far posto a linee di produzione per le elettriche.

Ancora minchiate a nastro, ma ti hanno già risposto: le linee esistenti vanno riconvertite.
Linee che arriveranno tardi, e non saranno competitive con quelle avanzatissime di tesla.

Ormai siamo (SEI) alla fiera delle minchiate col botto.

Immagino che DIMOSTRARE anche questo sia chiedere troppo, vero?
Come ho già detto in precedenza, aspettiamo un paio di anni e riparliamone.

Veramente prima hai scritto CINQUE anni. Adesso DUE. Confuso e felice.
Vedrai dove sarà bmw, e dove sarà tesla. Per me è chiarissimo già da tempo.

E' talmente chiaro che in tutti questi anni non hai mai capito che operano in mercati diversi...
Originariamente inviato da: pin-head
Non avranno le linee produttive di tesla.
Non hanno il know how di tesla.
Non avranno le batterie di tesla.
Non avranno nemmeno le giga press.
Le loro auto non hanno (e non avranno) la stessa efficienza delle testa: vuol dire batterie più grandi (e costose) a fronte di meno km.
Non avranno la guida autonoma di tesla
Etc.
E occhio che non partono da zero. Tesla è partita da zero, loro avevano già un’azienda con una cassa, persone, etc.
Ma proprio per questo avranno problemi. La loro struttura è troppo grossa, lenta e appensantita dagli investimenti su benzina e diesel per potersi riconvertire facilmente.
So che anche questo non ti convincerà, e probabilmente nemmeno quello che ha detto Diess in VW l’altro giorno lo farà, per cui ribadisco: aspettiamo un paio di anni, e vediamo come (se) saranno cambiate le cose.

E a precise contestazioni cosa fa testa di spillo? Semplicemente si limita a ribadire a pappagallo le stesse cose. Ovviamente senza dimostrare alcunché: dobbiamo credergli sulla parola perché lui è "l'unto dal signore per combattere i comunist, ehm... le altre aziende automobilistiche".

Paganini non ripete, mentre tu ripeti ESATTAMENTE la stessa solfa a ciclo continuo.

Che ovviamente vale ZERO, visto che spari minchiate coi fiocchi, senza portare né dati né dimostrazione alcuna.

Il vuoto almeno ha un senso e un'utilità...
Originariamente inviato da: rigelpd
BMW ha stanziato 30 miliardi da qui al 2025, ovvero in 4 anni, si tratta di 7.5 miliardi all'anno, ora, siccome BMW ha un fatturato annuo di 100 miliardi si tratta di un investimento di "solo" il 7% e non punta certo a raddoppiare la sua produzione.

Scusami, ma chi ha mai parlato di RADDOPPIARE la produzione?

Certamente a BMW farebbe molto piacere, se non fosse che non hai mai capito né mai capirai il mercato in cui opera. Che... rullo di tamburi... NON è quello di Tesla.
Originariamente inviato da: Notturnia
se non erro in realtà ne ha anche aperta una nuova in Cina e uno nuovo in Ungheria a breve quindi non fa solo riconversione ma anche ampliamento perchè non vuole ridurre la produzione benzina/gasolio che ancora tira molto più delle elettriche ma vuole aggiungere 1 milione di elettriche ai 2 milioni di termiche

riduce lo sviluppo delle motorizzazioni termiche riducendole di numero vista anche l'elettrificazione e si concentra sullo sviluppo di 7 nuovi modelli elettrici.

Esattamente. Visto che benzina e diesel venderanno ancora per parecchi anni, e rappresentano il mercato attuale.

Ma visto che l'elettrico sta crescendo anche nel mercato premium / luxury, BMW ovviamente deve soddisfare la domanda e ingrandirsi ancora un po'.

Nel frattempo calerà la richiesta di benzina e diesel, e quindi col tempo le fabbriche esistenti verranno man mano convertite all'elettrico.
è un filo maggiore la cosa perchè i 30 miliardi erano investimenti per lo sviluppo delle sole elettriche e gli altri 12 miliardi recuperati dalla riduzione della componentistica (pensa.. 12 miliardi per una riduzione della componentistica quanto pesano .. e forse per questo Tesla ha 4 modelli in croce..) sono reinvestiti nell'elettrificazione dei modelli a combustibile liquido.

e si parla della sola BMW che investe pochino perchè se vediamo VAG parlano di 100 miliardi.. ma li mi stanno antipatici per la storia dey currywurstel..

Non aggiungo altro, perché hai detto tutto tu.

Comunque complimenti: hai una notevole conoscenza in materia. E non credo sia soltanto frutto del tuo lavoro.
Notturnia09 Ottobre 2021, 12:27 #66
Originariamente inviato da: cdimauro

Non aggiungo altro, perché hai detto tutto tu.

Comunque complimenti: hai una notevole conoscenza in materia. E non credo sia soltanto frutto del tuo lavoro.


tnx
cmq "purtroppo" si.. è anche frutto del mio lavoro perchè per lavoro seguiamo i mercati e tutte le notizie che possono influenza la produzione e le materie prime scorrono sui nostri strumenti e capita di buttarci l'occhio e se un titolo attira l'attenzione poi te lo ricordi e la piattaforma è veloce a recuperare le notizie.

quando un colosso fa un'operazione ci si mette un occhio per capire se questo avrà ripercussioni sul mercato europeo e siccome ho molta clientela che lavora nel settore Automotive certe notizie le monitoriamo ;-)

ma questo weekend ho deciso che l'ufficio prende una pausa per cui non ho neanche aperto le piattaforme oggi :-D
cdimauro09 Ottobre 2021, 21:50 #67
OK, adesso è chiaro e si capisce il perché.
rigelpd11 Ottobre 2021, 14:07 #68
Sarà molto bello vedere i post di cdmauro nei prossimi 2 anni...

PS. Musk non ha mai detto che la qualità di produzione è peggiorata ha detto che era peggiore nella fase di rampa, cioè quando dovevano passare da poche centinaia di model 3 prodotte a trimestre a diverse decine di migliaia, ma che adesso la qualità è molto migliorata

https://www.theverge.com/2021/2/3/2...ction-elon-musk
cdimauro16 Ottobre 2021, 07:25 #69
Originariamente inviato da: rigelpd
Sarà molto bello vedere i post di cdmauro nei prossimi 2 anni...

T'ho già detto che le minchiate che spari non valgono nulla perché sei un pinco pallino senza arte né parte.

Se non t'è chiaro, fattelo spiegare dal tuo compagno di merende testa di spillo.
PS. Musk non ha mai detto che la qualità di produzione è peggiorata ha detto che era peggiore nella fase di rampa, cioè quando dovevano passare da poche centinaia di model 3 prodotte a trimestre a diverse decine di migliaia, ma che adesso la qualità è molto migliorata

https://www.theverge.com/2021/2/3/2...ction-elon-musk

Ancora minchiate? Ne avevi già dette abbastanza, ma ecco qui la smentita a quest'ultima hai spiattellato:
https://auto.hwupgrade.it/news/merc...musk_95282.html
[INDENT]Nell'ultimo periodo del 2020 Tesla ha prodotto un volume così ampio di veicoli Model 3 e Model Y da diventare superficiale su diversi aspetti, addirittura sulla verniciatura, per stessa ammissione di Musk.
[/INDENT]
Quindi secondo te prima della fine del 2020 Tesla produceva soltanto centinaia di automobili, ma alla fine del 2020 a diverse decine di migliaia.

Le minchiate che spari sono così pesanti che sarebbero in grado di deviare la luce più di un buco nero supermassiccio...

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