Tesla
Tesla, record assoluto nel terzo trimestre. Ora la produzione è di 1 milione di auto all'anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Ottobre 2021, alle 10:47 nel canale Auto Elettriche
Tesla ha comunicato i dati di consegne del terzo trimestre 2021 che, nonostante le tante difficoltà, fa segnare un nuovo record assoluto. Al ritmo attuale venderebbe 1 milione di auto all'anno, e all'appello manca ancora la nuova Model X
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'amministratore delegato di VW Herbert Diess in questo meeting avrebbe detto fra l'altro: "Rispetto a Tesla e ai produttori cinesi VW è troppo costosa, lenta, improduttiva e non competitiva".
E anche: "Una Model 3 viene costruita in 10 ore, oltre 3 volte più velocemente di una VW ID.3 a Zwickau. Questo pone Tesla in un'altra dimensione in termini di produttività e profittabilità".
Insomma, pare che abbiano capito che se non si danno una mossa per tenere il passo è inevitabile che col tempo siano buttati fuori dal mercato. Meglio svegliarsi tardi che mai.
in tal caso basta che chiamano FCA visto che gli ultimi impianti Tesla per le Model 3 li hanno fatti loro
ma da qui a dire che sono morti.. beh.. se domani chiudono vanno a casa con una valanga dii miliardi di liquidità
comunque.. capisco.. Viva Tesla
Per carità Tesla crescerà ma non facciamo confronti strambi
Inoltre Mercedes è parte di un gruppo che fattura quasi 8 volte Tesla e ha un posizionamento molto diverso
Detto questo VW sta raggiungendo le auto vendute di Tesla molto rapidamente in Europa a quanto pare per cui non vedo così male i tedeschi in un mondo che vende ancora il 96% di termiche
veramente in europa prima e terza sono 2 VW , praticamente solo con la id3 e 4
ad agosto ha veduto il doppio di tesla senza contare gli altri marchi del gruppo
ad agosto ha veduto il doppio di tesla senza contare gli altri marchi del gruppo
leggevo anche
"Il Gruppo Volkswagen ha già stanziato 73 miliardi di euro per le nuove tecnologie dal 2021 al 2025, pari al 50% degli investimenti totali. Il Gruppo continuerà inoltre ad aumentare l'efficienza ed è sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di riduzione dei costi fissi del 5% che ha stabilito per i prossimi due anni. Vediamo i principali dettagli della nuova strategia."
73 miliardi.. sono già morti.. poverelli.. e sono solo metà dei soldi investiti.. quindi hanno stanziato 146 miliardi.. non so se Tesla ha fatturato tutti questi soldi da quando esiste..
io capisco l'astio che si ha per le ditte che non sono nel proprio elenco dei preferiti ma Herbert Diess non ha detto che hanno perso la battaglia con Tesla, ma che devono accelerare il loro progetto ed essere operativi fra il 2025 e il 2030 in modo da non perdere la loro posizione di mercato forte di una capacità produttiva (11 milioni auto/anno e 660 mila dipendenti nel mondo) molto superiore a quella di Tesla (1 milione auto/anno che arriverà a 2 milioni auto anno nei prossimi anni)
capisco l'astio.. e per carità.. anche la Lemanh Brother è fallita.. la Ford non è la Ford degli anni '20 etc.. ma sembra che i patiti di Tesla abbiano un rosik contro le ditte non-Tesla al limite della malattia
ad agosto ha veduto il doppio di tesla senza contare gli altri marchi del gruppo
Vedremo appena apre la Gigaberlin che succede ^_^
Tesla con ogni probabilità arriverà a due milioni di auto l’anno prossimo, non “nei prossimi anni”.
E gli “11 milioni di auto” di VW sono a combustione, non elettriche.
Non serve inpegnarsi troppo per capire l’enorme differenza sulle linee produttive… linee su cui VW ha già investito (parlo di benzina e gasolio) che dovrà dismettere nei prossimi anni, probabilmente senza riuscire a rientrare dagli investimenti.
Al momento, ID3 e ID4 sono inferiori a qualsiasi modello Tesla. Nei prossimi anni è probabile che il gap aumenti.
e ma non è che gli altri stanno a guardare, anche loro convertono fabbriche, è che nei siti tecnologici si parla solo di musk, tra un pò ci informano come va di corpo la mattina
"Il Gruppo Volkswagen ha già stanziato 73 miliardi di euro per le nuove tecnologie dal 2021 al 2025, pari al 50% degli investimenti totali. Il Gruppo continuerà inoltre ad aumentare l'efficienza ed è sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di riduzione dei costi fissi del 5% che ha stabilito per i prossimi due anni. Vediamo i principali dettagli della nuova strategia."
73 miliardi.. sono già morti.. poverelli.. e sono solo metà dei soldi investiti.. quindi hanno stanziato 146 miliardi.. non so se Tesla ha fatturato tutti questi soldi da quando esiste..
io capisco l'astio che si ha per le ditte che non sono nel proprio elenco dei preferiti ma Herbert Diess non ha detto che hanno perso la battaglia con Tesla, ma che devono accelerare il loro progetto ed essere operativi fra il 2025 e il 2030 in modo da non perdere la loro posizione di mercato forte di una capacità produttiva (11 milioni auto/anno e 660 mila dipendenti nel mondo) molto superiore a quella di Tesla (1 milione auto/anno che arriverà a 2 milioni auto anno nei prossimi anni)
capisco l'astio.. e per carità.. anche la Lemanh Brother è fallita.. la Ford non è la Ford degli anni '20 etc.. ma sembra che i patiti di Tesla abbiano un rosik contro le ditte non-Tesla al limite della malattia
i patiti tesla sono come i fan apple di una volta
E gli “11 milioni di auto” di VW sono a combustione, non elettriche.
Non serve inpegnarsi troppo per capire l’enorme differenza sulle linee produttive… linee su cui VW ha già investito (parlo di benzina e gasolio) che dovrà dismettere nei prossimi anni, probabilmente senza riuscire a rientrare dagli investimenti.
Al momento, ID3 e ID4 sono inferiori a qualsiasi modello Tesla. Nei prossimi anni è probabile che il gap aumenti.
riconvertire, non dismettere.
non sei abituato al mondo dell'industria.. gli stabilimenti si riconvertono.. come le linee di produzione.. verniciare un'auto è verniciare un'auto.. al sistema di verniciatura non interessa che auto sia.. gasolio, benzina, pile.. tanto per fare un esempio..
si riconvertono le linee di produzione e non si dismettono.. capisco la difficoltà ad immaginare una realtà immensa come VAG pensando alla piccola Tesla ma non si dismette, si converte.. alla peggio se ne costruiscono di nuove durante la transizione per poter far convivere i due mondi visto che quello delle termiche domina ancora la scena mondiale con il 96% del venduto.. e non mi pare pochetto 96%..
vedremo se tesla continuerà la propria galoppata o gli investimenti dei big avranno la meglio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".