Tesla progetto Redwood, la nuova auto compatta del 2025 sarà una crossover
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Gennaio 2024, alle 12:28 nel canale Auto ElettricheUn report di Reuters svela il nome in codice della nuova vettura economica Tesla. Arriva nel 2025, e sarà una crossover compatta
La Tesla Model Y è diventata l'auto più venduta in Europa nel 2023, e potrebbe anche insidiare il primo posto a livello mondiale. Elon Musk è sempre stato convinto del successo del modello, spinto sicuramente dalla popolarità dei SUV, ormai in tutto il mondo.
Forse è questo il motivo per cui il resoconto dell'ultimo report di Reuters non suona poi tanto strano. La nuova Tesla economica, se così si può definire un'auto da 25.000 dollari, secondo l'agenzia di stampa sarà una crossover compatta, per cavalcare il successo dei SUV piuttosto che delle classiche compatte di stile europeo.
Reuters cita contatti con i fornitori, che sono stati interpellati da Tesla per delle quotazioni per una vettura in arrivo nel 2025, che al momento ha il nome in codice di Redwood. Secondo due delle fonti, che sono quattro in totale, Tesla avrebbe anticipato che la produzione potrebbe iniziare a metà 2025, con il target di 10.000 veicoli costruiti a settimana.
Tesla ovviamente si è rifiutata di commentare la fuga di notizie, ma è ormai risaputo che la casa americana stia puntando verso un modello dai grandi numeri di produzione, con prezzo più abbordabile, anche grazie a nuovi metodi produttivi che abbasserebbero i costi e il tempo necessario per la realizzazione della singola vettura.
La scelta della crossover compatta, o B-SUV che dir si voglia, sembra inoltre decisamente in linea con il mercato e con le richieste dei clienti, e la concorrenza non ha lesinato l'offerta in questo senso.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonel senso che già trovo al limite del tollerabile un suv con la sua guida "rialzata". Ok ci fai fuoristrada ecc. ma per quello esistono i fuoristrada. Però sorvolo, ce ne sono anche di decenti e finchè ve li comprate voi son affari vostri.
Se fanno anche le macchinine con il sedile ad un metro e mezzo dal suolo se le possono tenere. Aspetto il campanile con le ruote, sai che handling guidare seduti lassù. Feeling del mezzo stile lavatrice, ma vuoi mettere che "da quassù vedo meglio la strada e la guida è più sicura". Di sicuro c'è solo che si guida da schifo. Fosse per me dovrebbero vendere solo Lotus Elise, altro che sti bidoni con la seggiola alta. L'unica seggiola alta che userei è lo sgabello al bar, e con quello non ci vai per strada a 70+ km/h.
ma quel che compra la gente con i crossover è semplicemente un'idea, sommata alla guida rialzata. e credono di avere il macchinone, che alla fine è meno macchinone della Multipla stessa
considerato poi che l'altezza da terra viene forse sfruttata per salire sui marciapiedi, minigonne tamarre inutili per gli allestimenti "sport" permettendo, ovvio!
Ho capito come fanno in Tesla a far calare le spese per avere gli stessi margini ma proponendo prezzi più bassi, hanno fatto 1 disegno della vettura "zero" successivamente adottato da tutti i modelli e poi hanno licenziato tutti quelli del reparto design.
Quindi nel 2025 avremo un parco auto circolante di milioni di Tesla, tutte uguali, tutte bianche perché è il colore più venduto, peggio che in una distopia.
ma quel che compra la gente con i crossover è semplicemente un'idea, sommata alla guida rialzata. e credono di avere il macchinone, che alla fine è meno macchinone della Multipla stessa
considerato poi che l'altezza da terra viene forse sfruttata per salire sui marciapiedi, minigonne tamarre inutili per gli allestimenti "sport" permettendo, ovvio!
La Multipla era una buona auto, economica, spaziosa e si presentava per quello che era. Un'auto per la famiglia. Non come alcune auto che vedi in giro oggi, grosse come transatlantici fuori e larghe come una tazzina da caffè dentro. Cx aerodinamico peggio del cubo di Rubrick così se ci vai in autostrada devi fare il mutuo per far rifornimento. Senza parlare della guidabilità, che se prendi una curva sul bagnato a mezzo km/h più del dovuto puoi mollare il volante e farti il segno della croce non con una, ma con entrambe le mani. Tanto con l'assetto che hanno non le riprendi più neanche se preghi in aramaico. Ma ci puoi mettere le bici sopra oh, vuoi mettere? Sta mania che il mezzo alto è più sicuro non me la spiegherò mai.
nel senso che già trovo al limite del tollerabile un suv con la sua guida "rialzata". Ok ci fai fuoristrada ecc. ma per quello esistono i fuoristrada. Però sorvolo, ce ne sono anche di decenti e finchè ve li comprate voi son affari vostri.
Se fanno anche le macchinine con il sedile ad un metro e mezzo dal suolo se le possono tenere. Aspetto il campanile con le ruote, sai che handling guidare seduti lassù. Feeling del mezzo stile lavatrice, ma vuoi mettere che "da quassù vedo meglio la strada e la guida è più sicura". Di sicuro c'è solo che si guida da schifo. Fosse per me dovrebbero vendere solo Lotus Elise, altro che sti bidoni con la seggiola alta. L'unica seggiola alta che userei è lo sgabello al bar, e con quello non ci vai per strada a 70+ km/h.
veramente quasi TUTTE le crossover, messe a fianco la panda di mia moglie sono più BASSE (altezza complessiva parlo).
Che poi mica tutti guidano le "elise style" ogni giorno, oltre ad essere proprio giusto un pelino non familyfriendly.
Dalla S alla 3 è sparito un po’ tutto.. per la 2 che altro tolgono per tagliare 20 mila euro ?..
Ho capito che intendi il baricentro dell'auto, la guida bassa piace anche a me ma non è per tutti.
Un conto sono i SUV delle "signore bene" che portano i pargoli a scuola (e ne conosco !!) un conto sono quelli per necessità: esempio mio padre ha dovuto comprare un'auto più alta della classica berlina per problemi fisici alle ginocchia (non è più un giovincello).
Comunque ci sono crossover che sono molto ben guidabili anche eh !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".