Tesla

Tesla progetto Redwood, la nuova auto compatta del 2025 sarà una crossover

di pubblicata il , alle 12:28 nel canale Auto Elettriche Tesla progetto Redwood, la nuova auto compatta del 2025 sarà una crossover

Un report di Reuters svela il nome in codice della nuova vettura economica Tesla. Arriva nel 2025, e sarà una crossover compatta

 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo24 Gennaio 2024, 16:21 #31
Molto probabilmente interni spartani e uguali per tutti, motore e batterie ridotte.
Se vuoi 0-100 in 7 secondi apri di più il portafoglio !
Poi magari ti trovi di fianco un diesel antico come il mio che te li fa in 8 e ci rimani male
Anche perchè il mio frena !
AceGranger24 Gennaio 2024, 16:23 #32
Originariamente inviato da: Notturnia
se fanno quello che dici però poi perchè comprare una model Y ?..
alla fin fine hai una vettura che ha un costo appetibile (il 40% in meno della model Y) per fare quasi le stesse cose..

dello 0-100 non frega niente a nessuno nella realtà.. io ho due vetture che stanno comode sotto i 5 secondi nello scatto ma a parte "una volta" tanto per fare il pirla poi in realtà le si usa molto più intelligentemente.. alla fin fine costa di più comfort e costo d'acquisto (per me)..


perchè piu grande e spaziosa ? 60 cm sono tanti, sono un salto di 2 segmenti; faranno come fanno tutti, piu piccolina, monitor interno piu piccolo, cerchi da 17 invece che da 19 etc. etc.

sono cose che puoi scrivere per ogni produttore di auto.

Originariamente inviato da: Notturnia
[B]
se mi dai una city-car che posso usare anche in autostrada, con un range di utilizzo di 350 km reali, 4 posti comodi e un bagagliaio alla fin fine hai il consenso di quasi tutti i compratori.. se poi fa 0-100 in 9 secondi chi se ne frega ?.. una volta 12 erano belli e 10 era considerato sportivo

e quindi.. perchè comprarmi una model 3 o una Y ?

secondo me devono farla molto piccola.. una city car senza particolari velleità fuori dalla città..


una city car e 4 posti comodi sono un controsenso; le citycar sono 2+2;


prendendo come riferimento VW
https://it.automobiledimension.com/...volkswagen.html

secondo me faranno un'auto simile alla ID2 o alla ID3 e 4m e 4,2 m, ( credo piu ID3 ); Attualmente la Y è piu grande della ID5 da 4,6 metri

la UP è una city car, e non è certo 4 posti comodi.
Notturnia24 Gennaio 2024, 16:50 #33
Originariamente inviato da: AceGranger
perchè piu grande e spaziosa ? 60 cm sono tanti, sono un salto di 2 segmenti; faranno come fanno tutti, piu piccolina, monitor interno piu piccolo, cerchi da 17 invece che da 19 etc. etc.

sono cose che puoi scrivere per ogni produttore di auto.



una city car e 4 posti comodi sono un controsenso; le citycar sono 2+2;


prendendo come riferimento VW
https://it.automobiledimension.com/...volkswagen.html

secondo me faranno un'auto simile alla ID2 o alla ID3 e 4m e 4,2 m, ( credo piu ID3 ); Attualmente la Y è piu grande della ID5 da 4,6 metri

la UP è una city car, e non è certo 4 posti comodi.


fanno ancora le UP ?.. ad ogni modo fatico a capire come non si stia in 4 comodi in 4 metri di vettura
AceGranger24 Gennaio 2024, 17:24 #34
Originariamente inviato da: Notturnia
fanno ancora le UP ?.. :


si.... 17.800 euro


Originariamente inviato da: Notturnia
.. ad ogni modo fatico a capire come non si stia in 4 comodi in 4 metri di vettura


4 metri NON è city-car

una Panda sono 3,6 metri circa, piu o meno come la 500 o la Toyota Aygo.

40 cm in piu non sono mica pochi; sei in un segmento superiore.
TorettoMilano24 Gennaio 2024, 17:27 #35
Originariamente inviato da: Evilquantico
Mhm se il prezzo di vendita sarà realmente 25.000 iva inclusa di listino , e tramite rottamazione di euro4/5 diesel veramente si arriverebbe ad acquistarla a 12.000 euro , bhe a quel punto non potrei fermare la mia ragazza nel firmare il contratto .

Sicuramente avrà materiali interni scadenti e tutta la scocca verniciatura plastiche sarà al risparmio

Ma quasi sicuramente anche elettronica motore elettrico batterie avranno potenze inferiori e autonomie tempi di ricarica peggiori delle Tesla attuali

Però oh come si dice... a caval donato non si guarda in bocca , con buona pace dei produttori europei , Tesla ucciderebbe il mercato


da anni dico "model 2" può potenzialmente uccidere le nostre case automobilistiche europee, triste da dire ma tant'è
sbaffo24 Gennaio 2024, 18:09 #36
Originariamente inviato da: TorettoMilano
da anni dico "model 2" può potenzialmente uccidere le nostre case automobilistiche europee, triste da dire ma tant'è
vero, ma secondo me si adeguaranno, in realtà i prezzi di oggi sono gonfiati dal covid (shotage chip) e i produttori hanno dichiarato che non li vogliono abbassare (DeMeo-Renault, Tav-Stellantis, VW) ognuno con scuse diverse (in realtà DeM ha detto chiaro che anche se i costi scenderanno i prezzi no e andrà tutto in profitto). Se arriva qualcuno che li costringe ad abbassarli, come è successo per le VW ID, ben venga!

Per la Tesla da 25k, non vedo l'ora che esca, con autonomia minima 300-350km nel worst case. Ma dal fatto che sia crossover, quindi meno autonomia, non promette tanto bene.
Ma una carrozzeria tipo Golf non va più bene? E' stata per decenni l'auto più venduta in europa, io con la serie III da 4.01m mi trovavo benissimo, ci si viaggiava in 4 per tutta italia/europa, ci si andava al mare e a sciare, e consumava il giusto, agile in città per i parcheggi. Mah
Notturnia24 Gennaio 2024, 18:14 #37
Originariamente inviato da: AceGranger
si.... 17.800 euro




4 metri NON è city-car

una Panda sono 3,6 metri circa, piu o meno come la 500 o la Toyota Aygo.

40 cm in piu non sono mica pochi; sei in un segmento superiore.


ora.. non so che fa oggi la panda.. ma in una panda si stava in 4 adulti senza sedersi uno sopra l'altro..

come mai adesso non si riesce con le elettriche tanto famose per essere spaziose perchè senza quel brutto e ingombrante motore puzzolente davanti ?..

cmq ok.. quindi sta model 2 che sarà ? .. ne carne ne pesce ma solo economica ? piccola ma non troppo e spaziosa ma non abbastanza con autonomia eccessiva per la città ma poca per andare fuori ?

quindi si compra solo perchè è Tesla e costa meno delle altre ?
Goofy Goober24 Gennaio 2024, 18:32 #38
Originariamente inviato da: AceGranger
una city car e 4 posti comodi sono un controsenso; le citycar sono 2+2;


anche la Mustang V8 è una 2+2

battute a parte le city car le stanno facendo morire.
le ultime nate e ora morte sono state le 3 su piattaforma condivisa, 108, C1 e Aygo.

oggi resta la Aygo delle 3, ma non costa poco, nonostante sia una Toyota (aka affidabile, si presume).


la UP è una city car, e non è certo 4 posti comodi.


non so cosa intendi per comodi, ma in 4 di dimensioni "medie" normali (non giganormi panzerotti alti oltre 1.85) se non hai bagagli (addosso intendo) stai comodo sia sulla up che su una Panda. anzi forse più sulla Panda perchè sei più "seduto".
mio parere, dato che ho provato varie volte entrambe, e sono un "classico" 1.80 robusto (è sinonimo di panza vero? )

a paragone trovo più scomoda la Sandero, anche step, perchè a salire-scendere dietro lo spazio portiera è pessimo.

e comodo per me non vuol dire stravaccato, ma seduto, perchè per il comodo stravaccato serve la Mondeo da 5metri e oltre.
ci ho fatto un Genova-Santa Maria di Leuca in nottata che dietro in 2 sembrava di stare sul divano a casa
certo, poi anche un RAV 4 è più comodo, perchè finchè aggiungi spazio la comodità può solo aumentare, ma soglia di scomodo/comodo non puoi stabilirla con una UP o una Panda, dicendo che sono scomode. sono scomode per 500km di fila, ma per 20? direi proprio che sono fin troppo comode, soprattutto rispetto ad alcune auto 2+2 che avevamo 20+ anni fa (Opel Tigra e testa spalmata sul lunotto anyone?).
!fazz24 Gennaio 2024, 19:04 #39
Originariamente inviato da: AceGranger
perchè piu grande e spaziosa ? 60 cm sono tanti, sono un salto di 2 segmenti; faranno come fanno tutti, piu piccolina, monitor interno piu piccolo, cerchi da 17 invece che da 19 etc. etc.

sono cose che puoi scrivere per ogni produttore di auto.



una city car e 4 posti comodi sono un controsenso; le citycar sono 2+2;


prendendo come riferimento VW
https://it.automobiledimension.com/...volkswagen.html

secondo me faranno un'auto simile alla ID2 o alla ID3 e 4m e 4,2 m, ( credo piu ID3 ); Attualmente la Y è piu grande della ID5 da 4,6 metri

la UP è una city car, e non è certo 4 posti comodi.


se dici che una citycar deve essere 2+2 ti farei fare un paragone tra la panda (dove in 4 ci si stà dignitosamente )ed una vera 2+2 da fachiro tipo la 911
Notturnia24 Gennaio 2024, 19:18 #40
Originariamente inviato da: !fazz
se dici che una citycar deve essere 2+2 ti farei fare un paragone tra la panda (dove in 4 ci si stà dignitosamente )ed una vera 2+2 da fachiro tipo la 911


la mia è omologata 4 posti .. 2 comodi davanti e 2... bambini dietro

le 2+2 appunto sono quelle auto che hanno 2 posti davanti e lo spazio per due borsette dietro.. io nella mia dietro non ci sto neanche se voglio.. devo mettermi in diagonale e sperare che il viaggio duri poco.. d'altro canto l'ho presa per guidarla e non per stare dietro

ma una city car serve a fare la spesa (bagagliaio) e a portare la famiglia a spasso (cinema, ristorante, scuola, attività sportive etc) in 4..

se non fa questo è una cosa inutile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^