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Tesla progetto Redwood, la nuova auto compatta del 2025 sarà una crossover

di pubblicata il , alle 12:28 nel canale Auto Elettriche Tesla progetto Redwood, la nuova auto compatta del 2025 sarà una crossover

Un report di Reuters svela il nome in codice della nuova vettura economica Tesla. Arriva nel 2025, e sarà una crossover compatta

 
40 Commenti
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gd350turbo24 Gennaio 2024, 14:57 #21
Originariamente inviato da: Wrib
C'è anche da considerare la questione dossi stradali di rallentamento. Spesso prendere tali dossi al limite di velocità consentito della strada in cui sono installati significa prendere una botta assurda, e lo dico da lumaca che rispetta i limiti alla lettera. Ho l'auto bassa, ma quando dovrò cambiarla valuterò un'auto alta con ruote grandi, sono stufo di dover rallentare quasi a zero per ogni dosso. Non so se in generale è un ragionamento diffuso..


Si, lo è...
Così come lo sono le maledizioni a chi ha deciso di metterlo ogni volta che ci passo.
Ma per questo non credo di volere un auto alta.
Goofy Goober24 Gennaio 2024, 15:00 #22
Originariamente inviato da: Notturnia
Sono curioso di capire che altro toglieranno dalla model 3…
Dalla S alla 3 è sparito un po’ tutto.. per la 2 che altro tolgono per tagliare 20 mila euro ?..


mi sto ancora chiedendo con che coraggio hanno rimosso i sensori di parcheggio frontali dalla model 3 (che avranno costi irrisori) affidando il tutto alla videocamera montata dietro al parabrezza, che deve indovinare la distanza del muso dall'ostacolo... senza vedere ne il muso ne l'ostacolo

magari qui tolgono anche la videocamera, lasciano indovinare una IA
gd350turbo24 Gennaio 2024, 15:07 #23
Originariamente inviato da: Goofy Goober
mi sto ancora chiedendo con che coraggio hanno rimosso i sensori di parcheggio frontali dalla model 3 (che avranno costi irrisori) affidando il tutto alla videocamera montata dietro al parabrezza, che deve indovinare la distanza del muso dall'ostacolo... senza vedere ne il muso ne l'ostacolo

magari qui tolgono anche la videocamera, lasciano indovinare una IA


magari misurano la resistenza all'avanzamento, quando la IA vede velocità zero e potenza richiesta dalle ruote in aumento, vuol dire che sei arrivato al "muretto" ed è ora di fermarsi, questo controllo penso che costi poco
AceGranger24 Gennaio 2024, 15:12 #24
Originariamente inviato da: gd350turbo
Infatti quando ci sono i maledetti dossi rallentatori devo stare attento, poi in quel cavolo di paese che abito su uno stradone ne hanno messi di talmente alti che pare l'auto si impenni.


quelli sono nulla, il problema sono i parcheggi sui marciapiedi ( Milano ) e le zone di sterrate/cantiere ( per lavoro ); per me, piu auto che non siano dei SUV; con la vecchia alfa 159 ( normale, senza assetti ) facevo tipo da spazzaneve

Originariamente inviato da: gd350turbo
Però il feeling di guida che mi da (molle eiìbach) mi ripaga di tutto !


tanti ricordi di gioventu'
gd350turbo24 Gennaio 2024, 15:36 #25
Originariamente inviato da: AceGranger
quelli sono nulla, il problema sono i parcheggi sui marciapiedi ( Milano ) e le zone di sterrate/cantiere ( per lavoro ); per me, piu auto che non siano dei SUV; con la vecchia alfa 159 ( normale, senza assetti ) facevo tipo da spazzaneve



tanti ricordi di gioventu'


Ah bè esigenze completamente diverse direi... anche senza "direi".


Fino a che la schiena non si lamenta facciamo un bel "remember" dei tempi passati.
Notturnia24 Gennaio 2024, 15:43 #26
Originariamente inviato da: lucasantu
Già , anche se con l'ultima model 3 highland hanno inserito qualcosa di model S ( sedili ventilati , controllo a schermo posteriore e qualcosina sull audio oltre che lo schermo principale un pelo più grosso)

Secondo me questa rischia di essere una competitor della model Y , almeno così guardandola .


Se c'è una roba veramente che non sopporto di queste macchine sono i 4/5 colori inguardabili che fanno e la non possibilità di personalizzare un minimo l'interno .


di fatto anche secondo me la model 2 potrebbe creare problemi alla model Y visto che costa la metà e la gente i dindi li sta finendo.. pensa a 25 mila - 13 mila di contributi.. ne venderebbero a tonnellate in Italia e quindi mi domando.. per far valere di più la model Y cosa tolgono alla model 2 .. il cruscotto è già sparito.. immagino che il volante si debba tenere.. forse non avrà più il freno ?.. sedili ancora peggiori ?.. solo un colore ?.. etc.. mi pare paradossale ma una volta con 25 mila euro compravi una signora vettura adesso però ci hanno spiegato che ne servono 50 mila..
AceGranger24 Gennaio 2024, 15:53 #27
Originariamente inviato da: Notturnia
di fatto anche secondo me la model 2 potrebbe creare problemi alla model Y visto che costa la metà e la gente i dindi li sta finendo.. pensa a 25 mila - 13 mila di contributi.. ne venderebbero a tonnellate in Italia e quindi mi domando.. per far valere di più la model Y cosa tolgono alla model 2 .. il cruscotto è già sparito.. immagino che il volante si debba tenere.. forse non avrà più il freno ?.. sedili ancora peggiori ?.. solo un colore ?.. etc.. mi pare paradossale ma una volta con 25 mila euro compravi una signora vettura adesso però ci hanno spiegato che ne servono 50 mila..


la Y è un'auto da 4,7 metri, con batteria minima di 450Km, piu di 220km/h e da 7 secondi ...

imho, basta fare un'auto piu piccola di 60 cm, con batteria da 350 km, con motore meno potente e il prezzo vedrai che cala bene; se poi la progettano con le nuove presse e il telaio lo fanno con 3 pezzi di cui 1 la batteria margineranno anche li; aggiungici che ora del 2025 ci sara sicuro un'altra revision del pacco batterie, quindi costi inferiori e peso inferiore.

e in ultimo, cosa ancora piu importante, tu non sai il margine che hanno sulla Y , io credo che sia elevato e che su quella piccola potrebbero decidere di ridurlo e compensare con molte piu vendite.



la Model Y in USA parte da 33.000 dollari, non credo sia cosi difficile togliere 6-8000 dollari facendo un'auto piu piccola e meno potente e con meno margine e farla pagare 25-27.000 dollari; credo che il problema piu grosso per loro sarebbe riuscire a produrle.
Evilquantico24 Gennaio 2024, 15:54 #28
Mhm se il prezzo di vendita sarà realmente 25.000 iva inclusa di listino , e tramite rottamazione di euro4/5 diesel veramente si arriverebbe ad acquistarla a 12.000 euro , bhe a quel punto non potrei fermare la mia ragazza nel firmare il contratto .

Sicuramente avrà materiali interni scadenti e tutta la scocca verniciatura plastiche sarà al risparmio

Ma quasi sicuramente anche elettronica motore elettrico batterie avranno potenze inferiori e autonomie tempi di ricarica peggiori delle Tesla attuali

Però oh come si dice... a caval donato non si guarda in bocca , con buona pace dei produttori europei , Tesla ucciderebbe il mercato
Notturnia24 Gennaio 2024, 16:11 #29
Originariamente inviato da: AceGranger
la Y è un'auto da 4,7 metri, con batteria minima di 450Km, piu di 220km/h e da 7 secondi ...

imho, basta fare un'auto piu piccola di 60 cm, con batteria da 350 km, con motore meno potente e il prezzo vedrai che cala bene; se poi la proget, i prezzo cala ancora di piu.

aggiungici che ora del 2025 ci sara sicuro un'altra revision del pacco batterie, quindi costi inferiori e peso inferiore.

e in ultimo, cosa ancora piu importante, tu non sai il margine che hanno sulla Y , che sicuramente è buono, su quella piccola potrebbero decidere di ridurlo e compensare con molte piu vendite.


se fanno quello che dici però poi perchè comprare una model Y ?..
alla fin fine hai una vettura che ha un costo appetibile (il 40% in meno della model Y) per fare quasi le stesse cose..

dello 0-100 non frega niente a nessuno nella realtà.. io ho due vetture che stanno comode sotto i 5 secondi nello scatto ma a parte "una volta" tanto per fare il pirla poi in realtà le si usa molto più intelligentemente.. alla fin fine costa di più comfort e costo d'acquisto (per me)..

se mi dai una city-car che posso usare anche in autostrada, con un range di utilizzo di 350 km reali, 4 posti comodi e un bagagliaio alla fin fine hai il consenso di quasi tutti i compratori.. se poi fa 0-100 in 9 secondi chi se ne frega ?.. una volta 12 erano belli e 10 era considerato sportivo

e quindi.. perchè comprarmi una model 3 o una Y ?

secondo me devono farla molto piccola.. una city car senza particolari velleità fuori dalla città..
Unax24 Gennaio 2024, 16:17 #30
Originariamente inviato da: DjLode
Una mia vecchia amica la acquistò anni e anni fa. Non scendeva/saliva mai se non di notte, per non vederla da fuori


quindi viaggiava di notte e ci dormiva dentro di giorno

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