Tesla
Tesla progetto Redwood, la nuova auto compatta del 2025 sarà una crossover
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Gennaio 2024, alle 12:28 nel canale Auto ElettricheUn report di Reuters svela il nome in codice della nuova vettura economica Tesla. Arriva nel 2025, e sarà una crossover compatta
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi, lo è...
Così come lo sono le maledizioni a chi ha deciso di metterlo ogni volta che ci passo.
Ma per questo non credo di volere un auto alta.
Dalla S alla 3 è sparito un po’ tutto.. per la 2 che altro tolgono per tagliare 20 mila euro ?..
mi sto ancora chiedendo con che coraggio hanno rimosso i sensori di parcheggio frontali dalla model 3 (che avranno costi irrisori) affidando il tutto alla videocamera montata dietro al parabrezza, che deve indovinare la distanza del muso dall'ostacolo... senza vedere ne il muso ne l'ostacolo
magari qui tolgono anche la videocamera, lasciano indovinare una IA
magari qui tolgono anche la videocamera, lasciano indovinare una IA
magari misurano la resistenza all'avanzamento, quando la IA vede velocità zero e potenza richiesta dalle ruote in aumento, vuol dire che sei arrivato al "muretto" ed è ora di fermarsi, questo controllo penso che costi poco
quelli sono nulla, il problema sono i parcheggi sui marciapiedi ( Milano ) e le zone di sterrate/cantiere ( per lavoro ); per me, piu auto che non siano dei SUV; con la vecchia alfa 159 ( normale, senza assetti ) facevo tipo da spazzaneve
tanti ricordi di gioventu'
tanti ricordi di gioventu'
Ah bè esigenze completamente diverse direi... anche senza "direi".
Fino a che la schiena non si lamenta facciamo un bel "remember" dei tempi passati.
Secondo me questa rischia di essere una competitor della model Y , almeno così guardandola .
Se c'è una roba veramente che non sopporto di queste macchine sono i 4/5 colori inguardabili che fanno e la non possibilità di personalizzare un minimo l'interno .
di fatto anche secondo me la model 2 potrebbe creare problemi alla model Y visto che costa la metà e la gente i dindi li sta finendo.. pensa a 25 mila - 13 mila di contributi.. ne venderebbero a tonnellate in Italia e quindi mi domando.. per far valere di più la model Y cosa tolgono alla model 2 .. il cruscotto è già sparito.. immagino che il volante si debba tenere.. forse non avrà più il freno ?.. sedili ancora peggiori ?.. solo un colore ?.. etc.. mi pare paradossale ma una volta con 25 mila euro compravi una signora vettura adesso però ci hanno spiegato che ne servono 50 mila..
la Y è un'auto da 4,7 metri, con batteria minima di 450Km, piu di 220km/h e da 7 secondi ...
imho, basta fare un'auto piu piccola di 60 cm, con batteria da 350 km, con motore meno potente e il prezzo vedrai che cala bene; se poi la progettano con le nuove presse e il telaio lo fanno con 3 pezzi di cui 1 la batteria margineranno anche li; aggiungici che ora del 2025 ci sara sicuro un'altra revision del pacco batterie, quindi costi inferiori e peso inferiore.
e in ultimo, cosa ancora piu importante, tu non sai il margine che hanno sulla Y , io credo che sia elevato e che su quella piccola potrebbero decidere di ridurlo e compensare con molte piu vendite.
la Model Y in USA parte da 33.000 dollari, non credo sia cosi difficile togliere 6-8000 dollari facendo un'auto piu piccola e meno potente e con meno margine e farla pagare 25-27.000 dollari; credo che il problema piu grosso per loro sarebbe riuscire a produrle.
Sicuramente avrà materiali interni scadenti e tutta la scocca verniciatura plastiche sarà al risparmio
Ma quasi sicuramente anche elettronica motore elettrico batterie avranno potenze inferiori e autonomie tempi di ricarica peggiori delle Tesla attuali
Però oh come si dice... a caval donato non si guarda in bocca , con buona pace dei produttori europei , Tesla ucciderebbe il mercato
imho, basta fare un'auto piu piccola di 60 cm, con batteria da 350 km, con motore meno potente e il prezzo vedrai che cala bene; se poi la proget, i prezzo cala ancora di piu.
aggiungici che ora del 2025 ci sara sicuro un'altra revision del pacco batterie, quindi costi inferiori e peso inferiore.
e in ultimo, cosa ancora piu importante, tu non sai il margine che hanno sulla Y , che sicuramente è buono, su quella piccola potrebbero decidere di ridurlo e compensare con molte piu vendite.
se fanno quello che dici però poi perchè comprare una model Y ?..
alla fin fine hai una vettura che ha un costo appetibile (il 40% in meno della model Y) per fare quasi le stesse cose..
dello 0-100 non frega niente a nessuno nella realtà.. io ho due vetture che stanno comode sotto i 5 secondi nello scatto ma a parte "una volta" tanto per fare il pirla poi in realtà le si usa molto più intelligentemente.. alla fin fine costa di più comfort e costo d'acquisto (per me)..
se mi dai una city-car che posso usare anche in autostrada, con un range di utilizzo di 350 km reali, 4 posti comodi e un bagagliaio alla fin fine hai il consenso di quasi tutti i compratori.. se poi fa 0-100 in 9 secondi chi se ne frega ?.. una volta 12 erano belli e 10 era considerato sportivo
e quindi.. perchè comprarmi una model 3 o una Y ?
secondo me devono farla molto piccola.. una city car senza particolari velleità fuori dalla città..
quindi viaggiava di notte e ci dormiva dentro di giorno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".