Tesla

Tesla, problemi nella produzione della Model 3

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche Tesla, problemi nella produzione della Model 3

La Tesla Model 3 è un'auto destinata a cambiare il mercato. Ma il produttore californiano riuscirà a mantenere le promesse e le tempistiche e a garantire un sufficiente livello qualitativo nonostante l'accelerazione impartita alla produzione?

 
74 Commenti
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Mparlav05 Dicembre 2017, 11:25 #71
Anche questa notizia è interessante

https://jalopnik.com/mercedes-paren...-tes-1820961392

e sul discorso inquinamento:
http://www.isi.fraunhofer.de/isi-en...id-vehicles.php

le auto ibride sono valide tanto quanto quelle elettriche in termini di emissioni.
TheDarkAngel05 Dicembre 2017, 11:34 #72
Originariamente inviato da: Mparlav
Anche questa notizia è interessante

https://jalopnik.com/mercedes-paren...-tes-1820961392

e sul discorso inquinamento:
http://www.isi.fraunhofer.de/isi-en...id-vehicles.php

le auto ibride sono valide tanto quanto quelle elettriche in termini di emissioni.


Attenzione, ibride plugin, quelle che offrono sui 40/60km di autonomia solo elettrico ma in realtà non è una grande scoperta anche se è importante metterlo nero su bianco.
Le persone hanno la paranoia dell'autonomia ma la percorrenza giornaliera è proprio nel range delle plugin quindi sono in pratica auto full elettric, in italia pure molto meno dei 15kkm medi presi in considerazione in quello studio
Mparlav05 Dicembre 2017, 11:53 #73
Effettivamente già sono poche le plug-in, rarissime quelle che superano i 50 Km auspicati in quella ricerca.

Alla fine, una Toyota Prius, Hyundai Ioniq o Kia Niro, versioni plug-in, sfiorano il prezzo di una VW Golf o di una Opel Ampera-E.

Sono il compromesso migliore per i prossimi anni in termini tecnologici nonostante la maggiore complessità, ma occorre renderle più competitive.
TheDarkAngel05 Dicembre 2017, 12:22 #74
Originariamente inviato da: Mparlav
Effettivamente già sono poche le plug-in, rarissime quelle che superano i 50 Km auspicati in quella ricerca.

Alla fine, una Toyota Prius, Hyundai Ioniq o Kia Niro, versioni plug-in, sfiorano il prezzo di una VW Golf o di una Opel Ampera-E.

Sono il compromesso migliore per i prossimi anni in termini tecnologici nonostante la maggiore complessità, ma occorre renderle più competitive.


Il problema è che i produttori di auto "convenzionali" mancano di fabbriche proprie di produzione di batterie adatte allo scopo, la prius plugin ha appena 8,8kwh di pacco batterie, tesla è arrivata a ~250$ per kwh.
Il dazio plugin se fossero efficienti (e non lo sono) sarebbe limitato ad appena 2500€ e coprirebbe le esigenze di tutti

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