Tesla
Tesla, problemi nella produzione della Model 3
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Novembre 2017, alle 10:41 nel canale Auto Elettriche
La Tesla Model 3 è un'auto destinata a cambiare il mercato. Ma il produttore californiano riuscirà a mantenere le promesse e le tempistiche e a garantire un sufficiente livello qualitativo nonostante l'accelerazione impartita alla produzione?
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://jalopnik.com/mercedes-paren...-tes-1820961392
e sul discorso inquinamento:
http://www.isi.fraunhofer.de/isi-en...id-vehicles.php
le auto ibride sono valide tanto quanto quelle elettriche in termini di emissioni.
https://jalopnik.com/mercedes-paren...-tes-1820961392
e sul discorso inquinamento:
http://www.isi.fraunhofer.de/isi-en...id-vehicles.php
le auto ibride sono valide tanto quanto quelle elettriche in termini di emissioni.
Attenzione, ibride plugin, quelle che offrono sui 40/60km di autonomia solo elettrico ma in realtà non è una grande scoperta anche se è importante metterlo nero su bianco.
Le persone hanno la paranoia dell'autonomia ma la percorrenza giornaliera è proprio nel range delle plugin quindi sono in pratica auto full elettric, in italia pure molto meno dei 15kkm medi presi in considerazione in quello studio
Alla fine, una Toyota Prius, Hyundai Ioniq o Kia Niro, versioni plug-in, sfiorano il prezzo di una VW Golf o di una Opel Ampera-E.
Sono il compromesso migliore per i prossimi anni in termini tecnologici nonostante la maggiore complessità, ma occorre renderle più competitive.
Alla fine, una Toyota Prius, Hyundai Ioniq o Kia Niro, versioni plug-in, sfiorano il prezzo di una VW Golf o di una Opel Ampera-E.
Sono il compromesso migliore per i prossimi anni in termini tecnologici nonostante la maggiore complessità, ma occorre renderle più competitive.
Il problema è che i produttori di auto "convenzionali" mancano di fabbriche proprie di produzione di batterie adatte allo scopo, la prius plugin ha appena 8,8kwh di pacco batterie, tesla è arrivata a ~250$ per kwh.
Il dazio plugin se fossero efficienti (e non lo sono) sarebbe limitato ad appena 2500€ e coprirebbe le esigenze di tutti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".