Tesla

Tesla potrebbe avere un cattivo trimestre anche nel Q2, l'Europa delude

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Auto Elettriche Tesla potrebbe avere un cattivo trimestre anche nel Q2, l'Europa delude

Le stime delle consegne per il secondo trimestre sono al ribasso, non così male come nel Q1, ma comunque al di sotto delle prestazioni precedenti

 
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk18 Luglio 2024, 08:56 #91
[I]I dati dell’Acea mettono in luce come la quota delle auto elettriche sulle immatricolazioni stia calando, è scesa al 13,9% contro il 14,2% dello stesso periodo dell’anno scorso
...
Appare vivace soltanto la performance di Toyota che da gennaio ha visto crescere di oltre il 16% le proprie immatricolazioni, in linea con la crescita della quota dell’ibrido sul mercato europeo.
...
Tesla invece perde il 12% dei volumi[/I]
https://www.ilsole24ore.com/art/aut...rcento-AFZZAevC


[I]A giugno scorso il gruppo Stellantis ha immatricolato 205.884 vetture in Europa (Ue+Efta+Uk), registrando un calo dell'1,8% rispetto allo stesso mese di un anno fa. La quota di mercato del gruppo e' scesa dal 16,6% al 15,7 per cento.[/I]
https://www.ilsole24ore.com/radioco...4_08.00_7410074


Che dire ?
Povero Elkann, perlomeno lo spostamento in Lussemburgo fa bene ad Exor, ma per fare automobili ci voleva Marchionne.
E Akio Toyoda vi saluta.
sbaffo18 Luglio 2024, 12:09 #92
Originariamente inviato da: barzokk
[I]I dati dell’Acea mettono in luce come la quota delle auto elettriche sulle immatricolazioni stia calando, è scesa al 13,9% contro il 14,2% dello stesso periodo dell’anno scorso
E questo a giugno, nel mese in cui sono finalmente arrivati gli incentivi in italia.

Ma adesso arriverà Podz o qualcun'altro a dire che ... ma in Islanda sono in crescita.. ma se contiamo anche la finlandia... eh ma in cina...

Appare vivace soltanto la performance di Toyota che da gennaio ha visto crescere di oltre il +16% le proprie immatricolazioni, in linea con la crescita della quota dell’ibrido sul mercato europeo.
...
[U]Tesla invece perde il 12%[/U] dei volumi
https://www.ilsole24ore.com/art/aut...rcento-AFZZAevC
...

E Akio Toyoda vi saluta :
(dall'articolo di hwup sotto) Link ad immagine (click per visualizzarla)

certi titoli sono invecchiati malissimo :
[I]"Terremoto Toyota: Akio Toyoda lascia la carica di CEO. Paga l'opposizione all'elettrico"[/I]
https://greenmove.hwupgrade.it/news...ico_113630.html
e i commenti sotto, a solo un anno e mezzo di distanza, sembrano barzellette , uno a caso:
"Too little, too late.
Tutto il tempo che ha buttato lascerà una cicatrice indelebile, e farà parecchi danni."

(visto dopo, l'autore è stato bannato, chissà come mai )
Ginopilot18 Luglio 2024, 12:33 #93
E qualcuno e' ancora convinto che il futuro sia in auto che si portano dietro 10 quintali di batterie da ricaricare.
Marko#8818 Luglio 2024, 17:11 #94
Originariamente inviato da: Ginopilot
E qualcuno e' ancora convinto che il futuro sia in auto che si portano dietro 10 quintali di batterie da ricaricare.


Che sia il futuro o meno non si sa ma pensare che le batterie pesino 10 quintali è da mentecatti.
Ginopilot18 Luglio 2024, 17:36 #95
Quelle della s pesavano 6 quintali
Saturn18 Luglio 2024, 17:50 #96
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quelle della s pesavano 6 quintali


https://www.vehiclecue.it/2023/08/18/auto-propulsione-nucleare-storia/"]BATTERIA is for boys,
PROPULSIONE NUCLEARE is for MAN ![/URL]
Ginopilot18 Luglio 2024, 17:59 #97
Originariamente inviato da: Saturn
https://www.vehiclecue.it/2023/08/18/auto-propulsione-nucleare-storia/"]BATTERIA is for boys,
PROPULSIONE NUCLEARE is for MAN ![/URL]


Molto piu' banalmente, quella della batteria non e' la scelta giusta, stiamo spingendo su una tecnologia che oggi ha dei limiti, domani potra' averne qualcuno in meno, ma quelli imposti dalla fisica sono insuperabili, come il tonno. Ricaricare con la corrente elettrica una batteria è l'ostacolo principale e non puo' essere superato in nessun modo. Per buttarci dentro l'energia necessaria, serve troppo tempo o potenze troppo elevate.
Saturn18 Luglio 2024, 18:04 #98
Originariamente inviato da: Ginopilot
Molto piu' banalmente, quella della batteria non e' la scelta giusta, stiamo spingendo su una tecnologia che oggi ha dei limiti, domani potra' averne qualcuno in meno, ma quelli imposti dalla fisica sono insuperabili, come il tonno. Ricaricare con la corrente elettrica una batteria è l'ostacolo principale e non puo' essere superato in nessun modo. Per buttarci dentro l'energia necessaria, serve troppo tempo o potenze troppo elevate.


...tonno ?!?

Pesci a parte, quale potrebbe essere secondo te una valida alternativa ?
Ginopilot18 Luglio 2024, 18:16 #99
Originariamente inviato da: Saturn
...tonno ?!?

Pesci a parte, quale potrebbe essere secondo te una valida alternativa ?


Al momento non c'e' alternativa al motore a combustione. L'ibrido porta dei vantaggi. Ma oggi non abbiamo alcuna alternativa valida utilizzabile.
Qarboz18 Luglio 2024, 18:55 #100
Originariamente inviato da: Saturn
...tonno ?!?


https://www.youtube.com/watch?v=e84E8RUfSd8"][COLOR="Blue"]Tonno...[/COLOR][/URL]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^