Tesla
Tesla perde altri ordini di una importante flotta, sotto accusa il listino oscillante
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Febbraio 2024, alle 16:37 nel canale Auto ElettricheAnche la flotta di SAP farà presto a meno delle vetture Tesla, per diversi motivi che hanno spinto il comitato esecutivo a scartare le auto di Musk
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopure con quello che spendono di installazione della wallbox nel garage,
ci compro gasolio per un anno
qualsiasi persona che ha una certa età e famiglia, sa che un'auto tre volumi è scomodissima da usare se devi caricare cose voluminose in bagagliaio, è un grosso limite se devi caricare passeggini, valige, scatolone ikea, trasportino del cane/gatto, etc. quindi, la model 3 ha dei limiti che la model Y non ha, non si tratta solamente di un discorso moda dei SUV
perchè da quando i suv sono sinonimo di facilità nell'uso del bagagliaio?
dai siamo seri vi piacciono i suv perchè sono grossi ma per esempio come bagagliaio non ho trovato nulla di meglio tra tutti i mezzi che ho guidato della vecchia escort sw portellone ambio basso da terra e 2 metri di bagagliaio piatto senza scalini e ridendo e scherzado pure la mia banale civic che è catalogata hatchback ma è più una fastback come carrozzeria (quindi con lunotto spiovente) si carica benissimo e ci sta senza problema anche un trio
non è l'altezza da terra delle sospensioni che fa di un auto il fatto che si carichi bene o male
Quoto confermo & sottoscrivo !
Infatti la Civic ha una carrozzeria fantastica: se la model3 l'avessero fatta fastback come la model S avrebbe avuto secondo me un ultreriore aumento di vendite.
https://finance.yahoo.com/news/hert...-195844835.html
"Hertz, in reporting an adjusted loss of $1.36 per share, wider than the $0.76 loss expected, was saddled with losses stemming from its decision to sell 20,000 Teslas, representing a third of its EV fleet. Hertz said last month it would take a $245 million charge from the sale of those cars due to high depreciation costs, in addition to higher costs for repairs for EVs, which dragged on the bottom line."
Io non devo cercare suc, non devo andare in francia a caricare, non devo cercare un parcheggio, io quando vado in mensa, mi fermo al distributore sulla strada 3 minuti dopo riparto ed ho 1000 km di autonomia !
Spendo di più ?
Eccerto che con il gasolio a 1,72, ma con quello che ho speso della mia macchina, rispetto alla tesla ci compro tanto di quel gasolio...
Esattamente come NON interessa agli 1,2mln che hanno comodato una Model Y.
E sono tanti proprio per i motivo esposti. Costa meno di un SegD termico, costa meno da mantenere e spesso e volentieri ha prestazioni più elevate.
Perché dovrebbero comprare una temrrmica che TI OBBLIGA a cercare un distributore, quando puoi avere un'auto che fa 50Km a L e che trovi col pieno la mattina sotto casa?
Ecco il perché non è la TUA l'auto più venduta al mondo ma è la Model Y
https://finance.yahoo.com/news/hert...-195844835.html
"Hertz, in reporting an adjusted loss of $1.36 per share, wider than the $0.76 loss expected, was saddled with losses stemming from its decision to sell 20,000 Teslas, representing a third of its EV fleet. Hertz said last month it would take a $245 million charge from the sale of those cars due to high depreciation costs, in addition to higher costs for repairs for EVs, which dragged on the bottom line."
Ok, quindi i problemi sono 2: il deprezzamento e gli alti costi di riparazione, segno che dato che i clienti non ci stanno attenti, spaccano le EV. Ma se ci sono dei danni in fase di riconsegna, vengono pagati dalla polizza assicurativa o dalla franchigia depositata in fase di noleggio, quindi dovrebbe essere un non problema.
E sono tanti proprio per i motivo esposti. Costa meno di un SegD termico, costa meno da mantenere e spesso e volentieri ha prestazioni più elevate.
Perché dovrebbero comprare una temrrmica che TI OBBLIGA a cercare un distributore, quando puoi avere un'auto che fa 50Km a L e che trovi col pieno la mattina sotto casa?
Ecco il perché non è la TUA l'auto più venduta al mondo ma è la Model Y
lo sai vero che l'auto più venduta al mondo è una misera percentuale delle auto vendute nel mondo vero ?.. meno del 2% se non erro.. e che TI OBBLIGA ad avere un allaccio da oltre 3 kW per poterla avere carica la mattina mentre la termica ti obbliga una volta al mese a fare benzina ?
suvvia.. lascia stare la fesseria dell'obbligo di caricarla.. è palese che è più scomoda l'elettrica (e io la ho e so che vuol dire ricaricarla la sera per la mattina.. non è come la termica che pure ho..)
poi per le flotte lo capisco che la svalutazione delle tesla sia un problema.. è un disastro e non un problema..
per il privato è bello, se non la hai ancora comprata, sapere che domani costerà molto meno perchè sta raggiungendo finalmente il suo valore reale..
ma per chi gestisce una flotta è un incubo vedere come perde di valore la flotta e considerare che si è comprati un veicolo sovra prezzato per non avere niente di più
E sono tanti proprio per i motivo esposti. Costa meno di un SegD termico, costa meno da mantenere e spesso e volentieri ha prestazioni più elevate.
Perché dovrebbero comprare una temrrmica che TI OBBLIGA a cercare un distributore, quando puoi avere un'auto che fa 50Km a L e che trovi col pieno la mattina sotto casa?
Ecco il perché non è la TUA l'auto più venduta al mondo ma è la Model Y
E di nuovo...
Di avere l'auto più venduta al mondo direi che sia in fondo alla mia lista delle cose da fare, dopo la distruzione del mondo
Io compro ed uso cose che soddisfano le mie esigenze, quante ne hanno vendute ? parametro di nessuna importanza...
Ed inoltre:
Citi continuamente gli infiniti vantaggi delle auto elettriche, la meravigliosa superiorità della tesla sotto tutti i punti di vista, hai pure un impianto fv che produce più corrente di quella che usi e continui ad andare a benzina...
C'è qualcosa che tocca...
dai siamo seri vi piacciono i suv perchè sono grossi ma per esempio come bagagliaio non ho trovato nulla di meglio tra tutti i mezzi che ho guidato della vecchia escort sw portellone ambio basso da terra e 2 metri di bagagliaio piatto senza scalini e ridendo e scherzado pure la mia banale civic che è catalogata hatchback ma è più una fastback come carrozzeria (quindi con lunotto spiovente) si carica benissimo e ci sta senza problema anche un trio
non è l'altezza da terra delle sospensioni che fa di un auto il fatto che si carichi bene o male
Si, OK, e allora mio nonno caricava meglio sul fiat qubo che costa 15.000 euro... l'utente sbaffo disquisiva sul fatto "chissà che vendano più model 3 rispetto alla model Y" e schifo i SUV che sono una moda, bla bla bla, quindi, l'argomento è un altro, cioè perchè vendono più MY di M3, e io gli ho dato una mia opinione, nel caso uno sia intenzionato a prendere una Tesla.
Nota: io non ho e non comprerei mai una Tesla
Poi, inutile paragonare auto termiche con BEV, guarda cosa offre il listino BEV e dimmi se non si è costretti a prendere un SUV per avere buon bagagliaio e buona abitabilità, fammi sapere se trovi la escort sw o la civic elettrica
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".