Tesla
Tesla non si ferma più: altro taglio di prezzo, si può scendere fino a 35.000 dollari
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Aprile 2023, alle 09:07 nel canale Auto Elettriche
Proprio mentre il mercato cerca di assestarsi per rispondere alla guerra dei prezzi, Tesla dà un altro colpo, abbassando di nuovo i prezzi negli Stati Uniti. Con gli incentivi si raggiungono prezzi che non si vedevano da tempo
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora facciamo prima ad aspettare 15 anni, poi nel 2038 ci dici come è messa la model 3.
Fai finta di non capire a quanto pare. L'hai mai vista dal vivo una model 3 o una model Y? E altre BEV della stessa fascia di prezzo le hai viste e guidate?
La qualità ... questo concetto astratto, manco stessimo parlando di un divano o di un formaggio.
Come per tutti i prodotti la cosa che conta di piu' é la soddisfazione del cliente e chi ha una tesla in genere ne rimane soddisfatto, il resto sono chiacchiere.
Ai prezzi attuali una model 3 costa meno di una golf con la caldaia e i sensori di parcheggio, pero' oh, ha gli interni piu' curati e i sedili imbottiti in canapa
La qualità ... questo concetto astratto, manco stessimo parlando di un divano o di un formaggio.
Come per tutti i prodotti la cosa che conta di piu' é la soddisfazione del cliente e chi ha una tesla in genere ne rimane soddisfatto, il resto sono chiacchiere.
Ai prezzi attuali una model 3 costa meno di una golf con la caldaia e i sensori di parcheggio, pero' oh, ha gli interni piu' curati e i sedili imbottiti in canapa
Qualita' e tesla non sono mai andate d'accordo. Sono auto costruite all'americana.
Invece quelle costruite all'italiana, alla rumena,alla francese, alla spagnola, alla giapponese, alla coreana e alla cinese come sono?
Provarne una non costa nulla, andate sul sito e prenotate un test drive prima di sparare minkiate gratuite.
PURTROPPO LA QUALITA' E' SCARSA
PURTROPPO LA QUALITA' E' SCARSA !!!Chiunque ha comprato una 3 è abbastanza incazzato con Musk e non siamo in pochi eh.
Tanto io ho già deciso, la prossima è Taycan. E vedrai che la Porsche non svaluta 15.000 euro in 3 mesi.
La tua incazzatura l'avevo prevista già nel 3d che parlava di primi ribassi.
Purtroppo per te tesla non ragiona da costruttore tradizionale che viene da un settore maturo dove cerca di tenersi il cliente e i margini.
In Tesla ragionano ragionano da startup e danno priorità alla crescita: vogliono evidentemente scalare verso numeri elevati per avere economie di scala questo anche a detrimento del rapporto con il cliente attuale.
Chiunque ha comprato una 3 è abbastanza incazzato con Musk e non siamo in pochi eh.
Tanto io ho già deciso, la prossima è Taycan. E vedrai che la Porsche non svaluta 15.000 euro in 3 mesi.
In questo modo non resti cornuto e mazziato?
I prezzi di Porsche vanno ben indipendenti da Tesla, come ha detto azi_muth la casa premium tedesca ragiona MOLTO differentemente da Tesla.....e loro i clienti se li vogliono tenere e non far incazzare come sembra si diverta Musk nel farlo.
Cio' che e' CERTO, e' che non mi faccio fottere da Tesla una seconda volta, con un CEO squilibrato che si diverte ad alzare o abbassare i listini a seconda di come si sveglia alla mattina......le prossime potrebbero essere le Model S e X.....quindi io sinceramente non mi fido piu' di Tesla neanche su quelle.
Io ho comprato Tesla proprio perche' manteneva un discreto valore nel tempo, visto che cambio auto ogni 5 anni, e' una cosa che guardo sempre. E invece quel simpaticone di Musk mi ha bruciato PIU' di 15.000 euro in pochissimi mesi. MAI successo prima d'ora. Quindi col caxxo che compro ancora Tesla. E che non osino piu' neanche telefonarmi perche li mando a quel paese per direttissima.
Non è che vogliono farti incazzare apposta ma ormai hai acquistato.
Per loro è più importante per loro aumentare l'adozione delle loro auto elettriche che mantenere il valore per un cliente che comprerà di nuovo forse tra cinque anni che comunque sono pochi ancora rispetto al mercato potenziale. Siete early adopters il mercato con aziende che ragionano da startup funziona così.
Tra cinque anni il panorama potrebbe essere completamente diverso e Tesla potrebbe non avere più il vantaggio che ha adesso sulle case automobilistiche tradizionali. Si deve giocare ora il tutto per tutto.
Provarne una non costa nulla, andate sul sito e prenotate un test drive prima di sparare minkiate gratuite.
In usa l'attenzione ai dettagli e' storicamente e notoriamente bassa. E' per questo che vanno molto le auto europee.
Per loro è più importante per loro aumentare l'adozione delle loro auto elettriche che mantenere il valore per un cliente che comprerà di nuovo forse tra cinque anni che comunque sono pochi ancora rispetto al mercato potenziale. Siete early adopters il mercato con aziende che ragionano da startup funziona così.
Tra cinque anni il panorama potrebbe essere completamente diverso e Tesla potrebbe non avere più il vantaggio che ha adesso sulle case automobilistiche tradizionali. Si deve giocare ora il tutto per tutto.
Infatti errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
Ho sbagliato una volta ma non ripetero' lo stesso errore una seconda, sono uno che impara dai propri errori.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".