Tesla

Tesla non si ferma più: altro taglio di prezzo, si può scendere fino a 35.000 dollari

di pubblicata il , alle 09:07 nel canale Auto Elettriche Tesla non si ferma più: altro taglio di prezzo, si può scendere fino a 35.000 dollari

Proprio mentre il mercato cerca di assestarsi per rispondere alla guerra dei prezzi, Tesla dà un altro colpo, abbassando di nuovo i prezzi negli Stati Uniti. Con gli incentivi si raggiungono prezzi che non si vedevano da tempo

 
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot19 Aprile 2023, 12:38 #31
Originariamente inviato da: acerbo
Parlo di quelle nuove ancora non vendute
Se a Settembre esce la nuova model3 al prezzo della attuale immagino ci saranno un bel po' di MY 2022 nuove pronta consegna davvero a prezzi stracciati, quasi quasi conviene aspettare fine anno per chi ha in mente di prenderne una adesso.


Proprio perche' subito disponibile e non devi aspettare mesi, la venderanno al normale prezzo, come succede per tutti i marchi da qualche anno.
aqua8419 Aprile 2023, 13:09 #32
Originariamente inviato da: Notturnia
dai che forse la model 3 la vediamo al prezzo che dovrebbe avere.. a 29.500 sarà un best buy anche per la gente normale che prima spendeva meno di 30 mila euro per una vettura nuova..

è un filo scarna ma fra una bravo sw della fiat e una model 3 tesla a 29 mila euro mi sa che la scelta sarà ovvia

dimostrazione ovvia di quanto ci abbiano speculato fino a ieri visto l'abbassamento dei prezzi 4 volte in pochi mesi e di quanta pausa abbiano in tesla che anche gli altri inizino a vendere auto, forse per questo si sono trovati con auto in eccedenza ultimamente.

buono per i consumatori finalmente ma c'è da limare ancora un 30% e poi ci siamo

Esatto.

In Tesla hanno fatto bene, ovviamente, a cavalcare l onda della "novità", mettendo comunque sul mercato un ottimo prodotto, che gli permetteva allo stesso tempo di avere dei margini di guadagno altissimi.

Adesso che altre Case si stanno adeguando e poco a poco tirano fuori elettriche decenti per i clienti c è molta piu scelta e Tesla deve abbassare i prezzi per rimanere una delle prime scelte.
ilariovs19 Aprile 2023, 14:44 #33

Ormai Tesla é un grande player

Ormai Tesla é un produttore a tutti gli effetti. Sono usciti i dati del primo Q Tesla ha lo stesso share di Ford, se non ho letto male, la storia che l'elettrico era una bolla era un abbaglio, vende quanto il diesel, e Tesla ha smesso di fallire domani, dopodomani o prox settimana.

É un grande produttore di auto al pari di tanti altri.
Notturnia19 Aprile 2023, 14:47 #34
Originariamente inviato da: gd350turbo
tempo fa, la mia compagna era andata da VW per sentire di cambiare il suo passat...
Il concessionario (che non so che ci stia li a fare) gli ha detto di ripassare tra un annetto...


VW ho sentito anche io da amici che sono nelle peste con le consegne ed effettivamente ho clienti che vendono loro i tessuti per gli interni che hanno ridotto la produzione per stare dietro agli ordini
Notturnia19 Aprile 2023, 14:51 #35
Originariamente inviato da: !fazz
a me hanno offerto cash 28k per la civic (4 anni 40000 km) 2k in più di quanto l'avevo pagata (+ la gpunto distrutta) e mi hanno offerto anche, quando la macchina ne aveva 13k un cambio con un type-r stesso anno stessi km circa con solo 4k di differenza


la mia vecchietta da 210k km me l'hanno supervalutata in concessionaria perchè sanno di rivenderla facile.. e anche l'altra adesso me la quotano più di quanto l'ho pagata 4 anni fa e la cosa mi ha fatto sorridere perchè credevo che, visto il tipo di vettura, non avesse più mercato ed invece mi stanno facendoci pensare..

il mercato dell'usato sta prendendo una "bella" piega se si vuole vendere qualcosa per passare al nuovo e non si ha fretta..
acerbo19 Aprile 2023, 15:04 #36
Originariamente inviato da: Notturnia
la mia vecchietta da 210k km me l'hanno supervalutata in concessionaria perchè sanno di rivenderla facile.. e anche l'altra adesso me la quotano più di quanto l'ho pagata 4 anni fa e la cosa mi ha fatto sorridere perchè credevo che, visto il tipo di vettura, non avesse più mercato ed invece mi stanno facendoci pensare..

il mercato dell'usato sta prendendo una "bella" piega se si vuole vendere qualcosa per passare al nuovo e non si ha fretta..


il problema é che l'auto nuova la paghi molto di piu' rispetto a quando il tuo usato veniva valutato di meno, quindi alla fine non guadagni nulla a meno che non trovi una buona occasione su una macchina in stock dove magari ti fanno un bello sconto dal catalogo o ti regalano un paio di pacchetti.
E' un po come quando aumentano i prezzi delle case, se vendi ti sei fatto una bella plusvalenza ma alla fine la devi reinvestire su una nuova casa che pagherai di piu', a meno che tu non dorma per strada finché non si riabbassano i prezzi
gomax19 Aprile 2023, 15:13 #37
Originariamente inviato da: gd350turbo
Più che carri armati, mi paiono le trabant della ex DDR...
tutte uguali, tutte con personalizzazione inesistente e con interni degni di una fiat degli anni 80.


Mi sembra che di serie non manchi nulla, "interni anni 80" è un po' esagerato (è stile minimale, e almeno le versioni 2023 di Model 3 non danno minimamente sensazioni "cheap" ), rispetto a plastiche vellutate e led tamarri ovunque guardo più a sicurezza, silenzio, efficienza e prestazioni. Tutte uguali... Per la personalizzazione c'è sempre l'aftermarket.
Detto questo, un altro taglio di 5-6000€ e sono pronto a pensionare la Bravo

Ciao
!fazz19 Aprile 2023, 15:17 #38
Originariamente inviato da: gomax
Mi sembra che di serie non manchi nulla, "interni anni 80" è un po' esagerato (è stile minimale, e almeno le versioni 2023 di Model 3 non danno minimamente sensazioni "cheap" ), rispetto a plastiche vellutate e led tamarri ovunque guardo più a sicurezza, silenzio, efficienza e prestazioni. Tutte uguali... Per la personalizzazione c'è sempre l'aftermarket.
Detto questo, un altro taglio di 5-6000€ e sono pronto a pensionare la Bravo

Ciao


direi che abbiamo un livello diverso di percezione di cheap in un auto
gd350turbo19 Aprile 2023, 15:18 #39
Originariamente inviato da: gomax
Mi sembra che di serie non manchi nulla, "interni anni 80" è un po' esagerato (è stile minimale, e almeno le versioni 2023 di Model 3 non danno minimamente sensazioni "cheap" ), rispetto a plastiche vellutate e led tamarri ovunque guardo più a sicurezza, silenzio, efficienza e prestazioni. Tutte uguali... Per la personalizzazione c'è sempre l'aftermarket.
Detto questo, un altro taglio di 5-6000€ e sono pronto a pensionare la Bravo

Ciao


Oh da una bravo a una tesla non credo che noti un peggioramento poi, se ti piacciono i sedili di plastica e un auto che ha solo un gigantesto tablet al centro, sei a posto !

Originariamente inviato da: !fazz
direi che abbiamo un livello diverso di percezione di cheap in un auto


Mooolto diverso !
acerbo19 Aprile 2023, 15:23 #40
Originariamente inviato da: gd350turbo
Oh da una bravo a una tesla non credo che noti un peggioramento poi, se ti piacciono i sedili di plastica e un auto che ha solo un gigantesto tablet al centro, sei a posto !



Mooolto diverso !


I sedili sono di ecopelle, come su tutte le auto in commercio, quelli di vera pelle sono in optional anche sulle bmw e sulle mercedes.
Le tesla che sono state prodotte a partire del 2022 hanno un'ottima qualità generale sia dei materiali che degli assemblaggi, se poi le vuoi paragonare con EV tedesche coi sedilli in pelle di casso che costano 80k euro allora si, potrebbe sembrare cheap.
Siete entrati in una ioniq 5 o in una megane elettrica ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^