Tesla
Tesla multata in Corea del Sud per 2,2 milioni di dollari
di Giulia Favetti pubblicata il 05 Gennaio 2023, alle 18:49 nel canale Auto ElettricheL'autorità di regolamentazione antitrust della Corea del Sud ha dichiarato che imporrà una multa pari a 2,2 milioni di dollari alla società americana per non aver adeguatamente informato i suoi clienti riguardo il calo di autonomia delle sue vetture alle basse temperature
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNooo, ma è impossibile, sarà il tuo termometro starato, o la tua memoria viziata dal pregiudizio, con quelle temperature le termiche non partono, solo le elettriche con la loro megabatteria ce la fanno, sisi . E sono temperature impossibili in italia, le inventate voi brumbrumers solo per dar contro alle ev
[sono ironico, eh, non ce l'ho con te, ma parafraso altri]
Tranquillo avevo capito
Ma in due settimane sugli sci ho visto 3 auto elettriche in tutto e mi ero incuriosito.. forse non sciano in molti con quelle auto o non so che altro.. ma su migliaia di auto vederne così poche mi ha fatto strano
Poi ho letto questo articolo è mi sono incuriosito..
Sulle piste non esistono colonnine perchè sarebbe ridicolo oggi sprecare soldi per questi sfizi, forse in futuro c’è ne saranno ma oggi no e se è reale che con 8 ore di fermo auto si perde carica allora posso capire il problema
Le pile della macchina fotografica non le tengo nello zaino ma nel pile sotto la giacca a posto per quello
Se le auto elettriche di riscaldano le batterie allora immagino che dopo 8 di sci non ci siano problemi anche perché di fare soste e vedere aumentare la coda non se ne parla, solo un cretino si fermerebbe mezz’ora per vedere poi un’ora di coda in più..
Comunque la mia era mera curiosità.. neanche la vecchia mondo del ‘96 ha avuto problemi con -20° fuori tutta la notte molto anni fa.. per cui non mi immagino di essere condizionato dal veicolo.. attenderò che le auto elettriche facciano quello che fanno le termiche, essere al nostro servizio 24/7, prima di comprarne una
Facciamo in tempo a morire di vecchiaia
le EV sono 10 anni che sono in giro e la tecnologia è sempre la stessa, di progresso non ce n'è stato,
a parte mettere i videogiochi sul cruscotto
Cigsdhjjyrsxfghumkfsvbj
io da un romano mi sarei aspettato un ponte ad arco così le persone potevano comunque passare sotto
se il palo della segnaletica fosse stato più vicino all'auto si sarebbe potuto aggangiare il filo lì per tenerlo in alto
le EV sono 10 anni che sono in giro e la tecnologia è sempre la stessa, di progresso non ce n'è stato,
a parte mettere i videogiochi sul cruscotto
beh in tal caso, per fortuna, comprerò altro visto che il mercato lo permette ancora..
ricordo quanto tempo c'è voluto a far sparire la benzina rossa per la verde per cui spero che se dal 2035 non si venderanno più termiche allora la benzina duri ancora almeno fino al 2045.. dopo di che dubito mi interesserà ancora guidare per cui problema altrui..
è bello non dover pensare alla macchina come componente della famiglia da accudire.. preferisco pensare solo ai famigliari in carne ed ossa e non se ho attaccato la spina della macchina o meno e se fa troppo freddo e ho perso autonomia o se fa troppo caldo o se .. etc..
la macchina è una macchina.. quando vado in ufficio non mi domando se oggi il pc vorrà lavorare per me o se dovrò io lavorare per lui.. se le auto elettriche non sono ancora pronte a fare le automobili allora pazienza.. anche questa multa presa da Tesla dimostra che per vendere, come sempre, si dicono le bugie.. ricordo ancora la Ford dirmi che la mondeo faceva 15 km/litro a 130 km/h per poi scoprire che erano si e no 12..
tutti i negozianti mentono.. chi per vendere e chi per nascondere i problemi.. tesla e musk non sono da meno
eh, ma in questo forum molti sostengono il contrario, nell'altro thread (sulla toyota) c'era chi elogiava il piacere dell'attesa .
Sarà perché non l'hai mai provato, parli solo per pregiudizio...
D'altronde chi s'accontenta gode:
https://youtu.be/JrUN-1LbLAU
ehh, il treno l'è sempre bello
Ma alla fine dipende pure dai contesti, se viaggi senza fretta e l'area di ricarica ha un bar, bagni e servizi vari è un conto, posso pure prendermela comoda, se sto in mezzo al nulla e posso stare solo seduto in macchina ad aspettare anche no...che poi dipende pure molto dalle persone, un tizio ieri sera smadonnava con la colonnina perché non si sbrigava a finire la ricarica della sua smart...e stava in una zona centrale di Roma con bar, ristoranti, negozi, ma invece di farsi due passi preferiva passare dallo stare seduto sul cofano della macchina all'inveire contro la colonnina di ricarica...il "piacere dell'attesa" è un discorso molto soggettivo.
Cigsdhjjyrsxfghumkfsvbj
Ste "fortune" non mi capitano mai!
In una situazione del genere mi sarei letteralmente "lanciato" sul cavo con conseguente rovinosa caduta a terra... sai che danni doveva pagarmi il proprietario dell'auto a pile per una roba del genere!
Come minimo doveva vendersi l'auto con tutta la pila e forse gli avrebbero pignorato casa, col cacchio che l'assicurazione gli pagava qualcosa.
Sarà perché non l'hai mai provato, parli solo per pregiudizio...
D'altronde chi s'accontenta gode:
https://youtu.be/JrUN-1LbLAU
ehh, il treno l'è sempre bello
Molti chi? Siamo in 4 gatti a poterci permettere un BEV!
Non discuto dei gusti ma posso capire di più chi si gode la vita, rilassato che chi si infila un catetere per tornare da Parigi diretto per scoprire che deve fermarsi comunque coi consumi che ha andando sparato come un nevrotico!
Vedi però sull'ultima parte siamo perfettamente d'accordo entrambi, la beata ignoranza dei BEV da parte tua mi mette il sorriso ogni volta che vedo le altre auto ancora lì ad aspettare la ripresa per partire o cercare di capire cosa li ha passati. Tale ignoranza magari danneggerà il paese, ma dall'altra parte continuerà ad essere un piacere nel traffico per molto tempo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".