Tesla Model Y, da oggi disponibile la versione con più autonomia: è la Long Range RWD
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Aprile 2024, alle 08:43 nel canale Auto ElettricheTesla decide di realizzare una versione Long Range con solo motore posteriore anche per la Model Y, prodotta nella fabbrica di Berlino
Disponibile da oggi per i clienti italiani una nuova versione della Tesla Model Y. Non un restyle, come molti attendono sulla scia di quanto successo con la Model 3, ma una variante con batteria Long Range e singolo motore a trazione posteriore.
Una scelta che Tesla aveva già fatto saltuariamente in passato, e che ripropone per il suo SUV campione di vendite. La nuova Model Y ovviamente diventa quella con la massima autonomia, per via della maggiore capacità della batteria abbinata al consumo di un solo motore. Tesla dichiara 600 km e 14,9 kWh/100 km.
La vettura è già presente tra le scelte del configuratore online italiano, al prezzo di 48.990 euro. Tra gli altri dati indicati c’è la velocità massima, di 217 km/h e uguale alle due varianti, ma con l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, 1 secondo più rapida rispetto alla RWD standard range, nonostante l’ovvio peso maggiore.
Tesla fa sapere che l’auto è prodotta nella fabbrica nei pressi di Berlino, e scegliendola oggi viene segnalata un’attesa per la consegna tra le due e le quattro settimane.
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infole berline ci arrivano già adesso , non capisco perchè si ostinano a presentare certe configurazioni , ad esempio una model 3 long range posteriore avrebbe senso , in quanti hanno bisogno della trazione integrale ?
Se abbinassero per assurdo su un auto da 100kw di batteria un solo motore potrebbe benissimo arrivare a 650/700km di autonomia.
Vediamo se questa scelta sulla model Y servirà a cambiare qualcosa
difatti ho scritto un'equivalente della swift
Io su queste cose sono un po' intransigente: l'auto elettrica (non supercar) non deve poter avere accelerazioni superiori a un tot, né velocità oltre (boh) i 180 km/h (contando anche che in quasi tutta Europa il limite massimo sta tra 120 e 130).
Io su queste cose sono un po' intransigente: l'auto elettrica (non supercar) non deve poter avere accelerazioni superiori a un tot, né velocità oltre (boh) i 180 km/h (contando anche che in quasi tutta Europa il limite massimo sta tra 120 e 130).
Me lo chiedo anche io.
Ho provato la Y con non ricordo che cacchio di motore, ti incolla al sedile, fa spavento ed è difficile da gestire, mi immagino il vecchietto che arriva allo stop, si ferma e quando riparte schiaccia in fondo l'acceleratore e fa il sugo contro il muretto dall'altra parte della strada.
Ho provato la Y con non ricordo che cacchio di motore, ti incolla al sedile, fa spavento ed è difficile da gestire, mi immagino il vecchietto che arriva allo stop, si ferma e quando riparte schiaccia in fondo l'acceleratore e fa il sugo contro il muretto dall'altra parte della strada.
Perché è una caratteristica distintiva che aiuta a vendere
Non lo dicono, ma credo sia proprio così, soprattutto visto il dato di accelerazione (la scarica delle 2170 è migliore).
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