Tesla

Tesla Model Y, da oggi disponibile la versione con più autonomia: è la Long Range RWD

di pubblicata il , alle 08:43 nel canale Auto Elettriche Tesla Model Y, da oggi disponibile la versione con più autonomia: è la Long Range RWD

Tesla decide di realizzare una versione Long Range con solo motore posteriore anche per la Model Y, prodotta nella fabbrica di Berlino

 
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor11 Aprile 2024, 14:50 #31
Originariamente inviato da: Unrue
Non devi partire per forza a razzo, puoi partire anche tranquillamente, senza stressare nulla. Se poi lo vuoi fare sono razzi tuoi


La questione non è come la uso, ma come è dimensionata.

Anche con una Ferrari o una Panigale puoi andare piano, ma ciò non toglie che siano stati spesi soldi, impegno, materiali ecc. che hanno un impatto economico e ambientale (progettare e costruire componenti ad alte prestazioni costa - in tutti i sensi - di più di quelli per una utilitaria o una berlina)
Unrue11 Aprile 2024, 14:51 #32
Originariamente inviato da: Paganetor
La questione non è come la uso, ma come è dimensionata.

Anche con una Ferrari o una Panigale puoi andare piano, ma ciò non toglie che siano stati spesi soldi, impegno, materiali ecc. che hanno un impatto economico e ambientale (progettare e costruire componenti ad alte prestazioni costa - in tutti i sensi - di più di quelli per una utilitaria o una berlina)


Ma lo 0-100 spinto è una caratteristica intrinseca dei motori elettrici, che hanno il massimo della coppia disponibile da subito. Non hanno speso nulla per quello.
bonzoxxx11 Aprile 2024, 14:52 #33
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ah e poi dai dei pensionati a chi scrive qui ?
ma sei parecchio ma parecchio più


No, è che mi serve una macchina 7 posti e la corrente dove sono ora costa una fucilata, una EV non mi conviene

Originariamente inviato da: ferste
Noi siamo vecchi, comari e pettegoli!
Ah...ehm...invece la cover del cellulare con la copertina ce l'hai già vero?

Mo vabbè che vabbè, ma quella è troppo

Originariamente inviato da: barzokk
non mi dire che tu non hai mai visto qualche arzillo vecchietto/a che usa solo la prima marcia fino al fuori giri, che si sente arrivare da lontano mentre il motore che grida "uccidimi ti prego" ?


Avoja, e ne andava anche fiero, "senti come romba sto motore!!"
Paganetor11 Aprile 2024, 14:58 #34
Originariamente inviato da: Unrue
Ma lo 0-100 spinto è una caratteristica intrinseca dei motori elettrici, che hanno il massimo della coppia disponibile da subito. Non hanno speso nulla per quello.


aridaje...

puoi anche dimensionare un motore elettrico per erogare 200 Nm di coppia (e non 700) e 150 kW (e non 500) per ottenere una vettura brillante ma non da corsa.

Il resto andrebbe di pari passo, come (per dirne una) ingranaggi pensati per trasmettere una coppia "onesta" ma non esagerata.
Unrue11 Aprile 2024, 14:59 #35
Originariamente inviato da: Paganetor
aridaje...

puoi anche dimensionare un motore elettrico per erogare 200 Nm di coppia (e non 700) e 150 kW (e non 500) per ottenere una vettura brillante ma non da corsa.

Il resto andrebbe di pari passo, come (per dirne una) ingranaggi pensati per trasmettere una coppia "onesta" ma non esagerata.


Certo, puoi fare anche auto che vanno massimo a 130, tanto come codice della strada più di quello non puoi andare da nessuna parte. Poi però voglio vedere chi te le compra. Logica e marketing non sempre vanno d'accordo, anzi, diciamo quasi mai.
Paganetor11 Aprile 2024, 15:03 #36
Originariamente inviato da: Unrue
Certo, puoi fare anche auto che vanno massimo a 130, tanto come codice della strada più di quello non puoi andare da nessuna parte. Poi però voglio vedere chi te le compra. Logica e marketing non sempre vanno d'accordo, anzi, diciamo quasi mai.


stamattina infatti indicavo caratteristiche e specifiche "oneste": 0-100 in 10 (o 9?) secondi sono un valore più che onesto, idem una velocità massima di 180 km/h (anche qualcosa meno, volendo).

Alla fine in circolazione ci sono un sacco di auto che hanno quelle caratteristiche (accelerazione che si miisura col calendario e velocità massima che è meglio non raggiungerla se vuoi vivere )
TorettoMilano11 Aprile 2024, 15:06 #37
Originariamente inviato da: Paganetor
stamattina infatti indicavo caratteristiche e specifiche "oneste": 0-100 in 10 (o 9?) secondi sono un valore più che onesto, idem una velocità massima di 180 km/h (anche qualcosa meno, volendo).

Alla fine in circolazione ci sono un sacco di auto che hanno quelle caratteristiche (accelerazione che si miisura col calendario e velocità massima che è meglio non raggiungerla se vuoi vivere )


Link ad immagine (click per visualizzarla)
Unrue11 Aprile 2024, 15:07 #38
Originariamente inviato da: Paganetor
stamattina infatti indicavo caratteristiche e specifiche "oneste": 0-100 in 10 (o 9?) secondi sono un valore più che onesto, idem una velocità massima di 180 km/h (anche qualcosa meno, volendo).

Alla fine in circolazione ci sono un sacco di auto che hanno quelle caratteristiche (accelerazione che si miisura col calendario e velocità massima che è meglio non raggiungerla se vuoi vivere )


C'è anche da dire che avere un motore che va a massimo a 130 di suo, è come quello di una Panda di 30 anni fa, in pratica un chiodo. Va bene la velocità massima, ma se devo fare un sorpasso non voglio stare 10 minuti nell'altra corsia. Se invece lo autolimiti, tempo due giorni e scappa fuori l'officina che toglie lo sblocco.
Paganetor11 Aprile 2024, 15:07 #39
Originariamente inviato da: TorettoMilano


Le auto ad alte prestazioni non dovrebbero beneficiare di incentivi, sconti, bollo gratis, parcheggi vari ecc.
Paganetor11 Aprile 2024, 15:14 #40
Originariamente inviato da: Unrue
C'è anche da dire che avere un motore che va a massimo a 130 di suo, è come quello di una Panda di 30 anni fa, in pratica un chiodo. Va bene la velocità massima, ma se devo fare un sorpasso non voglio stare 10 minuti nell'altra corsia. Se invece lo autolimiti, tempo due giorni e scappa fuori l'officina che toglie lo sblocco.


il bello dell'elettrico è che è ha una risposta "pronta" a 30 così come a 90 km/h.

130 no? Facciamo di più, ok, ma alla fine si parla di velocità di quel tipo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^