Tesla
Tesla Model Y aumenterà di prezzo: in Italia fuori dagli incentivi?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Marzo 2024, alle 12:45 nel canale Auto Elettriche
Tesla ha annunciato un imminente aumento di prezzo per la Model Y, che in Italia rientra negli incentivi con un margine di soli 10 euro
161 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://youtu.be/NkOjWwshAfo?si=Vnfp07LIanPox_68
L'ingegner Castellucci è un signor nessuno. Sono anche io ingegnere, quindi?
Ti lascio rispondere da altri perché ho di meglio da fare con il mio tempo: https://www.butac.it/ingegnere-auto-elettriche/
Si sa mai che ti fai una cultura
Ti lascio rispondere da altri perché ho di meglio da fare con il mio tempo: https://www.butac.it/ingegnere-auto-elettriche/
Si sa mai che ti fai una cultura
Giusto per dire di chi parliamo:
“mica credeterete che le due torri le abbia buttate giù Osama Binladen” e l’interlocutore “o che l’uomo abbia saltellato sulla luna”
Purtroppo il titolo di ingegnere non è sotto revisione periodica e men che meno psichiatrica, tanta gente necessiterebbe di controlli costanti.
“mica credeterete che le due torri le abbia buttate giù Osama Binladen” e l’interlocutore “o che l’uomo abbia saltellato sulla luna”
Purtroppo il titolo di ingegnere non è sotto revisione periodica e men che meno psichiatrica, tanta gente necessiterebbe di controlli costanti.
Purtroppo, la frase pronunciata da Umberto Eco nel 2015 durante la consegna di una laurea honoris causa è ancora perfettamente attuale.
Anzi...direi che nel tempo si è rafforzata perché se prima esistevano solo gli imbecilli, ora esistono anche quelli che vanno dietro agli imbecilli quando invece, la cosa migliore sarebbe quella di ignorare le scemenze che dicono.
Umberto Eco:
"I social network sono un fenomeno positivo ma danno diritto di parola anche a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Ora questi imbecilli hanno lo stesso diritto di parola dei Premi Nobel"."
“mica credeterete che le due torri le abbia buttate giù Osama Binladen” e l’interlocutore “o che l’uomo abbia saltellato sulla luna”
Purtroppo il titolo di ingegnere non è sotto revisione periodica e men che meno psichiatrica, tanta gente necessiterebbe di controlli costanti.
raga il prof di statistica vi stava proprio sulle palle
A cannone è a cannone. Se intendo a 130 scrivo a 130. Sostituisci a cannone con "massima velocità sostenibile dal veicolo" se ti risulta meglio.
LINK
Te ne ho messa una delle tante ma ne trovi quante ne vuoi. È sia una questione di traffico ma anche semplicemente di fisica: l'energia che devi spendere per mantenere un mezzo a oltre 110Kmh cresce in maniera molto più che proporzionale e soprattutto oltre i 100 gli effetti della restistenza aerodinamica diventano tali che è una ovvietà che non sia proficuo.
Comunque hai il link... visto che fare 3 parole di ricerca su google sembrava troppo impegnativo, sia mai che ti stanchi.
Non ho mica detto che non esiste una massa di gente che al posto della testa ha la segatura. Se è per questo trovi gente che fa anche i 200kmh in autostrada ma ciò non dimostra che sia un comportamento intelligente o che i vantaggi siano tali da valere la spesa e il rischio.
A parte che non sono pratico della tua zona ma nelle autostrade intorno a Firenze è letteralmente impossibile tenere quelle medie se non in orari particolari in cui l'autostrada è deserta ma parliamo di eccezioni e non certo della norma. Ma poi tra quando devi alzare il piede, quando devi accelerare nuovamente quando devi cambiare corsia ecc... ecc... quanto ci hai guadagnato realmente sulla percorrenza?
Mi piacerebbe fare una prova e percorrere per un mese lo stesso tratto con da una parte uno che va a 130 rallentando e riaccelerando e dall'altra uno che va a 110 fissi e vedere poi se realmente c'è tutta questa differenza.
Che ti devo dire... complimenti. Un padre che con un presumo all'epoca un ragazzino a bordo che fa i 200!? Padre dell'anno.
E allora scommetti male. Salvo che ci sia una colonna di camion che va a meno di 110 io sono nella mia bella corsia di destra e vado nella corsia centrale giusto il tempo di superare. Mi trovi in centrale fisso solo se quella di destra ha una colonna di camion tale che rientrare a destra non è possibile.
Fra l'altro finiamola con sta cosa odiosa di usare termini come "italioti". Ma hai mai sentito un cittadino di una qualsiasi altra nazione usare certi termini?!
Se ti fa tanto schifo essere italiano vai... parti e trasferisciti all'estero. Tutta questa massa che vive e campa in Italia ma che non perde occasione di essere ipercritica verso altri italiani e verso la nazione sinceramente per me potrebbe fare la valigia e togliersi dai cosiddetti.
Ma possibile che non c'è verso di esprimersi con un minimo di educazione e bisogna sempre offendere chi la pensa diversamente? Ma io ho mai scritto che dici minchiate?! Veramente a volte alcuni utenti sono di una maleducazione più unica che rara.
Si ma ti devi decidere... una volta mi parli di viaggio del weekend per divertirsi, poi mi parli di andare dai clienti nelle fabbriche in periferia. Decidiamo di quale scenario si parla perché altrimenti argomentare diventa impossibile.
Se fai Mi-To per andare da clienti nella periferia è ovvio che una BEV non fa per te. Ma di quanti casi parliamo? Siamo improvvisamente un popolo di rappresentanti o simili che percorrono tutti 5gg a settimana 200+KM!?
Permettimi di dubitare.
Ma dai... guarda se usavi l'ape car veniva un dato ancor più clamoroso. È ovvio che se esamini la cosa su un'auto che BEV o termica non farei comprare nemmeno al mio peggior nemico venga fuori una schifezza. Come ho scritto altrove ad oggi lato BEV, PURTROPPO, l'unica che puoi tenere in considerazione è Tesla. Il resto sono io per primo a dire che son delle schifezze.
Daglie... proprio non ci se la fa a non offendere vero? Ora devo avere una vita vuota. L'idea invece che semplicemente non tutti siamo schiavi e abbiamo i minuti contati evidentemente nemmeno ti sfiora.
Come se non fosse arci-noto cosa faccio ma continuiamo con la pantomima.
Altro comportamento incivile... ma complimenti eh. Poi però devi dare degli "italioti" agli altri. A me sembra che prima di guardare alla pagliuzza nell'occhio altrui forse dovresti fare un minimo di autocritica e guarda alla trave tua.
Non è questione di 10Kmh in più (tra l'altro se dimentichi la "h" ha un altro significato). La questione è che quei 10Kmh mi impediscono di poter stare nella mia corsia a destra, non dover cambiare continuamente corsia, non dover rallentare e accelerare ecc... ecc...
ti ricordo che è stato bannato un anno fa dopo l'enesima volta che ripeteva le stesse minchiate, tu sei sulla buona strada.
Non ho la più pallida idea di chi sia il tizio che citi. Non so nemmeno se ti riferisci a un utente o a un personaggio di qualche tipo. Secondariamente non sei te a decidere chi viene bannato o meno e tra l'altro in tutto questo io ho esposto le mie idee senza offendere e senza dare dell'idiota o altro a nessuno quindi semmai se c'è chi è sulla buona strada non sono certo io.
Stai a vedere che la velocità ora risulta che non c'entra niente e che la gente si ammazza tamponando a 40kmh. La velocità non è l'unica componente certo ma è UNA delle componenti e se la gente evitasse di andare a cannone in autostrada a occhio eviteremmo qualche morto. Tutti? Ovviamente no ma qualcuno sicuramente sì.
Ma finiamola con sta storia. I tratti senza limiti in Germania solo solo ALCUNI e non su qualsiasi autobahn. Inoltre se ci sei mai stato in Germania la gente è molto meno esagitata che in Italia e anche in quei tratti è più comune incontrare persone che viaggiano a 110 che non anche solo a 150.
Guarda ora chiamo in università e gli dico di smetterla di fare l'esame di statistica perché tanto i risultati sono minchiate perché l'hai deciso te.
Tutti dati approssimativi e messi a caso. Il condizionatore è l'ennesima leggenda. Puoi tenerlo a palla e con a palla intendo a temperature fuori di testa e prima che incida in modo sostanziale sull'autonomia ci metterebbe talmente tanto (si parla di ore) che non ha proprio senso. Senza contare che nessuno sano di mente terrebbe temperature estreme e se consideri un uso normale intorno a 20°C il consumo energetico scende in maniera drastica. Tanto per fare un esempio in Norvegia utilizzano il condizionatore con temperature esterne che da noi non trovi e non hanno tutti questi problemi.
Quanto alle altre cose come bici o sci incidono solo all'aumentare della velocità. Sotto i 100Kmh l'impatto aerodinamico è risibile, tra 100 e 120 l'impatto c'è ma rimane accettabile e solo oltre 120 l'impatto inizia a sentirsi in maniera potente.
Quanto al discorso "a pieno carico" il motore elettrico sviluppa una potenza tale per cui difficilmente sentirai una differenza di autonomia, semmai il pieno carico incide sulle forze inerziali ma quello sarebbe altrettanto vero anche su un'auto termica.
Me lo dirai quando avrai una bambina anche te se ti fermi o no. Vedrai come è facile specialmente quando son piccoli dirgli "eh ma è solo un'ora e mezza".
Tra l'altro mi chiedo se conosci il significato di boomer perché con il contesto non c'entra assolutamente niente. Stai usando una parola che semplicemente hai categorizzato come offensiva praticamente a caso oltre a ricorrere alle solite più o meno velate offese. Mi chiedo se anche dal vivo riesci ad argomentare qualcosa senza ricorrere a luoghi comuni come dare del boomer a casaccio o ricorrere a offese.
Visto che a quanto pare bisogna specificarlo... non ci rientro nemmeno lontanamente nei boomer premesso che in generale trovo che sia l'ennesimo luogo comune senza senso e piuttosto infantile.
Ci andavo in auto.
Il più delle volte nemmeno. Andiamo a piedi in centro che è lontano si e no 200 metri.
Non è esattamente una da gonna e tacchi ma sì... all'occorrenza lo fa. Al Forte non è nemmeno una cosa così inusuale e ci sono tantissime donne di tutte le età in giro in bici anche perché usare l'auto significa perdere un'ora bene che va solo per trovare un posto che spesso è a pagamento.
A parte che normalmente sulla spiaggia prendo la "tenda" per tutta la stagione che non è quella da campeggio ma tipo questa ( LINK ) ma poi dipendesse da me magari, lo farei eccome. Purtroppo, invece alla fine ho sempre fin troppi impegni anche in vacanza.
Ma hai mai lavorato in vita tua?
Incredibile ma vero non solo ho lavorato ma ho lavorato in varie regioni d'Italia sia a Nord che a Sud (tranne isole), tornavo a casa per le feste e non son mai nel traffico fermo. Basta avere un minimo di programmazione e organizzazione. Mi piacerebbe capire che lavoro fai te invece dato che io devo raccontarti tra un po' anche cosa ho mangiato. Vediamo da che pulpito partono tutti questi giudizi.
Non ti viene il dubbio che non siano tutti fessi ma il f...o sia tu?
No, non mi viene il dubbio. Uno furbo sceglierebbe una vita comoda non certo una vita incolonnato.
Sì... sinceramente io al posto loro non l'avrei mai fatto. Come vedi sono coerente.
Non mi sembra... io ti ho detto che è possibile viaggiare anche dall'Olanda e non che farlo sia furbo. Quindi non c'è nessuna contraddizione.
Ma poi fammi capire ma chi sei, cosa hai realizzato nella vita per dire agli altri di tacitarsi? A me sembra che sei il solito leone da tastiera che offende gli altri e vuole essere un prepotente. Sinceramente comportamenti che si qualificano da soli.
“mica credeterete che le due torri le abbia buttate giù Osama Binladen” e l’interlocutore “o che l’uomo abbia saltellato sulla luna”
Purtroppo il titolo di ingegnere non è sotto revisione periodica e men che meno psichiatrica, tanta gente necessiterebbe di controlli costanti.
Lo sapevo che vi attaccavate a quello pur di eclissare il vero succo del discorso che ė ineccepibile e spiegato molto bene
Quindi non è neanche un ingegnere ma solo un dottore in ingegneria
Non che sia una discriminante beninteso, gli ordini non hanno mai voluto e mai fanno pulizia al proprio interno verso elementi del tutto sconnessi
Certo... come no, peccato sia tutto sbagliato quello che dice e spiegato da cani perchè chiaramente non sa quel che dice, la perla del complottismo era solo una ennesima conferma che la crociata anti ev non sia altro che parte del solito filone complottista.
1) SULLA LIBERTÀ DI SCELTA , tu non puoi bannarmi o impormi la scelta di un motore entro un TOT anni
2) PARI INCENTIVI ( anche su benzina e diesel euro6d/7 si deve poter arrivare a 13.000 euro ) O VANTAGGI FISCALI PER TUTTI ( vedi bollo e superbollo )
Visto che l'elettrico lo vogliono IMPORRE per forza in un mercato libero e non ė la soluzione a nulla ma ė solo un arretramento di autonomia prezzi prestazioni divertimento e passione i consumatori sono leggermente inc@zzati
1) SULLA LIBERTÀ DI SCELTA , tu non puoi bannarmi o impormi la scelta di un motore
2) PARI INCENTIVI ( anche su benzina e diesel euro6d/7 si deve poter arrivare a 13.000 euro ) O VANTAGGI FISCALI PER TUTTI ( vedi bollo e superbollo )
Visto che l'elettrico lo vogliono IMPORRE per forza in un mercato libero e non ė la soluzione a nulla ma ė solo un arretramento di autonomia prezzi prestazioni divertimento e passione i consumatori sono leggermente inc@zzati
hai ragione, io voglio viaggiare con i treni a vapore
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".