Tesla
Tesla Model 3: un acquazzone e il paraurti posteriore vola via in un attimo. Il video
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Luglio 2020, alle 14:01 nel canale Auto ElettricheUn incidente che ha del pazzesco non tanto per la sua natura ma piuttosto per il fatto che la protagonista è la nuova Tesla Model 3 di Elon Musk e la sua qualità costruttiva. Sì, perché sembra bastare una pozzanghera per far saltare il paraurti. Guardate.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me é successa una cosa simile su una Golf ma non sono finito su nessun giornale.
Il sottoparaurti in plastica anteriore si é staccato e ci son finito sopra con le ruote, fortuna che é successo in paese a bassa velocitá senza ulteriori danni, ma fosse successo in autostrada poteva finire in tragedia.
Probabilmete si era allentato a causa di piccoli urti o strusciamenti del fondo coi marciapiedi, ma come possiamo essere certi che anche alla Tesla non sia successo lo stesso?
Un singolo caso su milioni di auto vendute non puó certo far statistica...
Poi sul fatto che la qualità costruttiva di Tesla lasci un po a desiderare sono il primo a dirlo. (ma é nella media delle auto made in USA)
Purtroppo succede sempre così, non credo di aver mai sentito una volta di qualcuno che è riuscito a farsi "sostituire" l'auto nuova.
Dovrebbero regolamentare la cosa seriamente....
L'ho scritto prima, secondo me perchè i siti di informazione se mettono Tesla nel titolo attirano sicuramente tanti click rispetto a citare un "vecchio" marchio di auto tradizionali.
Una notizia su una Golf, salvo sia qualcosa di sensazionalistico tipo diesel-gate o campagne di richiamo per problemi pericolosi, non fa notizia.
Se scrivi che una Golf ha perso un paraurti per una folata di vento non frega niente a nessuno, e in un mondo normale non fregherebbe a nessuno nemmeno della Model 3 che lo ha perduto.
A me é successa una cosa simile su una Golf ma non sono finito su nessun giornale.
Il sottoparaurti in plastica anteriore si é staccato e ci son finito sopra con le ruote, fortuna che é successo in paese a bassa velocitá senza ulteriori danni, ma fosse successo in autostrada poteva finire in tragedia.
Probabilmete si era allentato a causa di piccoli urti o strusciamenti del fondo coi marciapiedi, ma come possiamo essere certi che anche alla Tesla non sia successo lo stesso?
Un singolo caso su milioni di auto vendute non puó certo far statistica...
Poi sul fatto che la qualità costruttiva di Tesla lasci un po a desiderare sono il primo a dirlo. (ma é nella media delle auto made in USA)
Si ma una Golf è una segmento C generalista che costa un terzo di una Model 3 che è di teorica categoria molto superiore. Il punto è quello, se si scollano le plastiche di una Panda da fastidio ma è tollerabile, è una delle auto più economiche che si possano comprare. Se succede su una A6 da più fastidio.
Questa è una jeep...
Coccodrillo distrugge paraurti di automobile
Oltre al crash test aggiungerei il crocodile test, non si sa mai.
non era una Tesla sia ben chiaro e il problema non era "grave", ma sentirsi dire: "Beh noi mettiamo questa funzionalità, ma questo non vuol dire che lei non debba in ogni caso controllare la pressione manualmente...
quindi se non funziona ed ha le ruote sgonfie, è colpa sua"
Quando non ci capiscono niente, le inventano veramente tutte per dire che sei tu il problema.
C'è voluto del fegato a tenerti la macchina così per 3 anni. Io dopo 7/8 mesi li mandai nel panico e dopo un paio di settimane mi immatricolarono un'auto nuova. C'è da dire che a te era una fesseria se vogliamo, a me la questione era pericolosa, la macchina si spegneva senza apparente motivo, di botto, a qualsiasi velocità, in qualsiasi situazione. E' anche vero però che se non mi incazzavo a bestia minacciandoli pesantemente (e non per le vie legali), probabilmente a 3 anni ci arrivavo pure io, se a causa della macchina non mi fossi schiantato prima. So che non è modo di comportarsi ma a volte con il loro menefreghismo, incompetenza, scaricabarile e, cosa più brutta quando cercano di prenderti per culo come se tu fossi un completo idiota, ti portano all'esasperazione e tirano fuori il peggio di te. Ho una soglia di sopportazione in queste situazioni che ritengo anche alta, ma non va superata.
Diciamo che anche io ho una soglia di sopportazione altissima, ma non tollero in alcun modo che mi si prenda per idiota.
Era un problema per così dire non grave, ma si trattava pur sempre di una funzionalità pagata all'interno del costo dell'auto.
Quindi se mi inserisci qualcosa come di serie e poi non funziona, non si possono sentire giustificazioni del tipo: "La casa madre non mi fa cambiare tutti e 4 i sensori insieme, ma devo attraverso la diagnostica dire con certezza quale sia guasto"... alla fine li hanno cambiati una alla volta... compresa una centralina... poi si sono stancati e li hanno cambiati tutti e 4...
però scuse su scuse... l'ho lasciata persino oltre 1 mese in officina (fortuna che non è la prima auto)... dopo diverse minacce di andare per le vie legali... alla fine hanno risolto... però un servizio post vendita che definire scandaloso è un complimento... un continuo e costante scaricabarile... e hanno verificato l'auto in 3 officine diverse perchè in una non avevano gli strumenti adatti...
diffamazione gratuita e... alquanto faziosa
...e dove starebbe il legame dinamico dell'accaduto tra Tesla e acquazzone scusate...fatemi capire!? qui la pozzanghera, proprio perchè pozzanghera, copre un pezzo di strada dissestata! sicuramente c'è un problema di assemblaggio (quale marca di auto non ne ha?), ma di assemblaggio di quel singolo prodotto di Model 3 casomai legato ad imperizia o chissà quale accidenti qualsiasi sia successo in fabbrica! o forse quell'auto aveva già subito (precedente tamponamento? difetto di fabbrica? non si sa...), un dannaggiamento del paraurti e in quel preciso momento la strada dissestata gli ha dato il colpo finale! qui invece si descrive l'evento come se le Model 3 nascano con quel difetto; si parla di cineserie a vanvera di fronte alla più evoluta produzione auto del mondo degli ultimi 10 anni, e il tutto mi sa tanto che è l'ennesimo tentativo di buttare scredito gratuito su Tesla da parte di questa rispettosa e professionalissima rivista che seguo da credo, 25 anni oramai!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".