Tesla

Tesla Model 3 Standard Range Plus cambia nome, e l'autonomia sale a 491 km

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Standard Range Plus cambia nome, e l'autonomia sale a 491 km

Nella notte Tesla ha aggiornato i configuratori online, compreso quello italiano, cambiando il nome alla sua auto più economica, ma aumentando considerevolmente l'autonomia. Effetto batterie cinesi?

 
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cronos199003 Novembre 2021, 11:28 #71
Beh, scopro qui che ora i confronti tra due auto si fanno sul parametro, del tutto soggettivo, della bellezza. Non del segmento di appartenenza.

Fini esperti del forum
Originariamente inviato da: Mparlav
Fonte?
Il suo odio viscerale per l'elettrico Come dimostrato nei commenti successivi, e relative risposte
cronos199003 Novembre 2021, 11:33 #72
Originariamente inviato da: dado1979
E allora che senso ha citare una macchina fatta per avere prestazioni fuoristrada se lo scopo del thread é trovare una soluzione allo spostamento quotidiano senza a far finire il mondo?
Quanti km/l faceva la Delta integrale? 10 km al litro usando normalmente, 5 usandola da sportivo... poi certo, li si che si sentiva il rombo del 2000 cc turbocompresso a 16 v... evolviamoci su.
L'Alfa Romeo 146 Quadrifoglio Verde di mio padre (boxer, 1.7, 16 valvole) da 150 CV (tra l'altro stesso motore e prestazioni della precedente 33 Quadrifoglio Verde... che mio padre aveva come macchina precedente ) da libretto segnalava un consumo di 1 litro ogni 7,3 Km.

Con la mia Renault Clio Diesel del 2009 ce ne faccio il triplo con un litro
gd350turbo03 Novembre 2021, 12:21 #73
Originariamente inviato da: dado1979
E allora che senso ha citare una macchina fatta per avere prestazioni fuoristrada se lo scopo del thread é trovare una soluzione allo spostamento quotidiano senza a far finire il mondo?
Quanti km/l faceva la Delta integrale? 10 km al litro usando normalmente, 5 usandola da sportivo... poi certo, li si che si sentiva il rombo del 2000 cc turbocompresso a 16 v... evolviamoci su.

la S4, 037, Integrale, macchine fatte per avere prestazioni fuoristrada ?
Non hai nemmeno cliccato sul link per vedere di cosa parla il video ?
Ok abbiamo già finito, saluti!

Originariamente inviato da: cronos1990
Con la mia Renault Clio Diesel del 2009 ce ne faccio il triplo con un litro

Con il mio 2.2 diesel del 2006, sono con una guida tranquilla sui 5 litri/100 km che arrivano a 6, con una guida sportiva.
Strato154103 Novembre 2021, 16:56 #74
Originariamente inviato da: Tigre.
L'ultima novità della rivoluzione della mobilità elettrica è che l' ONU [U]su proposta dell' europa ha sul tavolo la pratica per introdurre il limite dei 100Km/h in autostrada e superstrada[/U] per tutti per "favorire" le auto a pile, tradotto vanno piano e conseguentemente aumenta l'autonomia.

Questa è davvero bella, no dico ti sei comprato l'auto a pile perchè sei green, cool o quello che vuoi? affari tuoi ne accetti i vantaggi e [U]gli svantaggi [/U]non vedo perchè io che non ho una auto a pile e non sono interessato a comprare una devo sottostare a delle imposizioni, ribadisco imposizioni, per avvantaggiare coloro che girano con l'elettrica

Pazzesco, a bruxelles si sono bevuti il cervello...


Pur di rendere giustificabile l'auto elettrica in europa venderebbero anche la propria madre senza problemi....
D'altro canto anche il famoso 130 km/h è stato introdotto per questioni di risparmio carburante a seguito della crisi del petrolio a metà anni 70'.. Senza una giustificazione di sicurezza o altro.. E come potete vedere non è più stato rimosso..
Un limite a 100 km/h darebbe già alle attuali elettriche delle autonomia decenti in autostrada, ma comporterebbe dei tempi di percorrenza molto maggiori..
Tanto ai ricchi non cambierebbe nulla ai poverelli regaleranno un bel paio di scarpe nuove perchè con la loro malefica punto mjt non potranno più muoversi...
Come è bello il futuro per alcuni, come è bello vedere che ci stiamo autolimitando in tutti i modi per il bene di pochi, ma con il sorriso...Almeno i 2/3 che non hanno capito un bel niente delle deriva tecnocratica e dittatoriale di questa pseudo europa succursale cinese.
gd350turbo03 Novembre 2021, 18:56 #75
Originariamente inviato da: Strato1541
Pur di rendere giustificabile l'auto elettrica in europa venderebbero anche la propria madre senza problemi....
D'altro canto anche il famoso 130 km/h è stato introdotto per questioni di risparmio carburante a seguito della crisi del petrolio a metà anni 70'.. Senza una giustificazione di sicurezza o altro.. E come potete vedere non è più stato rimosso..
Un limite a 100 km/h darebbe già alle attuali elettriche delle autonomia decenti in autostrada, ma comporterebbe dei tempi di percorrenza molto maggiori..
Tanto ai ricchi non cambierebbe nulla ai poverelli regaleranno un bel paio di scarpe nuove perchè con la loro malefica punto mjt non potranno più muoversi...
Come è bello il futuro per alcuni, come è bello vedere che ci stiamo autolimitando in tutti i modi per il bene di pochi, ma con il sorriso...Almeno i 2/3 che non hanno capito un bel niente delle deriva tecnocratica e dittatoriale di questa pseudo europa succursale cinese.


Chi ha un pò di anni, si ricorderà del ministro Ferri, che fece impostare il limite di 110 in autostrada...
Durò qualche tempo poi non se ne fece nulla.
marchigiano03 Novembre 2021, 22:02 #76
Originariamente inviato da: pin-head
Ah già, c’è la cla. Che ha un cx di 0.22, mentre la model 3 di 0.23.
Quindi no, non è “molto più aerodinamica”, ma è parecchio più brutta, come la maggior parte delle mercedes. E non è elettrica, non riescono a fare elettriche di livello, e non riusciranno nemmeno in futuro, non con le stesse prestazioni, gli stessi numeri, e gli stessi margini di Tesla.


ricordavo 0,21... forse una versione speciale con ruote piccole? comunque se mi dici che le MB sono brutte allora tanti saluti... potrei capire un classe B, un GLA, un furgone... ma MB ha fatto le auto più belle della storia ma di cosa vogliamo parlare

Originariamente inviato da: gd350turbo
Chi ha un pò di anni, si ricorderà del ministro Ferri, che fece impostare il limite di 110 in autostrada...
Durò qualche tempo poi non se ne fece nulla.


si ma a quei tempi non c'erano i metrosessuali...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^