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Tesla Model 3, elettronica 6 anni avanti rispetto a Volkswagen e Toyota

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3, elettronica 6 anni avanti rispetto a Volkswagen e Toyota

La testata economica giapponese Nikkei ha smontato una Tesla Model 3, giungendo a risultati molto interessanti. L'auto elettrica sarebbe così avanti rispetto ai rivali più affermati da porre fine alla progettazione di auto per come la conosciamo

 
140 Commenti
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cdimauro23 Febbraio 2020, 22:08 #111
Originariamente inviato da: rigelpd
quindi almeno 13 modelli full elettrici? entro il 2023? Me lo segno...

E segna pure, non vedo quale sia il problema: mi fido di più delle dichiarazioni pubbliche della mia azienda che delle farneticazioni dei classici leoni da tastiera internettiani.
Ovviamente quest'anno non uscirà niente quindi in 3 anni faranno uscire 13 modelli full elettrici, più di 4 all'anno...

Come fai a dire che non uscirà nulla? Sempre la tua solita sfera di cristallo?
poi arriveremo a inizio 2021 e ci diranno che è tutto rimandato al 2022

E certo, dobbiamo crederci soltanto perché lo dici tu, che sei il Nostradamus dell'automotive...
l momento sembrano solo affermazioni fatte per tenere calmi gli azionisti che si stanno già cominciando ad inquietare...

ROFL: non ce la fai proprio a sparare le tue colossali sciocchezze da cieco fanatico teslaro.

Secondo te gli azionisti sarebbero preoccupati dopo questo:
[I][INDENT]"BMW vendite 2019, la crescita continua
Nuovo massimo storico delle consegne del gruppo tedesco nell'anno appena concluso, con risultati in crescita a livello globale

Con una posizione di leadership addirittura nel mercato americano, ossia proprio a casa di Tesla"[/INDENT][/I]
?

Si vede che dalle tue parti circoli roba particolarmente pesante...
Intanto Tesla continuerà a rosicchiare quote di mercato...

E chi se ne frega, visto che BMW INCREMENTA le sue quote di mercato, perfino negli USA.
d'altronde lei non annuncia solo modelli elettrici, li fa anche uscire in commercio a differenza di BMW...

E torna nuovamente il novello Nostradamus.

Quindi secondo te BMW non avrebbe già una line-up di modelli elettrici? E non ne farebbe uscire altri?

Tu sei al delirio più completo...
rigelpd24 Febbraio 2020, 10:04 #112
Originariamente inviato da: cdimauro
E segna pure, non vedo quale sia il problema: mi fido di più delle dichiarazioni pubbliche della mia azienda che delle farneticazioni dei classici leoni da tastiera internettiani.

Come fai a dire che non uscirà nulla? Sempre la tua solita sfera di cristallo?

E certo, dobbiamo crederci soltanto perché lo dici tu, che sei il Nostradamus dell'automotive...

ROFL: non ce la fai proprio a sparare le tue colossali sciocchezze da cieco fanatico teslaro.

Secondo te gli azionisti sarebbero preoccupati dopo questo:
[I][INDENT]"BMW vendite 2019, la crescita continua
Nuovo massimo storico delle consegne del gruppo tedesco nell'anno appena concluso, con risultati in crescita a livello globale

Con una posizione di leadership addirittura nel mercato americano, ossia proprio a casa di Tesla"[/INDENT][/I]
?

Si vede che dalle tue parti circoli roba particolarmente pesante...

E chi se ne frega, visto che BMW INCREMENTA le sue quote di mercato, perfino negli USA.

E torna nuovamente il novello Nostradamus.

Quindi secondo te BMW non avrebbe già una line-up di modelli elettrici? E non ne farebbe uscire altri?

Tu sei al delirio più completo...


CDmauro, sarà interessante vedere nei prossimi mesi/anni chi avrà avuto ragione ;-)
Mortalfast23 Febbraio 2022, 19:44 #113
Originariamente inviato da: Unrue
Ho capito, ma premesso che non ho mai guidato una Tesla, possibile che almeno le impostazioni di base, tipo come ad esempio accendere il clima non siano tutte a portata di mano? O sono nascoste in mille menu? Poi mentre guidi sarebbe meglio in generale non fare proprio nulla a parte guidare.. Tesla o no.

Un minimo ci avranno studiano spero per impostare l'interfaccia, in modo che non ti spalmi contro un albero solo per accendere la radio.


A differenza di tanti post che ho letto, questo mi sembra scritto da una persona senziente che si pone delle domande piuttosto che criticare e basta, per questo motivo credo valga la pena rispondere.

Posseggo una Tesla ed abito in Sicilia, percorro 30.000 km anno ed abito in provincia, la situazione peggiore per le ricariche, ma ti posso dire di non aver mai avuto problemi di percorrenza, guidare elettrico è anche modo di vivere un po' differente, non è per tutti ma prima di parlare bisogna provare, magari noleggiando per qualche tempo un'auto a trazione elettrica.

Per quanto riguarda il clima e tutto quello che può servire mentre si guida (Netflix, il browser, youtube, i giochi e tanto altro sono disattivati durante la marcia) normalmente si può usare con uno o due "tap" al massimo, il clima ad esempio si accende con un solo tocco, la temperatura si può regolare tramite comandi vocali come quasi tutto il resto.

Personalmente quando so di dover usare necessariamente il tablet per qualche secondo, inserisco l'autopilot così un'eventuale distrazione può essere meno pericolosa, se poi la strada non lo permette evito distrazioni, farei nello stesso modo con una qualunque altra vettura.

I due tasti sul volante si possono usare ruotandoli, basculandoli a dx e a sx e premendoli, così facendo comandano un sacco di funzioni.

Una cosa da non sottovalutare, lo dico per esperienza, è che Tesla riceve aggiornamenti OTA che possono aggiungere funzioni e ridisegnare l'interfaccia del tablet in maniera anche abbastanza pesante, questo secondo me è un grosso valore aggiunto.

In ultimo vi dico, provatela una Tesla, il confort di una class S e le prestazioni di una supercar, vi assicuro che molti dubbi si resetteranno automaticamente appena fatti i primi km
Mortalfast23 Febbraio 2022, 19:50 #114
Originariamente inviato da: Ragerino
Della serie, inventiamo la soluzione, e poi introduciamo il probelma .
Nella model 3 devi passare dai menu dello schermo per fare delle cose banali.
Il problema è che molte auto stanno prendendo questa direzione.
Come quell'idiozia delle maniglie che rientrano nell'auto, e nel caso di incidente le portiere (con apertura a comando elettrico) non si aprono. L'anno scorso negli USA uno è morto arso vivo dentro la sua bellissima Tesla per questo problema.


Internamente c'è il comando elettrico (tasto) e la leva per l'apertura meccanica, quel poveretto sarà morto perché la portiera era meccanicamente bloccata e non perché il comando elettrico non funzionava
Mortalfast23 Febbraio 2022, 19:58 #115
Originariamente inviato da: Abufinzio


Posto che fare una cosa del genere su un cartello stradale "vero" credo sia un reato, l'articolo è un'idiozia ed è normale che tesla non risponda, semplicemente il limite di velocità non viene letto dai cartelli ma "prelevato" dalle informazioni del navigatore, non è il massimo e tantissimi teslari stanno chiedendo da anni questa modifica.

Informatevi...
Unrue23 Febbraio 2022, 20:17 #116
Originariamente inviato da: Mortalfast
A differenza di tanti post che ho letto, questo mi sembra scritto da una persona senziente che si pone delle domande piuttosto che criticare e basta, per questo motivo credo valga la pena rispondere.


Azz, necroposting, e chi se lo ricordava più questo thread Grazie delle info.
cdimauro10 Aprile 2022, 19:01 #117
Originariamente inviato da: rigelpd
CDmauro, sarà interessante vedere nei prossimi mesi/anni chi avrà avuto ragione ;-)

Sono passati i tuoi soliti due anni, e BMW ha continuato a INCREMENTARE le sue quote di mercato, anziché diminuirle, come pure ha AUMENTATO il numero di auto elettriche vendite: BMW Group, primo trimestre da +149% per le vendite di veicoli elettrici

Dove sono finite le quote che "qualcuno" avrebbe dovuto rosicchiarle?
TorettoMilano11 Aprile 2022, 08:45 #118
Originariamente inviato da: cdimauro
Sono passati i tuoi soliti due anni, e BMW ha continuato a INCREMENTARE le sue quote di mercato, anziché diminuirle, come pure ha AUMENTATO il numero di auto elettriche vendite: BMW Group, primo trimestre da +149% per le vendite di veicoli elettrici

Dove sono finite le quote che "qualcuno" avrebbe dovuto rosicchiarle?


in realtà nel sottotitolo dell'articolo da te citato viene scritto "Complessivamente, però, le vendite sono in calo, ma non preoccupano l'azienda"
rigelpd11 Aprile 2022, 09:07 #119
Originariamente inviato da: cdimauro
Sono passati i tuoi soliti due anni, e BMW ha continuato a INCREMENTARE le sue quote di mercato, anziché diminuirle, come pure ha AUMENTATO il numero di auto elettriche vendite: BMW Group, primo trimestre da +149% per le vendite di veicoli elettrici

Dove sono finite le quote che "qualcuno" avrebbe dovuto rosicchiarle?


Notizie come questa mostrano quanto si sente minacciata BMW (e tutto il comparto auto tedesco) da Tesla.

Dividere il mercato dell'auto un due, elettrico e endotermico serve solo a mettere fumo negli occhi. In realtà esiste un solo mercato, il mercato dell'auto indipendentemente dall'alimentazione, e in questo mercato BMW sta vendendo sempre meno auto mentre Tesla stà crescendo.

E' Tesla che stà guadagnando quote di mercato, d'altronde non può essere altrimenti visto che continua a crescere a ritmi elevatissimi mentre le altre aziende calano le vendite.

Altra tattica delle aziende automobilistiche europee è quella di dividere il mercato in macroaeree, in questo modo parlando solo di europa non fanno tanta brutta figura... Ma sono aziende che vendono in tutto il mondo e limitarsi ad un mercato da solo una falsa impressione.

Questa tattica poi avrà vita breve ora che Tesla ha aperto Giga Berlin... ;-)
Unrue11 Aprile 2022, 09:35 #120
Originariamente inviato da: rigelpd
Notizie come questa mostrano quanto si sente minacciata BMW (e tutto il comparto auto tedesco) da Tesla.

Dividere il mercato dell'auto un due, elettrico e endotermico serve solo a mettere fumo negli occhi. In realtà esiste un solo mercato, il mercato dell'auto indipendentemente dall'alimentazione, e in questo mercato BMW sta vendendo sempre meno auto mentre Tesla stà crescendo.

E' Tesla che stà guadagnando quote di mercato, d'altronde non può essere altrimenti visto che continua a crescere a ritmi elevatissimi mentre le altre aziende calano le vendite.

Altra tattica delle aziende automobilistiche europee è quella di dividere il mercato in macroaeree, in questo modo parlando solo di europa non fanno tanta brutta figura... Ma sono aziende che vendono in tutto il mondo e limitarsi ad un mercato da solo una falsa impressione.

Questa tattica poi avrà vita breve ora che Tesla ha aperto Giga Berlin... ;-)


Nessuno mette in dubbio che Tesla stia crescendo ma:

1) Se vendi sia auto endotermiche che elettriche, è perfettamente normale avere statistiche di entrambi i mercati, anche perchè al momento le auto ICE sono ancora la stragrande maggioranza. Che fai, le ignori? Tesla ovviamente non lo deve fare
2) Dividere il mercato in macroaree è sempre perfettamente normale, per capire dove stai andando meglio o peggio. A te frega qualcosa se BMW non vende in India, tanto per fare un esempio? A meno che non sei un azionista direi di no. A me interessa come stia andando qua.

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