Tesla in Texas: se compri una Model 3, un anno di ricarica notturna gratuita, poi 30 dollari al mese
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Maggio 2023, alle 15:41 nel canale Auto ElettricheTesla sfrutta la sua divisione attiva in Texas, Tesla Electric, per offrire un bonus importante a chi acquista entro il trimestre una Model 3. Ma anche dopo la promozione il prezzo è ottimo
Circa due mesi fa Tesla aveva annunciato un piano tariffario, tramite la sua divisione Tesla Electric, per la ricarica notturna a un prezzo decisamente conveniente.
Tesla Electric al momento è disponibile solo in Texas, per proprietari della batteria domestica Powerwall, in quanto la vendita di energia da parte di Tesla è strettamente legata alle cosiddette VPP, centrali virtuali create proprio con l'energia accumulata dalle abitazioni.
Il piano prevede una tariffa di 30 dollari al mese, in cambio di ricariche per auto elettriche, notturne e illimitate. Tesla sfrutta anche accordi con i produttori di energia, per prezzi favorevoli quando la produzione eolica, ad esempio, è attiva ma la domanda è bassa.
Ora, con una nuova promozione, Tesla estende i vantaggi di questa offerta, legandola all'acquisto di una Model 3, da concludere entro il 30 giugno, ovvero per la fine del secondo trimestre finanziario. I clienti, sempre in Texas, insieme alla suddetta vettura riceverebbero un anno di ricarica notturna gratuita, e successivamente avrebbero la possibilità di continuare con la normale tariffa mensile.
Un incentivo niente male, per spingere ancora le vendite dell'attuale modello, in attesa del restyle che arriverà nella seconda parte dell'anno.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLeggevo anche che in Texas usano tanto l'eolico...
Leggevo anche che in Texas usano tanto l'eolico...
tutta l'energia dei supercharge proviene da fonti rinnovabili ( così è sempre stato dichiarato ) .
Sicuramente come dici tu si appoggerà ai megapack , non ci sono tante alternative
Leggevo anche che in Texas usano tanto l'eolico...
Anche le tesla parcheggiate in garage o nel vialetto e collegate all'ecosistema domestico che comprende fotovoltaico e powerwall funzionano da sistema di accumulo. Non dovrebbe essere difficile configurare la possibilità di rimettere in rete fino ad un tot. di batteria della macchina.
Se poi ha stretto accordi con altri distributori, potrebbe scambiare energia prodotta dai propri impianti di giorno con quella di altri distributori prodotta di notte.
se poi aggiungiamo che le tesla in usa costano anche 10k in meno e che gli stipendi sono doppi... ho detto tutto
C'è anche un "pistolone" in omaggio con annessa cintura e caricatore di ricambio ?
...no, metti caso che scoppi una rissa alla colonnina...sapete in Texas...si rischia di rimanere "senza argomenti" sennò !
Utilizzo diretto ed efficiente di energia a basso costo.
Ossia FV ed eolico.
É l'altra parte che noi dovremmo sviluppare puntando su pale e pannelli per abbassare i costi in bolletta della corrente. Il resto vien da sé se pago il KWh 20€cent tasse incluse per fare 100 Km in media spe derò 3,5€.
Nessuna ICE riesce ad avvicinarsi ad un costo simile.
É quello il primo incentivo investire pesantemente in rinnovabili OGGI.
Secondo me un piano di introduzione di nucleare sul medio lungo termine pari ad un 15% del fabbisogno sarebbe utile.
Ma oggi pale è pannelli a tutto spiano.
C'è anche un "pistolone" in omaggio con annessa cintura e caricatore di ricambio ?
...no, metti caso che scoppi una rissa alla colonnina...sapete in Texas...si rischia di rimanere "senza argomenti" sennò !
Visto che si parla di elettrico, direi più un taser
Comunque ottima offerta davvero. Speriamo arrivi qualcosa del genere anche qua, e magari non solo da Tesla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".