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Tesla in crisi. Secondo Bloomberg non arriverà ad agosto

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Auto Elettriche Tesla in crisi. Secondo Bloomberg non arriverà ad agosto

Dai calcoli realizzati dalla testata giornalistica, Tesla, perderebbe ogni minuto circa 8.000 dollari e questo potrebbe portare alla bancarotta l'azienda entro l'estate prossima a meno di un grosso investimento.

 
127 Commenti
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sicily42829 Novembre 2017, 09:54 #91
Originariamente inviato da: zappy
illuminami, geniaccio


mai quanto te zappy!!
I diesel sono pulitissimi e l'iniezione diretta è la manna dal cielo!?!? ahahaha
ma facci il piacere e vai a studiare.

Ti consiglio di inziare anche da cosa cosa è una curva di coppia
LordPBA29 Novembre 2017, 11:42 #92
Originariamente inviato da: zappy
megaballa.
torino è la città più teleriscaldata d'Italia ed anche quella con + PM.

e i diesel sono pulitissimi e non fanno un filo di fumo se guidati con criterio, garantito.


io sapevo che il filtro antiparticolato entra a regime solo ad una certa temperatura, nei tragitti brevi i diesel inquinano di piu' di un benzina poiche' il benzina classico si scalda subito e la sonda lambda agisce subito

Torino citta' teleriscaladata di Italia? Fonte? E cmq in Italia il teleriscaldamento e' usato molto poco, essere la prima tra ultima non vuol dire molto.

Ho lavorato molto in est EU, li le citta' sono molto teleriscaldate, ma cmq hanno inquinamento molto elevato per: sistemi di riscaldamento vecchi (anche carbone), molte auto, conformazione geologica (pianure estese), industrie inquinanti (acciaierie ad es)

La salvaguardia dell'ambiente e' una materia complessa e non esiste una sola soluzione ma una serie di soluzioni. Per me il rendimento elevato (detto anche basso consumo) e' una di queste, che sia metano, diesel, benzina, idrogeno elettrico o altro e' una questione di fisica/matematica, se uso 120 per muovere 100 e' meglio che usare 200 per muovere 100
sicily42829 Novembre 2017, 11:49 #93
Originariamente inviato da: LordPBA
io sapevo che il filtro antiparticolato entra a regime solo ad una certa temperatura, nei tragitti brevi i diesel inquinano di piu' di un benzina poiche' il benzina classico si scalda subito e la sonda lambda agisce subito


1) il PM lo producono anche i motori a benzina se alimentati con iniezione diretta
2) il FAP è un filtro che fuziona (sui PM appunto) indipendentemente dalla temperature se non per la fase di pulizia in cui occorrono temperature elevate
3) il TWC che altro non è che il famoso catalizzatore (il cui funzionamento è controllato dalla centralina motore usando appunto delle sonde lamba) agisce sugli ossidi di carbonio, sugli idrocarburi inconbusti e in parte sugli ossidi di azoto e non sui PM
4) il TWC (catalizzatore) ha bisogno di una certa temperature per funzionare all'80/90% di efficienza. appena acceso a basse temperature ha efficienze basse30/50%
5) sui NOx si agisce efficazemente con i Denox (ad esempio con l'urea) o con l'EGR (ricircolo gas di scarico)
TheDarkAngel29 Novembre 2017, 11:50 #94
Originariamente inviato da: LordPBA
io sapevo che il filtro antiparticolato entra a regime solo ad una certa temperatura, nei tragitti brevi i diesel inquinano di piu' di un benzina poiche' il benzina classico si scalda subito e la sonda lambda agisce subito


La cosa buffa è che inquinano pure ad altissime temperature, i tanto famosi defeat device sono permessi dalla normativa appunto perchè dopo i 120km/h (circa dipende da quello che il produttore ritiene sicuro per vita del motore) staccano il ricircolo dei gas nei diesel.
Quindi si hanno 2 problemi contrapposti, non vanno subito e non vanno sotto stress termico eccessivo, in pratica i diesel dovevano rimanere con il super bollo come mezzi da lavoro, non per farci gli 11kkm medi annui dell'italiano.
sicily42829 Novembre 2017, 12:33 #95
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
La cosa buffa è che inquinano pure ad altissime temperature, i tanto famosi defeat device sono permessi dalla normativa appunto perchè dopo i 120km/h (circa dipende da quello che il produttore ritiene sicuro per vita del motore) staccano il ricircolo dei gas nei diesel.
Quindi si hanno 2 problemi contrapposti, non vanno subito e non vanno sotto stress termico eccessivo, in pratica i diesel dovevano rimanere con il super bollo come mezzi da lavoro, non per farci gli 11kkm medi annui dell'italiano.


il gasolio è adatto a motori che girano a basso numero di giri così da riuscire ad avere una combustione quanto più completa è possibile sfruttando gli elevati rapporti volumetrici di compressione per avere una fase pagante molto elevata che ne massimizza il rendimento del ciclo di lavoro. Inoltre avendo coppia elevata a bassi regimi sono ottimi per i mezzi da lavoro appunto.

edit
segnalo il greendiesel prodotto tramite idrogenazione dall'eni che lo rende una fonte rinnovabile
TheDarkAngel29 Novembre 2017, 12:37 #96
Originariamente inviato da: sicily428
il diesel è adatto a motori che girano a basso numero di giri così da riuscire ad avere una combustione quanto più completa è possibile sfruttando gli elevati rapporti volumetrici di compressione per avere una fase pagante molto elevata che ne massimizza il rendimento. Inoltre avendo coppia elevata a bassi regimi sono ottimi per i mezzi da lavoro appunto.


Il problema è sempre voler usare tecnologie laddove non sono indicate se non per meri fini economici, ecco perchè il diesel deve assolutamente morire subito.
sicily42829 Novembre 2017, 13:13 #97
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Il problema è sempre voler usare tecnologie laddove non sono indicate se non per meri fini economici, ecco perchè il diesel deve assolutamente morire subito.


dovrebbero disincentivare l'acquisto dei piccoli motori a gasolio per autotrazione tramite la tassazione così da abbassare i prezzi del gasolio per i minori consumi e in tal modo ne guadagnerebbero settori come quello dei trasporti pesanti (che caricano i costi sulle merci) dove i grossi motori garantiscono rendimenti elevati e con l'uso del denox ad urea (non sempre presenti sui piccoli motori a gasolio automobilistici anche per una questione di peso e ingombro) riesce ad abbattere considerevolmente gli NOx
zappy29 Novembre 2017, 13:29 #98
Originariamente inviato da: LordPBA
1) io sapevo che il filtro antiparticolato entra a regime solo ad una certa temperatura, nei tragitti brevi i diesel inquinano di piu' di un benzina poiche' il benzina classico si scalda subito e la sonda lambda agisce subito

Torino citta' teleriscaladata di Italia? Fonte? E cmq in Italia il teleriscaldamento e' usato molto poco, essere la prima tra ultima non vuol dire molto.


1) ti hanno già risposto semmai è vero il contrario. è il catalizzatore del benzina che deve scaldarsi, il diesel + che il cat ha il FAP, che è sempre operativo.
2) boh, l'avevo letto da qualche parte.
zappy29 Novembre 2017, 13:31 #99
Originariamente inviato da: sicily428
dovrebbero disincentivare l'acquisto dei piccoli motori a gasolio per autotrazione tramite la tassazione così da abbassare i prezzi del gasolio per i minori consumi e in tal modo ne guadagnerebbero settori come quello dei trasporti pesanti (che caricano i costi sulle merci) dove i grossi motori garantiscono rendimenti elevati e con l'uso del denox ad urea (non sempre presenti sui piccoli motori a gasolio automobilistici anche per una questione di peso e ingombro) riesce ad abbattere considerevolmente gli NOx

ma anche NO.
incentivare il trasporto su gomma delle merci è proprio il peggio del peggio. anche perchè di camion vecchi ce ne sono già troppi, e non è che vengono cambiati ogni 2 anni...
zappy29 Novembre 2017, 13:32 #100
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
La cosa buffa è che inquinano pure ad altissime temperature, i tanto famosi defeat device sono permessi dalla normativa appunto perchè dopo i 120km/h (circa dipende da quello che il produttore ritiene sicuro per vita del motore) staccano il ricircolo dei gas nei diesel....

cosa c'entra con l'inquinamento delle città? vai a 120 in città?

l'unico problema dei diesel è chi li guida come se fosse su una ferrari, altrimenti inquinano come o meno di un benzina (per es come CO ne producono meno dei benzina). E sicuramente consumano meno = producono meno CO2

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