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Tesla in crisi. Secondo Bloomberg non arriverà ad agosto

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Auto Elettriche Tesla in crisi. Secondo Bloomberg non arriverà ad agosto

Dai calcoli realizzati dalla testata giornalistica, Tesla, perderebbe ogni minuto circa 8.000 dollari e questo potrebbe portare alla bancarotta l'azienda entro l'estate prossima a meno di un grosso investimento.

 
127 Commenti
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zappy30 Novembre 2017, 09:48 #121
Originariamente inviato da: Mparlav
Sono prodotte da altre fonti ma il problema principale sono i diesel.
E sì, c'è una forte correlazione con patologie asmatiche ed allergiche.

adesso va di moda spalare merda sui diesel, ma ne dubito fortemente. l'usura dei freni è anche peggio, e sono metalli pesanti.
hai mai cambiato una ruota? e visto quanto nero schifoso e finissimo ti resta in mano?
pensa a quanto ne è rimasto x strada, soprattutto in città dove è un continuo stop&go.
un inceneritore poi produce milioni (si, milioni) di mc di fumi [U]al giorno[/U], NON ha limiti sul PM10 ma solo sulle PST, e ogni mc di fumo è migliaia di volte + contaminato (1 ordine di grandezza) di quelli che sono i limiti di protezione della salute attualmente in vigore (50 ug/mc).
TwinDeagle30 Novembre 2017, 10:13 #122
come detto da altri, la verità sta nel mezzo. Fino ad ora, non è stato fatto nessuno studio esaustivo, ne da una parte, ne dall'altra. Tutti sono stracolmi di "ma","però" che vengono volutamente omessi. Detto questo, l'efficienza nella filiera di produzione ed uso dell'energia elettrica è notevolmente superiore ad un motore a combustione interna. Il dettaglio che spesso omettono durante il confronto è che l'efficienza di cui si parla per quanto riguarda la produzione e l'uso dell'energia elettrica è un efficienza reale, che varia molto poco quando tutto è a regime. L'efficienza che dichiarano per i motori è invece solo la massima teorica, ottenuta per un determinato numero di giri, in particolari condizioni. L'efficienza reale media è notevolmente più bassa, rendendo i motori a combustione interna di fatto delle "stufe che si muovono". Per chi sostiene invece che la maggior parte dei particolati derivi da freni e frizione, dovrebbe ragionare sul fatto che i veicoli elettrici cosi come molti ibridi non hanno la frizione e l'uso dei freni è praticamente irrisorio. La seconda affermazione è confermata dalla mia esperienza personale. Sul mio veicolo ibrido si possono contare le volte che ho avuto la necessità di utilizzare i freni a disco piuttosto che il motore elettrico (i due sistemi frenanti sono facilmente distinguibili durante l'uso).

Mi rendo conto però che queste discussioni non portano a nulla di concreto. Come detto all'inizio, non ci sono studi esaustivi che ci permettono di trarre inequivocabilmente delle conclusioni. Detto questo, il motivo per cui, secondo me, l'elettrico è l'unica strada percorribile è che i possibili sviluppi in tutte le tecnologie che lo compongono sono ad oggi illimitati. Possiamo migliorare il rendimento delle rinnovabili, creare batterie migliori sotto tutti i punti di vista, ridurre l'impatto legato allo smaltimento, trovare nuove fonti di energia ecc. ecc. Le ricerche per migliorare tutto il sistema sono in corso in tutto il mondo, con già molte potenziali soluzioni a molti problemi. I veicoli classici sono un binario morto da anni ormai.
Mparlav30 Novembre 2017, 10:18 #123
Originariamente inviato da: zappy
adesso va di moda spalare merda sui diesel, ma ne dubito fortemente. l'usura dei freni è anche peggio, e sono metalli pesanti.
hai mai cambiato una ruota? e visto quanto nero schifoso e finissimo ti resta in mano?
pensa a quanto ne è rimasto x strada, soprattutto in città dove è un continuo stop&go.
un inceneritore poi produce milioni (si, milioni) di mc di fumi [U]al giorno[/U], NON ha limiti sul PM10 ma solo sulle PST, e ogni mc di fumo è migliaia di volte + contaminato (1 ordine di grandezza) di quelli che sono i limiti di protezione della salute attualmente in vigore (50 ug/mc).


Non è una moda, si cerca di porre riparo agli errori del passato.

Tu puoi dubitarne quanto vuoi, ma ci studi sulla correlazione con le patologie asmatiche ed allergiche, non puoi farti una risata solo perchè non ti va' a genio
zappy30 Novembre 2017, 10:44 #124
Originariamente inviato da: Mparlav
Non è una moda, si cerca di porre riparo agli errori del passato.

Tu puoi dubitarne quanto vuoi, ma ci studi sulla correlazione con le patologie asmatiche ed allergiche, non puoi farti una risata solo perchè non ti va' a genio

posta uno studio dove si afferma che le allergie sono dovute SOLO ed esclusivamente alle emissioni dei diesel, [B][I][U]avendole confrontate esplicitamente[/U][/I][/B] con quelle dei benzina nonchè con le polveri da usura freni/frizioni, pneumatici ed altre emissioni industriali.

perchè se lo studio è: prendo un diesel euro0 scassato, lo faccio sgasare e vedo se le polveri sono fonte di allergie, si tratta di uno studio parziale e quindi intrinsecamente fazioso.
finora ho visto solo studi di questo tipo, non veri CONFRONTI completi.

ma si sà, ora bisogna trovare il capro espiatorio e far cambiare auto a milioni di persone... sai il business?
TheDarkAngel30 Novembre 2017, 10:55 #125
Originariamente inviato da: zappy
ma si sà, ora bisogna trovare il capro espiatorio e far cambiare auto a milioni di persone... sai il business?


Auto che non sarebbero mai dovute essere comprate, ora inutile che i possessori piangano, le loro auto valgono zero virgola qualcosa e stanno pure ferme durante i blocchi.
Rigetto30 Novembre 2017, 11:00 #126
Originariamente inviato da: acerbo
Certo l'inquinamento diretto causato dall'aria irrespirabile delle grandi metropoli é un problema serio, ci sono immagini di alcune città indiane e cinesi che sembrano apocalittiche, ma bisogna concentrarsi sull'insieme del problema e non solo su cio' che vediamo o respiriamo. Il diesel puzza dunque é brutto e cattivo, la plastica é inodore ma fà molti piu' danni su scala globale e per fabbricarla ti serve il petrolio.
Dobbiamo smetterla con questo stile di vita da consumismo estremo, basta con armadi pieni di roba che non mettiamo , basta di comprare qualsiasi cazzata elettronica troviamo dal cinese anche se non ci serve, basta comprare decine di mobiletti ikea che cambiamo ogni 5 anni, basta di usare pile non ricaricabili, basta di comprare l'acqua in bottiglia, basta di comprare capsule per farsi te e caffé, basta di comprare giocattoli ai bambini ad ogni uscita al centro commerciale che poi li ammucchiano nella stanza prima e nella cantina poi, basta di cambiare tutti e 4 gli pneumatici quando il battistrada é consumato (si potrebbero rigenerare come ad esempio fanno in Spagna), basta di non isolare bene le case e di usare 4 volte l'energia per riscaldarci o raffreddarci , ecc... ecc.. ecc...
Ci sono tanti piccoli grandi gesti che migliorerebbero le cose e chi va in giro con una model S non si senta con la coscienza a posto se poi continua ad incentivare il consumismo senza freni.


Parole sante. Certo non coerenti con la tua firma
Mparlav30 Novembre 2017, 12:34 #127
Originariamente inviato da: zappy
posta uno studio dove si afferma che le allergie sono dovute SOLO ed esclusivamente alle emissioni dei diesel, [B][I][U]avendole confrontate esplicitamente[/U][/I][/B] con quelle dei benzina nonchè con le polveri da usura freni/frizioni, pneumatici ed altre emissioni industriali.

perchè se lo studio è: prendo un diesel euro0 scassato, lo faccio sgasare e vedo se le polveri sono fonte di allergie, si tratta di uno studio parziale e quindi intrinsecamente fazioso.
finora ho visto solo studi di questo tipo, non veri CONFRONTI completi.

ma si sà, ora bisogna trovare il capro espiatorio e far cambiare auto a milioni di persone... sai il business?


Troppo comodo, io lo studio te l'ho già postato sulla correlazioni con le patologie che ti hanno fatto tanto sorridere
Ne vuoi un altro?
http://www.iiasa.ac.at/web/home/abo...diesel-nox.html

freni/frizioni e motori a benzina sono una fonte di NOx?

Ora sta' a te l'onere della prova e dimostrare il contrario, troppo comodo dire che gli studi condotti fino ad ora sono faziosi.

Più fatti su cui discutere e meno parole.

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