Tesla

Tesla ha un nuovo volante Yoke, migliore qualità e clacson al posto giusto

di pubblicata il , alle 18:02 nel canale Auto Elettriche Tesla ha un nuovo volante Yoke, migliore qualità e clacson al posto giusto

Il controverso volante si migliora, correggendo soprattutto un dettaglio di cui quasi tutti si erano lamentati, detrattori e non

 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot14 Febbraio 2024, 09:05 #11
Originariamente inviato da: Apilas
Quando uscì sta porcata delle frecce sulla tesla, feci delle prove sulle rotonde con la mia auto simulando le frecce con i tasti mute e volume presenti sul volante.
Credo che dopo che ti sei abituato, sono ben poche le rotonde dove deve sterzare oltre i 90°. E se ci sono, sono piccolissime e in sostituzione di piccole intersezioni dove o vai dritto, oppure giri a sinistra o a destra. Ma lo sai prima, e quindi metti la freccia già prima di entrare nella rotonda.
Ma alla fine, after market un devio a classiche leve non si può mettere? Chiedo per un amico.

Il volante Yoke non si può proprio vedere! Meno male che non lo mettono più di serie ma lo puoi scegliere dopo, se lo vuoi.
Per me, per le frecce sarebbe più intuitivo mettere due pulsanti a SX per sinistra e DX per destra.


E per sceglierlo bisogna essere davvero furbi
Univac14 Febbraio 2024, 13:20 #12
beh se uno lo compra e poi ci si trova male perche' non e' un cerchio completo, puo' sempre montarci un bel pomello stile muletto elevatore.
Poi via a fare tornanti in style.
!fazz14 Febbraio 2024, 13:25 #13
per me pulsante si o pulsante no non è importante la questione anche se derogare ad una funzionalità standard come le frecce con dei pulsanti che la rendono così diversa dalle altre auto per me è una scomodità inconcepibile (già mi da fastidio che le moto utilizzano schemi diversi per le frecce dannata bmw)

ma pulsanti touch su un controllo di sicurezza tipo le frecce ma stiamo scherzando?
Eraser|8514 Febbraio 2024, 13:42 #14
le frecce non sono un dispositivo di sicurezza ma di indicazione.
Vi dico che tempo 1 mese e vi abituate.
Ma posso capire che per chi non le ha sul volante possa sembrare complicato. Ma fidatevi, vi abituate e sono comode. Preferirei solo fossero pulsanti fisici
!fazz14 Febbraio 2024, 13:44 #15
Originariamente inviato da: Eraser|85
le frecce non sono un dispositivo di sicurezza ma di indicazione.
Vi dico che tempo 1 mese e vi abituate.
Ma posso capire che per chi non le ha sul volante possa sembrare complicato. Ma fidatevi, vi abituate e sono comode. Preferirei solo fossero pulsanti fisici


infatti il principale problema è sono touch solo qualcuno con l'unico obiettivo di abbassare i costi preferirebbe questo ad un devioluci o a dei pulsanti seri.

nb io adoro i comandi al volante ma la mia auto li ha tutti di forma differente per capire che pulsante stai premendo al tatto e con il click ben marcato


ps riguardo alla comodità tu quante auto diverse guidi? perchè per me è scomodo cambiare non di certo abituarmi ad un impostazione nel caso guidi solo quella
Eraser|8514 Febbraio 2024, 13:56 #16
Originariamente inviato da: !fazz
infatti il principale problema è sono touch solo qualcuno con l'unico obiettivo di abbassare i costi preferirebbe questo ad un devioluci o a dei pulsanti seri.

nb io adoro i comandi al volante ma la mia auto li ha tutti di forma differente per capire che pulsante stai premendo al tatto e con il click ben marcato


ps riguardo alla comodità tu quante auto diverse guidi? perchè per me è scomodo cambiare non di certo abituarmi ad un impostazione nel caso guidi solo quella


passo dalla tesla ad una skoda octavia metano ad una cx-30, entrambe cambio manuale. È come andare in bici, una volta che hai imparato la disposizione dei tasti e frecce, cambiare auto non è un problema, al max 500/600m e mi riabituo
Pino9014 Febbraio 2024, 17:15 #17
Originariamente inviato da: !fazz
per me pulsante si o pulsante no non è importante la questione anche se derogare ad una funzionalità standard come le frecce con dei pulsanti che la rendono così diversa dalle altre auto per me è una scomodità inconcepibile (già mi da fastidio che le moto utilizzano schemi diversi per le frecce dannata bmw)

ma pulsanti touch su un controllo di sicurezza tipo le frecce ma stiamo scherzando?


Stavo pensando esattamente alle BMW e ai loro dannatissimi pulsanti per le frecce. Ogni volta che ne guido una cerco la freccia destra sul manubrio sinistro per poi ricordarmene... in ritardo!!!
!fazz14 Febbraio 2024, 17:19 #18
Originariamente inviato da: Pino90
Stavo pensando esattamente alle BMW e ai loro dannatissimi pulsanti per le frecce. Ogni volta che ne guido una cerco la freccia destra sul manubrio sinistro per poi ricordarmene... in ritardo!!!


e con il tasto per levarle sotto che se non ci pensi tiri fuori un accelerata che buchi pure la rotonda successiva
magicohw14 Febbraio 2024, 19:59 #19

Grazie agli esaltati ESISTE TESLA.

Grazie agli esaltati ESISTE TESLA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^