Tesla ha costruito il suo primo Cybertruck alla Giga Texas: la foto per celebrare l'evento
di Nino Grasso pubblicata il 17 Luglio 2023, alle 10:21 nel canale Auto ElettricheI canali social di Tesla hanno pubblicato la foto del primo Tesla Cybertruck prodotto all'interno della Gigafactory Texas
Il primo Tesla Cybertruck è stato costruito presso la Gigafactory Texas e, come da tradizione, l'azienda ha celebrato l'avvenimento pubblicando sul canale Twitter un'immagine che mostra il pick-up full electric insieme al personale che ha contribuito a realizzarlo.
First Cybertruck built at Giga Texas! 🤠 pic.twitter.com/ODRhHVsd0t
— Tesla (@Tesla) July 15, 2023
Cybertruck è un successo annunciato, con il modello specifico della foto che dovrebbe essere il primo di molti vista la lunghezza della lista dei preordini. Secondo quanto riportano le stime degli osservatori di settore, i preordini per Tesla Cybertruck ammontavano a 1,7 milioni a gennaio, cifra che metterebbe sotto torchio la capacità produttiva dell'azienda per anni.
Il primo Tesla Cybertruck è realtà
È da sottolineare inoltre che il pick-up di Elon Musk ha visto notevoli ritardi nella sua produzione: l'annuncio ufficiale risale alla fine del 2019, quando lo stesso CEO dell'azienda indicava l'inizio della produzione alla fine del 2021 e più configurazioni a listino già entro il 2022. Quest'ultima data è stata posticipata a più riprese, anche per via del fatto che l'azienda ha apportato diverse modifiche al progetto originale.
Cybertruck è stato annunciato dal produttore come qualcosa di mai visto prima, sia nella line-up Tesla (è il suo primo pick-up), sia nell'intera categoria, a tal punto che Elon Musk e Franz von Holzhausen (il responsabile del design) hanno sottolineato più volte che l'attesa verrà ripagata dal risultato finale.
Durante la fase di progettazione il progetto è passato sotto alcune revisioni, tuttavie alcune delle specifiche annunciate durante la presentazione ufficiale dovrebbero rimanere invariate nella versione finale per i clienti. Ci riferiamo ad esempio alla capacità di carico utile di oltre 1,5 tonnellate, al valore di traino compreso tra 3,4 e 6,3 tonnellate in base alla variante scelta, e ai quasi 3 metri cubi di stoccaggio esterno. Tesla Cybertruck dovrebbe offrire inoltre prestazioni in fuoristrada molto elevate, con una altezza da terra fino a 40cm.
Come abbiamo già visto su molti veicoli dell'azienda, l'accelerazione sarà al livello di molte hypercar: per il suo pick-up Tesla prevede infatti uno scatto da 0 a 100km/h in meno di 3 secondi. La versione base avrà un prezzo di listino indicativo di 39.900 dollari, mentre per le versioni più performanti si potranno raggiungere i 70 mila dollari.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe poi è vero allora tanto di cappello ma a me non piace proprio.
Se poi è vero allora tanto di cappello ma a me non piace proprio.
da sempre l'80% della auto che vedo in giro non mi piacciono. non vedo come la personale disapprovazione verso tale modello possa invece avere maggiore risalto, tenendo poi conto il cliente tipo è il celodurista americano e non il nerd di hwupgrade
Se poi è vero allora tanto di cappello ma a me non piace proprio.
Si, anche secondo me è brutta e non credo che avrà così tanto successo.
? ma è omologato per il mercato europeo? mi sembra un po' tantino spigoloso
all'inps piace questo elemento (la forma esterna )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".