TeslaCybertruck

Tesla ha costruito il suo primo Cybertruck alla Giga Texas: la foto per celebrare l'evento

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Auto Elettriche Tesla ha costruito il suo primo Cybertruck alla Giga Texas: la foto per celebrare l'evento

I canali social di Tesla hanno pubblicato la foto del primo Tesla Cybertruck prodotto all'interno della Gigafactory Texas

 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MorgaNet17 Luglio 2023, 13:37 #11
Originariamente inviato da: Warlord832
I soliti commenti dei minus habentes sfigati.


Dai, non essere troppo critico con te stesso. Magari il prossimo commento ti riuscirà meglio...
LMCH17 Luglio 2023, 13:37 #12
Originariamente inviato da: Paganetor
Che capacità produttiva hanno al momento negli stabilimenti destinati alla produzione del Cybertruck? Perché con 1,7 milioni di ordini già accumulati, bisogna darsi una mossa!


Sono preordini che possono essere annullati se cominciano ad emergere test su strada negativi; se risulta che il prodotto finale è sufficientemente al livello delle aspettative, mi sa che ci saranno parecchi che faranno scalping con il loro preordine ("vendo cybertruck km0 pronta consegna a solo il 50% in più del prezzo originale".

Un altro aspetto da non sottovalutare è che la versione base sarà il pickup BEV più economico sul mercato con un bel margine rispetto alla concorrenza, con prestazioni sulla carta più che ottime (ma meglio attendere test su strada realistici da parte di terze parti) e con uno chassis in teoria robusto che si presta a parecchie customizzazioni "estreme".

Probabilmente è anche per questi motivi che ci sono stati così tanti preordini.
giuliop17 Luglio 2023, 18:52 #13
Originariamente inviato da: Alfhw
1,7 milioni di preordini per un'auto brutta fuori e con interni ancora più brutti stile panda 1980? Mah...
[...]


Giusto per contesto, il preordine prevedeva di spendere $100 rimborsabili; ovviamente questo non vuol dire che non possano esserci molte persone effettivamente interessate ma come impegno era veramente minimo, tanto che lo si poteva preordinare anche per scherzo.

Originariamente inviato da: TorettoMilano
da sempre l'80% della auto che vedo in giro non mi piacciono. non vedo come la personale disapprovazione verso tale modello possa invece avere maggiore risalto, tenendo poi conto il cliente tipo è il celodurista americano e non il nerd di hwupgrade


A me però il fatto che il cliente tipo del pickup sia il "celodurista americano", come lo definisci tu, sembra un punto a sfavore del Cybertruck: sinceramente ce lo vedo poco l'americano macho a preferire una roba squadrata e silenziosa al tipico F150 con motore roboante e aspetto massiccio e aggressivo.
Forse il target in realtà è proprio il nerd (non quello di HWUpgrade, che mi sembra tipicamente squattrinato, ma magari quello della Silicon Valley), anche se mi chiedo se un mercato così ampio come prevede Musk effettivamente esista.
LMCH18 Luglio 2023, 00:22 #14
Originariamente inviato da: giuliop
A me però il fatto che il cliente tipo del pickup sia il "celodurista americano", come lo definisci tu, sembra un punto a sfavore del Cybertruck: sinceramente ce lo vedo poco l'americano macho a preferire una roba squadrata e silenziosa al tipico F150 con motore roboante e aspetto massiccio e aggressivo.
Forse il target in realtà è proprio il nerd (non quello di HWUpgrade, che mi sembra tipicamente squattrinato, ma magari quello della Silicon Valley), anche se mi chiedo se un mercato così ampio come prevede Musk effettivamente esista.


Intanto Ford ha appena ribassato l'F-150 BEV di 10000 dollari (ora parte da 49999), non penso sia un caso.

Poi non sottovalutare l'aspetto retrofuturistico anni '80 del Cybertruck, quello più il "guscio" in acciaio inossidabile non verniciato si presta ad un sacco di customizzazioni dell'aspetto "a colpi di saldatore" (specialmente se si dispone di un saldatore laser ad impulsi da 1,5 ... 2 kW).
Hypergolic18 Luglio 2023, 00:26 #15
Originariamente inviato da: LMCH
Intanto Ford ha appena ribassato l'F-150 BEV di 10000 dollari (ora parte da 49999), non penso sia un caso.

Poi non sottovalutare l'aspetto retrofuturistico anni '80 del Cybertruck, quello più il "guscio" in acciaio inossidabile non verniciato si presta ad un sacco di customizzazioni dell'aspetto "a colpi di saldatore" (specialmente se si dispone di un saldatore laser ad impulsi da 1,5 ... 2 kW).


Oltre alle customizzazioni che giustamente fai notare, si presta anche ai lavori pesanti, mentre gli altri mezzi sono sempre a rischio "mi salta la vernice" "mi si segna la carrozzeria".
giuliop18 Luglio 2023, 12:53 #16
Originariamente inviato da: LMCH
Intanto Ford ha appena ribassato l'F-150 BEV di 10000 dollari (ora parte da 49999), non penso sia un caso.


Be', l'avrà abbassato per venderne di più, sinceramente supporre che abbia abbassato i prezzi per la presunta concorrenza mi sembra veramente tirata per i capelli.

Originariamente inviato da: LMCH
Poi non sottovalutare l'aspetto retrofuturistico anni '80 del Cybertruck, quello più il "guscio" in acciaio inossidabile non verniciato si presta ad un sacco di customizzazioni dell'aspetto "a colpi di saldatore" (specialmente se si dispone di un saldatore laser ad impulsi da 1,5 ... 2 kW).


Mah, è uno stile completamente diverso da quello dell'F-150, è anche per questo che ho l'impressione che, se effettivamente il mercato esiste, si sovrapponga poco a quello di Ford... vedremo

Originariamente inviato da: Hypergolic
Oltre alle customizzazioni che giustamente fai notare, si presta anche ai lavori pesanti, mentre gli altri mezzi sono sempre a rischio "mi salta la vernice" "mi si segna la carrozzeria".


Ammesso pure, è un motivo in più per pensare che se piace a qualcuno, non sia il pubblico dell'F-150.
Hypergolic18 Luglio 2023, 14:05 #17
Originariamente inviato da: giuliop
Be', l'avrà abbassato per venderne di più, sinceramente supporre che abbia abbassato i prezzi per la presunta concorrenza mi sembra veramente tirata per i capelli.


Considerato che Ford perdeva già prima degli sconti parecchie migliaia di dollari a F150 venduto, mi sembra una giustificazione molto plausibile.

Ammesso pure, è un motivo in più per pensare che se piace a qualcuno, non sia il pubblico dell'F-150.


Vedremo tra due o tre anni a che punto saranno le vendite del Cybertruck, e dove saranno quelle dell'F150.
LMCH19 Luglio 2023, 14:17 #18
Originariamente inviato da: Hypergolic
Vedremo tra due o tre anni a che punto saranno le vendite del Cybertruck, e dove saranno quelle dell'F150.


Se riescono a mantenere il vantaggio sul prezzo e Cybetruck risulterà "robusto" e customizzabile come promette, mi sa che venderanno tutti quelli che riusciranno a produrre. Per quanto la versione base sia "brutta" se diventa conveniente customizzarla secondo i propri gusti estetici ed esigenze, ha parecchio potenziale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^