Tesla
Tesla ha attivato i suoi primi Supercharger V4 in Germania
di Giulia Favetti pubblicata il 07 Novembre 2023, alle 17:12 nel canale Auto ElettricheAlcuni dei Supercharger V4 che Tesla aveva commissionato in Germania sono già installati da mesi, ma non la società non aveva ricevuto l'autorizzazione a poterli mettere in funzione. Da venerdì, però, alcuni stalli di quarta generazione hanno potuto essere utilizzati
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe prendo quest'auto da 42000 euro, risparmiando 100 euro al mese li recupero in 420 mesi...
che so che è sbagliato ma è quello che interessa a me.
Poi va bè se fai la comparazione tra due nuove, non ci salti fuori.
Che calcolo bislacco... senza spaccarti molto la testa, il calcolo che devi fare è che comunque se devi cambiare auto ti costerà (esempio) 35.000 mentre la Tesla 42.000.
La differenza è 7.000 al netto dell'auto vecchia che magari puoi, o non puoi, dar dentro e al tipo di automobile a cui ambisci (ossia, non puoi paragonare una Panda 1000 con una Tesla in termini di accessori, tecnologia, confort ecc).
Lo so bene, infatti l'ho anche specificato...
in questo caso le cose migliorano, i 12000 euro li recupero in 120 mesi...
in questo caso le cose migliorano, i 12000 euro li recupero in 120 mesi...
Il mio messaggio è sbagliato, perchè ho corretto in corsa dopo aver ricevuto una telefonata
La differenza è di 7.000 euro (42 - 35), quindi 70 mesi....
Ovviamente sono cifre senza senso, già che non so a che auto pensi...
Oltre che ai 70 mesi (5-6 anni) forse bisognerebbe considerare tagliandi e cambi olio. Io non possiedo auto elettriche, quindi non lo so bene, ma ho sentito dire che le manutenzioni sono pochissime ed economiche... sarà vero?
La differenza è di 7.000 euro (42 - 35), quindi 70 mesi....
Ovviamente sono cifre senza senso, già che non so a che auto pensi...
Sisi, sono discorsi "pour parler", ipotesi...
Non penso a nessuna auto...
Nella fascia normale diciamo così, non c'è nulla che mi piace, sono tutti dei pulmini alti 20 e più centimetri da terra che mi fanno ribrezzo.
Oltre i 50-60mila c'è qualcosina, ma sono ovviamente fuori dalla mia portata.
Quindi tengo la mia fino a che riesco a farla andare in moto.
Sisi, sono vere per quanto riguarda il motore, è indubbio che richieda poca/nessuna manutenzione rispetto ad un diesel benzina, poi non ha la frizione, altra cosa che richiede manutenzione e ricambi, e costa parecchio, il resto dell'auto però è uguale alle auto termiche, ma poi va detto che nelle auto termiche, hai una piccola percentuale di possibilità di riparare eventuali guasti in autonomia o presso un meccanico generico, nelle auto elettriche zero, se ti si "accende una spia", l'unica cosa che puoi fare è prendere un appuntamento con l'officina autorizzata.
Non penso a nessuna auto...
Nella fascia normale diciamo così, non c'è nulla che mi piace, sono tutti dei pulmini alti 20 e più centimetri da terra che mi fanno ribrezzo.
Oltre i 50-60mila c'è qualcosina, ma sono ovviamente fuori dalla mia portata.
Quindi tengo la mia fino a che riesco a farla andare in moto.
La scelta più sensata, imho.
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